Air Asia X punta a una grande espansione in Europa

Aggiornamento: AirAsiaX ha dichiarato di avere suscitato un grande interesse con la sua di richiesta di interessamento per nuovi voli in Europa. In pochi giorni sono già pervenute ben 20 candidature di aeroporti europei per ospitare un volo di AirAsiaX per KUL. La concorrenza è quindi notevole, sarà dura per MXP che è stato uno delle primi a rispondere alla richiesta. Il termine per la presentazione delle candidature scade il primo agosto, mentre entro il primo settembre sarà ufficializzata una prima short list degli aeroporti rimasti in gara.

Ultima modifica:
Il termine per la presentazione delle candidature [...]
Il candidarsi come a una selezione rende la cosa molto triste... far venire qualcuno solo perchè li si ha cercati e non perchè ti ritengono valido abbastanza da cercarti per primi per supportare un volo rende molto triste la cosa.

Io non escluderei aeroporti low cost focus tali da permettere coincidenze fai da te.

Quindi direi che i migliori candidati per la short list potrebbero essere MXP, BGY, HHN, CGN e SXF.

Confermo che le coincidenze self al T2 di MXP c'è qualcuno che le fa già (non io), risultano anche se con numeri non stratosferici.
I nuovi arrivi presso il duty free, forse involontariamente forse no, le agevolano.

Io non escluderei aeroporti low cost focus tali da permettere coincidenze fai da te.

Quindi direi che i migliori candidati per la short list potrebbero essere MXP, BGY, HHN, CGN e SXF.

Finora in europa hanno scelto scali alternativi come STN e ORY ma pur sempre con numeri di grandezza notevoli, per questo tenderei a escludere HHN e BGY. Vedo bene MXP, BBI, MAD o BCN.

Pare che il volo a STN abbia una buona parcentuale di pax che proseguono con transiti fai da te.

Nel caso venissero a MXP sarebbe possibile mettere il volo al T2 in modo da agevolare le connessioni fai da te con U2? Al T2 tecnicamente ci sono piazzole e gate adatti a un WB?