Air Austral aggiorna l'operativo CDG-RUN-SYD-NOU


AF-KL

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3 Aprile 2008
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Air Austral ha modificato l'operativo del nuovo volo Paris CDG - St Denis de la Reunion - Sydney - Noumea, che verra' inaugurato il prossimo 15APR09.

Aggiornato anche l'aeromobile che sara' un B777-200ER invece che B777-300ER che entrera' in linea solo dal 01JUL09

UU771 CDG0850 - 2145RUN2335 - 1555+1SYD1740+1 - 2125+1NOU 772 7
UU771 CDG2250 - 1145+1RUN1345+1 - 0605+2SYD0755+2 - 1140+2NOU 772 3

UU772 NOU0800 - 1020SYD1210 - 1825RUN2015 - 0530+1CDG 772 6
UU772 NOU0915 - 1135SYD1325 - 1940RUN2130 - 0645+1CDG 772 2
 
Percorso demenziale di 12.780 miglia, quando un CDG-NRT-NOU è di sole 10.367

RUN-SYD mi sembra il parto della mente di un pazzo.
 
ma su questo sito sei sempre pronto a criticare aspramente!!!!!!!!!!!!!!!
ma sei cosi' anche nella realta'???
Malpensante di nome e di fatto.
Qui lo faccio per ridere, nella vita reale faccio sul serio. :D

P.S. A te CDG-RUN-SYD-NOU sembra un' idea brillante?
 
Malpensante di nome e di fatto.
Qui lo faccio per ridere, nella vita reale faccio sul serio. :D

P.S. A te CDG-RUN-SYD-NOU sembra un' idea brillante?

tornando on topic: non dimentichiamo che Air Austral e' il vettore di un overseas territory che fa parte delle Repubblica Francese.
CDG-RUN e' il piu' lungo volo "domestic" non-stop, non solo all'interno della Francia, ma worldwide.
La Nuova Caledonia e' un altro overseas territory francese, quindi domestic, e manca un link diretto da CDG (in alternativa al momento devi volare AF da CDG a ICN o NRT e poi proseguire con Air Caledonie su NOU - e sicuramente e' e rimane la linea piu' breve, anche in termini di ore di volo, tra CDG e NOU).
Inoltre, last but not least, non esiste un link diretto tra CDG e SYD, salvo il code-share AF/QF via SIN.
To make the long story short: non vediamo esclusivamente il volo come CDG-NOU, bensi' come piu' mercati che possono essere soddisfatti con questo volo: CDG-RUN, CDG-SYD, CDG-NOU, RUN-SYD e RUN-NOU.
Ovviamente ogni singolo mercato ha valenze, potenzialita' e redditivita' differenti.
Guardala anche da un pdv differente: sono tre voli unificati sotto un unico numero di volo.
buon week-end
 
in agigunta, Air Calin iniziera' un code-share con Air Austral sul volo SYD-NOU

Route
SB Codeshare
UU Operating

Noumea - Sydney
SB146
UU772

Sydney - Noumea
SB147
UU771

Il segmento di volo SYD-NOU-SYD potra' essere prenotato solo come Air Calin e non come Air Austral in quanto UU non dispone dei diritti di volo locali tra SYD-NOU
 
To make the long story short: non vediamo esclusivamente il volo come CDG-NOU, bensi' come piu' mercati che possono essere soddisfatti con questo volo: CDG-RUN, CDG-SYD, CDG-NOU, RUN-SYD e RUN-NOU.
Ovviamente ogni singolo mercato ha valenze, potenzialita' e redditivita' differenti.
Guardala anche da un pdv differente: sono tre voli unificati sotto un unico numero di volo.
Quali sono le valenze, le potenzialità e la redditività della RUN-SYD?
Vicino allo zero. Se mi replichi che la RUN-SYD serve a fare la CDG-RUN-SYD, beh allora ti rispondo che passando da SIN si risparmiano 1.000 miglia e che, in assenza di traffico fra RUN e SYD, ogni passeggero che si limita a volare fra CDG e RUN equivale ad un sedile vuoto fra RUN e SYD. L' unico risultato economico possibile è la perdita, salvo abbondanti sussidi statali.
 
- RUN-SYD per se non ha alcuna valenza.
- ovviamente UU non puo' lanciare un CDG-SIN-SYD visto che e' il vettore di RUN per cui e' ovvio che diventi un CDG-RUN-SYD.
- UU deve avere una strategia di sviluppo che non puo' contemplare rotte solo O&D perche' sarebbe necessariamente limitata al traffico con la Francia e i vicini paesi africani dell'oceano indiano.
- in una ottica di marketing RUN puo' essere un transit/stopover tra CDG e SYD ad un pricing allettante visto che il prezzo e' una fondamentale leva del marketing
- non parliamo di sussidi statali perche' non penso che l'Italia sia un esempio di eccellenza se mettiamo insieme la teoria della continuita' territoriale, la gestione AZ degli ultimi anni, come si sono sviluppati i vari pseudo vettori che hanno iniziato e cessato le attivita' dopo breve periodo
 
- RUN-SYD per se non ha alcuna valenza.
- ovviamente UU non puo' lanciare un CDG-SIN-SYD visto che e' il vettore di RUN per cui e' ovvio che diventi un CDG-RUN-SYD.
E' ovvio che non possa fare diversamente, meno ovvio che abbia senso farlo.


- UU deve avere una strategia di sviluppo che non puo' contemplare rotte solo O&D perche' sarebbe necessariamente limitata al traffico con la Francia e i vicini paesi africani dell'oceano indiano.
Lo sviluppo non è obbligatorio e il mondo è pieno di sviluppi o diversificazioni che non andavano fatti.


- in una ottica di marketing RUN puo' essere un transit/stopover tra CDG e SYD ad un pricing allettante visto che il prezzo e' una fondamentale leva del marketing
Certo, ma con quale redditività, se nessun vettore dell' Europa continentale riesce a non perdere verso SYD?
 
Lo sviluppo non è obbligatorio e il mondo è pieno di sviluppi o diversificazioni che non andavano fatti.

condivido, infatti nell'ottica di sviluppi da non concretizzare c'e' in primis questa assurdita' della CAI/AZ il cui sviluppo e' degno del peggior paese del terzo mondo.


Certo, ma con quale redditività, se nessun vettore dell' Europa continentale riesce a non perdere verso SYD?

non sono a conoscenza del business plan di UU ed e' palese la scarsa profitability per i vettori europei verso l'Australia, ma non guardiamo questo volo solo come CDG-NOU il cui advertising e' puramente promotional, ma guardalo ripeto come 3 differenti air links che sono collegati da un unico numero di volo

proprio malpensante in tutti i modi!!!
 
non guardiamo questo volo solo come CDG-NOU il cui advertising e' puramente promotional, ma guardalo ripeto come 3 differenti air links che sono collegati da un unico numero di volo
Guardalo come vuoi, CDG-RUN e SYD-NOU non sono certo rotte di grande profittabilità e RUN-SYD è una specie di ferry flight. Il risultato può essere solo una bottom line molto negativa.

Sorry, non sono Frank Capra.
 
Guardalo come vuoi, CDG-RUN e SYD-NOU non sono certo rotte di grande profittabilità e RUN-SYD è una specie di ferry flight. Il risultato può essere solo una bottom line molto negativa.

Sorry, non sono Frank Capra.

posso essere d'accordo sulla differente profitability dei tre segmenti CDG-RUN, RUN-SYD, SYD-NOU e combinazioni varie, ma da analista di marketing sono abituato a esprimere valutazione sulla base di analisi di dati, di tendenze e previsioni di mercato.
Non sono abituato invece, e giusto per dire qualcosa, a fare l'opinionista, trend che sembra invece essere molto di moda nel belpaese.