Air Baltic apre FCO-VNO e MXP-VNO

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Air Baltic (gruppo SAS) vola gia da MXP a RIX (Riga, Lettonia) ed e' probabile che questo annuncio preceda anche quello di una nuova rotta da Fiumicino verso la capitale lettone.

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

quindi il nuovo volo per mxp da Riga di BT sarà in concorrenza con TE.

BT opera gia da MXP su RIX, senza concorrenti.

Fara' piuttosto concorrenza su VNO (Vilnius);)

VNO-MXP BT 625 06.25-08.05 dom
VNO-MXP BT 625 13.10-14.50 mar, gio e sab
MXP-VNO BT 626 08.45-12.25 dom
MXP-VNO BT 626 16.10-19.50 mar, gio e sab

VNO-FCO BT 633 06.35-08.20 dom
VNO-FCO BT 633 16.40-18.35 mar e gio
FCO-VNO BT 634 09.05-12.55 dom
FCO-VNO BT 634 19.10-23.00 mar e gio

Voli operati con 737-500

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Mi sembra strana come scelta VNO, se non sbaglio da FCO opera già FlyLAL...più facile un RIX o TLL..

FlyLAL ha volato quest'anno da Fiumicino a Vilnius solo stagionalmente, durante il periodo estivo, dopo che interruppe i voli tra le 2 citta' nel 2001.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

ottimo ma mi sembra strano scegliere una rotta in concorrenza..

Ok ma ora SAS Group ha una presenza molto forte sia su Milano che Roma.

MILANO MXP/LIN : Stoccolma, Oslo, Copenhagen, Tallinn, Riga, Vilnius.

ROMA FCO : Stoccolma, Oslo, Copenhagen, Helsinki, Vilnius.

Per il futuro vedrei molto bene anche FCO-Riga (anche solo stagionale) con BT, FCO-TLL con OV (anche stagionale) e MXP-Goteborg con SAS (con una macchina piccola) annuale.

Vilnius e' servita da MXP, in estate, anche da charter settimanali di Eurofly, che verranno operati anche nel 2007.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

già la MXP-GOT andrebbe bene con 736 o 319...... ma volevo chiederti come mai il collegamento con ARN viene operato da linate?

Io MXP-GOT lo vedrei bene piuttosto con una macchina regionale da massimo 90 posti, ma con frequenza pentasettimanale o quadrisettimanale.

D'altronde City Airline (che volava in c/s con AZ) operava, se non ricordo male, con l'ERJ-145.

Quanto a LIN-ARN piuttosto che MXP-ARN non saprei, probabilmente da LIN ottengono ottimi risultati e non vedono, per ora, la necessita di raddoppiare la presenza o di trasferirsi completamente a MXP.