Air Bee sospende i voli dall'11 settembre


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Che pulizia...

Penso che bisognerebbe prendere la palla al balzo e proporre anche l'immediata chiusura di tutti gli aereoporti Italiano che non hanno senso di esistere (come VBS). Altrimenti continueremo a vedere insignificanti compagnie che nascono per operare rotte inutili e creano solo disagio agli utenti finali. Ben venga l'immediato fallimento di tutte queste realtà e concentriamoci per far funzionare le compagnie principali e gli aereoporti principali. Sarà anche vero che per costruirli abbiamo buttato soldi ma per tenerli in piedi mi sembra che se ne stiano sprecando ancora di più!! Torino, Malpensa, Bergamo, Verona e Venezia sono più che sufficienti per gestire il nord Italia. Forse sono già troppi. E le compagnie come airbee, Myair e altre non devono poter nascere. O ti presenti all'Enac con una barca di soldi, aerei e rotte decenti o nessuno ti deve permettere di poterti definire "compagnia aerea".

Bolognesi e Genovesi (almeno), siete invitati a dire la vostra in proposito... :D
 
Penso che bisognerebbe prendere la palla al balzo e proporre anche l'immediata chiusura di tutti gli aereoporti Italiano che non hanno senso di esistere (come VBS). Altrimenti continueremo a vedere insignificanti compagnie che nascono per operare rotte inutili e creano solo disagio agli utenti finali. Ben venga l'immediato fallimento di tutte queste realtà e concentriamoci per far funzionare le compagnie principali e gli aereoporti principali.
Quoto.

Aeroporti inutili che si tengono aperti per mantenere posti di lavoro finti, gonfiare l' ego di qualche amministratore pubblico, a spese della cittadinanza babbea che si inorgoglisce senza sapere quanto paga.

Vettori inutili che esistono solo per fare il gioco di questi aeroporti inutili.

Infine ENAC che non fa mai il suo mestiere.
 
Insider non saprei quali logiche ci siano sotto esattamente!

Rimango dell'opinione che è meglio fare il punto della situazione in questo momento, prima che sia veramente troppo tardi. Poi ognuno la può pensare diversamente, of course!
 
Quoto.

Aeroporti inutili che si tengono aperti per mantenere posti di lavoro finti, gonfiare l' ego di qualche amministratore pubblico, a spese della cittadinanza babbea che si inorgoglisce senza sapere quanto paga.

Vettori inutili che esistono solo per fare il gioco di questi aeroporti inutili.

Infine ENAC che non fa mai il suo mestiere.

in italia non esistono aeroporti e vettori inutili.

credo sia piu'r ispondente alla realta' parlare di aeroporti e vettori gestiti male.

e la malagestione del nostro sistema aeroportuale e di aviotrasporto la si riscontra in maniera dimostrabile in tutte le italiche realta'

si comincia da MXP e LIN e si arriva a Pantelleria

si parte da AZ e AP e si arriva a BM e Clubbeair

si parte dai vertici aziendali per arrivare ai sindacati

un panorama avvilente ovunque lo si guardi e da qualsiasi angolatura lo si guardi.
 
Rimango dell'opinione che è meglio fare il punto della situazione in questo momento, prima che sia veramente troppo tardi. Poi ognuno la può pensare diversamente, of course!
Infatti io non la penso come te :D

Fare il punto della situazione non significa peggiorarla ulteriormente. E poi perchè solo ora e non prima quando i ritardi e cancellazioni erano all'ordine del giorno? Perchè hanno dovuto interrompere tutte le operazioni per riorganizzarsi? Peraltro su quale fronte si devono riorganizzare non si è ben capito... quello economico, operativo, commerciale?

CIAO
_goa
 
in italia non esistono aeroporti e vettori inutili.
L' unico vettore pax di linea che può essere utile è CAI, più easyJet e magari Ryanair. Il resto, per quel che riguarda i voli nazionali, è da chiudere. Per i charter basterebbe un solo vettore. Un all cargo basta e avanza.

Gli aeroporti inutili o nocivi sono la maggioranza. Elenco non esaustivo: Cuneo, Linate (in gran parte), Montichiari, Vicenza, Treviso (serve solo a Ryanair), Albenga, Forlì, Pisa esiste perché Peretola non esiste, il futuro Viterbo, Ciampino (linea), Salerno, Foggia, Brindisi, Crotone, Reggio al 90%, Trapani, Comiso serve solo quando l' Etna erutta, il futuro Agrigento, tutti gli apt che aggiungeranno in Sardegna.
 
L' unico vettore pax di linea che può essere utile è CAI, più easyJet e magari Ryanair. Il resto, per quel che riguarda i voli nazionali, è da chiudere. Per i charter basterebbe un solo vettore. Un all cargo basta e avanza.

Gli aeroporti inutili o nocivi sono la maggioranza. Elenco non esaustivo: Cuneo, Linate (in gran parte), Montichiari, Vicenza, Treviso (serve solo a Ryanair), Albenga, Forlì, Pisa esiste perché Peretola non esiste, il futuro Viterbo, Ciampino (linea), Salerno, Foggia, Brindisi, Crotone, Reggio al 90%, Trapani, Comiso serve solo quando l' Etna erutta, il futuro Agrigento, tutti gli apt che aggiungeranno in Sardegna.

Dovresti trasferirti nella Corea del Nord, penso farebbe al caso tuo:D
 
L' unico vettore pax di linea che può essere utile è CAI, più easyJet e magari Ryanair. Il resto, per quel che riguarda i voli nazionali, è da chiudere. Per i charter basterebbe un solo vettore. Un all cargo basta e avanza.

Gli aeroporti inutili o nocivi sono la maggioranza. Elenco non esaustivo: Cuneo, Linate (in gran parte), Montichiari, Vicenza, Treviso (serve solo a Ryanair), Albenga, Forlì, Pisa esiste perché Peretola non esiste, il futuro Viterbo, Ciampino (linea), Salerno, Foggia, Brindisi, Crotone, Reggio al 90%, Trapani, Comiso serve solo quando l' Etna erutta, il futuro Agrigento, tutti gli apt che aggiungeranno in Sardegna.

ribadisco: sono inutili dati in mano agli italici manager.

a Mao' in spagna c é un aeroporto su un isola che e' grande meno del doppio di Pantelleria e fa tanti passeggeri all'anno di quanti ne fa PMO.

comunque lo si voglia spiegare, credo sia sintomatico.

la differenza tra altrove e italia e'che altrove l'aviotrasporto e i sistemi aeroportuali connessi vengono gestiti con altri criteri e guardando a modelli di sviluppo diversi e diversificati
tagliati addosso ad ogni singola realta'

avviene in UK, avviene in sspagna, avviene in germania

da noi invece esiste un unico modello di sviluippo, basato su un unico modelli di busilisse plan:
- quello del ndo' cojo cojo.
 
La Air Bee riuscirà ad rioganizzarsi! Cambia orari di volo e magari affitterà degli aerei più moderni come l'A320!
 
La Air Bee riuscirà ad rioganizzarsi! Cambia orari di volo e magari affitterà degli aerei più moderni come l'A320!

Lo auguro alla compagnia ed ai dipendenti, ma escluderei che possano permettersi i leasing del 320 se già non riescono a gestire l'MD80.
Dalle informazioni di stampa, però, la riorganizzazione appare un miracolo.
 
Eh ??

Minorca è 8 volte più grande di Pantelleria !!

ma manco lontanamente e lo si capisce intuitivamente dalla forma (leggermente piu'allungata di Pantelleria) e dalla distanza che separa Ciutadella e Mao' (48 km) quindi che e'all'incirca il doppio del nostro ex vulcano lo si puo'capire pure senza consultare Internet o un Atlante

comunque per farei precisini 85 kmq Pantelleria 109 kmq Minorca
quindi mi sono effettivamente sbagkiato. invece che essere poco meno del doppio e'estesa un poco piu'del doppio. :)

non cambiarebbe il succo del discorso anche se fosse 10 o 20 piu' estesa:
MAH fa almeno tra 3 e 5 milioni di passeggeri all'anno.


per non parlare di PMI che serve un territorio grande quanto la privincia di Trapani e che d'estate e'tra i primi 10 aeroporti europei per traffico.


tanto per capire come altrove i parametri per lo sviluppo di un aeroporto siano un tantino divversi da quelli nostri:

che stiamo ancora col compasso a contare gli abitanti della provincia di Foggia e quanto potrebbe essere utile un volo Cartabubbolo Fiumicino per servire la comunita' e il serbatoio elettorale del politico di turno.

ovviamente ci sono le eccezioni e le eccellenze. ma poca cosa rispetto allo suqllore generale.
 
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