L'aereo Thai AirAsia è partito dalla città di Ranong alle 12:43 ed è atterrato sulla pista 21L non assegnata di Don Muang alle 13:36, invece della pista 21R come previsto.
Io me ne intendo il giusto, ma la torre non lo vede che sono allineati su un altra pista?Tempi duri per i piloti, non gliene va bene una!
Credo siano parallele e a poche centinaia di metri....Io me ne intendo il giusto, ma la torre non lo vede che sono allineati su un altra pista?
Si lo sono, pensavo che si vedesse lo stessoCredo siano parallele e a poche centinaia di metri....
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Si lo sono, pensavo che si vedesse lo stesso![]()
"ILS? Ma va, spegni tutto Anto', lo famo manuale pe' divettisse un po'"Anche se sono vicine, non vengono guidati dal sistema ILS? Forse è mancante o disattivato.
La tecnologia c' è, usiamola per non provocare perdite di vite umane
Mi chiedo se non confondere destra e sinistra sia un requisito per i piloti... più che altro... 21L(eft ) e 21R(ight) non si presta a particolari difficoltàAnche se sono vicine, non vengono guidati dal sistema ILS? Forse è mancante o disattivato.
La tecnologia c' è, usiamola per non provocare perdite di vite umane
"ILS? Ma va, spegni tutto Anto', lo famo manuale pe' divettisse un po'"
No, loro sbagliano direttamente aeroportoSe le SOP lo permettono non vedo dove sia il problema.
Ogni giorno nel modo (soprattutto in US) vengono fatti centinaia di visual approach e non mi risulta avvengano centinaia di atterraggi su pista sbagliata.