Air Baltic apre Riga-Pisa stagionale estivo

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,162
91
96
Sesta destinazione italiana per la compagnia Lettone, dopo MXP, FCO, VCE, BRI & OLB

I voli saranno operati da B735 dal 13 giugno al 13 settembre con 1 frequenza settimanale

Finalmente una buona notizia per PSA! certo 1xw non è molto ma è già qualcosa. I prezzi partono da 58,99€ solo andata (bagaglio escluso)

Ultima modifica:
Io sti voli non li capisco proprio. Fanno prima a scrivere 13 frequenze in totale, spalmate su 3 mesi estivi stop. Forse scritta cosi appare una schifezza, ma del resto e' quello che realmente e'!

A memoria, è il primo tentativo di aprire un collegamento diretto tra Toscana ed i Baltici (neppure FR ha mai effettuato il PSA-KUN/VNO/RIX/TLL e vv).
Giusto che sia BT a provarci, dopo tutto è la compagnia che ha il network più sviluppato della regione. Penso abbiano scelto questa frequenza per testare il mercato.

Se hai informazioni in merito, bene così.
Spesso, voli stagionali con frequenze settimanali, capita siano frutto di accordi con TO.

Bene bene. Altra nuova bella rotta da Pisa.

Adesso speriamo di recuperare il Catania.....

Tiz

Se hai informazioni in merito, bene così.
Spesso, voli stagionali con frequenze settimanali, capita siano frutto di accordi con TO.

Per i voli di medio raggio questo è sempre meno vero. Sia in italia che nel resto d'eruopa i TO sono sempre più restii a fare questo tipo di accordo. Diversa è la situazione sul lungo raggio

Con un weekly? Più probabilmente, credo che abbiano qualche accordo coi TO, vendendo i posti rimanenti.

nell'estate 2013 ho volato con BT tra RIX e OLB. Anche in questo caso la frequenza è concentrata nei mesi estivi e con frequenza minima (2xw). In Y era pieno di Lettoni e/o Russofoni che non vedevano l'ora di lasciare il grigiore del Baltico alle spalle. Io invece venivo da LED e viaggiavo in J (upgrade).
Detto questo, considerato che si parla di una nuova rotta ed una nuova compagnia (ora che mi viene in mente Pisa è sempre stata venduta sul sito di BT ma - grazie all'accordo interline con AZ - bisognava fare uno scalo a FCO) e che la Toscana ha tanto da offrire, troveranno persone interessate al volo facendo (almeno) una settimana di vacanza (senza accordarsi con TO).

nell'estate 2013 ho volato con BT tra RIX e OLB. Anche in questo caso la frequenza è concentrata nei mesi estivi e con frequenza minima (2xw). In Y era pieno di Lettoni e/o Russofoni che non vedevano l'ora di lasciare il grigiore del Baltico alle spalle. Io invece venivo da LED e viaggiavo in J (upgrade).
Detto questo, considerato che si parla di una nuova rotta ed una nuova compagnia (ora che mi viene in mente Pisa è sempre stata venduta sul sito di BT ma - grazie all'accordo interline con AZ - bisognava fare uno scalo a FCO) e che la Toscana ha tanto da offrire, troveranno persone interessate al volo facendo (almeno) una settimana di vacanza (senza accordarsi con TO).

I giorni saranno almeno 8, salvo ritorni da altri aeroporto. Infatti il volo arriva a PSA il sabato e riparte la domenica. Durante la sosta saranno operati voli charter

I giorni saranno almeno 8, salvo ritorni da altri aeroporto. Infatti il volo arriva a PSA il sabato e riparte la domenica. Durante la sosta saranno operati voli charter

non avevo visto orari e i giorni del volo, buon per i pax. Si mangeranno una fiorentina in più :D

Scherzi a parte, in pratica, l'aereo di BT sarà in un night stop a PSA nella notte tra sabato e domenica e la domenica mattina lo stesso aereo è noleggiato per fare una coppia di voli da/per PSA e poi tornare a Riga?
O ritorna la sera stessa a RIX vuoto?
O riparte la domenica mattina?

In occasione della BIT airBaltic offre un codice sconto da 20€ per volare dal 1 Maggio al 31 Luglio.

Il codice è "BIT2015" e puó essere usato fino al 20 Febbraio.