Air Astana nuova alleata di Lufthansa

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
03/09/2007 - 17:50
Partnership Air Astana e Lufthansa
Firmato il Memorandum d’Intesa

Lufthansa e Air Astana, la compagnia di bandiera del Kazakhstan, hanno dato vita ad una cooperazione bilaterale. E’ stato infatti siglato ad Astana, un Memorandum d’Intesa (MoU) da Peter Foster, presidente di Air Astana, e Götz Ahmelmann, vice-president alliances, strategy e subsidiaries di Lufthansa, che vede l’ampliamento dell’offerta dei voli delle due compagnie, a favore dei viaggiatori. A partire dal 2008, i viaggiatori di entrambi i vettori beneficieranno di voli in codeshare che avranno orari mutualmente coordinati come pure una gamma di voli tra la Germania e il Kazakhstan. Con questa collaborazione, Air Astana intende offrire ai suoi passeggeri migliori collegamenti al network mondiale Lufthansa, in particolare verso le destinazioni europee. Inoltre, l’obiettivo è di integrare anche i programmi frequent flyer dei due vettori in modo da facilitarne sia l’acquisizione sia la fruizione delle miglia. I membri Miles & More potranno collezionare miglia su

(Guidaviaggi)

Accordo strategico di grandissima importanza, a mio modo di vedere.

Direi proprio di si...

Peccato che l'accordo parta nel 2008...tra 15 giorni mi devo fare un TSE-ALA con Air Astana e un pò di miglia M&M non mi sarebbero dispiaciute...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Direi proprio di si...

Peccato che l'accordo parta nel 2008...tra 15 giorni mi devo fare un TSE-ALA con Air Astana e un pò di miglia M&M non mi sarebbero dispiaciute...

Il TR è d'obbligo, giusto per ricordartelo:D

Bene bene, LH si sta accordando con un sacco di compagnie. Sky a proposito di Air Astana, partirà il volo charter per Aktau da MXP, perché ho letto che ENI ultimamente è stata multata dal governo Kazako per il progetto Kashagan?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Direi proprio di si...

Il TR è d'obbligo, giusto per ricordartelo:D

Ma con TK accreditano le miglia M&M? Perchè ho un MXP-IST-TSE e ALA-IST-MXP in C e sono più di 10 mila miglia premio.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Sky a proposito di Air Astana, partirà il volo charter per Aktau da MXP, perché ho letto che ENI ultimamente è stata multata dal governo Kazako per il progetto Kashagan?

Lo sanno solo loro. Oltre che su Aktau, Air Astana, dovrebbe volare, sempre se partono i voli, anche su Atyrau. Staremo a vedere che succede, anche se sul progetto ENI-Kashagan sono abbastanza ottimista. Speriamo bene.

Ma con TK accreditano le miglia M&M? Perchè ho un MXP-IST-TSE e ALA-IST-MXP in C e sono più di 10 mila miglia premio.

In teoria Turkish ha uno specifico programma di accumulo miglia chiamato Miles&Miles (che fantasia!) e tra i partners annovera anche LH/OS e se non vado errato credo siano reversibili col programma Miles&More.
Prova comunque a contattare il call-center, relativamente a queste due rotte per vedere se effettivamente te le possono accreditare come M&More.