Air Arabia Egypt, nuovo volo Bergamo-Alessandria d'Egitto


DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Air Egypt lancia la nuova rotta Orio-Alessandria d'Egitto
07/12/2011

Nuova rotta tra Bergamo e l'Egitto. Air Egypt, infatti, da sabato 17 dicembre, opererà un nuovo volo dallo scalo di Orio al Serio all'International Airport di Borg Al Arab di Alessandria d'Egitto. I voli di andata e ritorno saranno operati due volte alla settimana: partiranno da Alessandria il lunedì e il venerdì alle 21,30 e arriveranno a Orio al Serio a mezzanotte, mentre i voli da Bergamo partiranno il martedì e il sabato all'1 di notte per arrivare ad Alessandria alle 05,25. "L'apertura di questa nuova rotta - commenta un rappresentante di Air Egypt - è per la nostra compagnia un grande passo verso il continuo sviluppo dell'hub di Alessandria. Non vediamo l'ora di dare il via ai voli tra le due città e siamo sicuri che questa operazione contribuirà alla crescita e allo sviluppo dei viaggi e del turismo in queste importantissime aree dei due paesi".

TTG


Scusate ma chi cavolo è Air Egypt??
 
Mistero risolto.......trattasi di Air Arabia (Egypt).

E' l'unica rotta europea da Alessandria per la filiale egiziana del vettore.
 
Edit: rimossa parte OT

Tornando al volo per Alessandria: va bene dov'è. E' della low cost Air Arabia che già vola su BGY per il Marocco.
 
ma che orari comodi!:) comunque spero riesca a sopravvivere questa rotta perchè alessandria è proprio una bella città...alternativa al cairo!non sarebbe male andare in vacanza al posto della solita sharm....
 
son loro (http://www.airarabia.com/it/home-it), Dus. Personalmente stavo guardando nei giorni scorsi il sito della compagnia ed il buco tra il network ad est e quello ad ovest aveva proprio questo grande buco: la difficoltà di muoversi tra le due parti, se non con improponibili transiti a IST...
 
Ottima rotta che può vivere sia di traffico etnico sia turistico. Penso che avrà un buon successo e verrà probabilmente incrementata. Inoltre operata da una compagnia come Air Arabia che ha un ottimo rapporto tra prezzo e servizio offerto e che in BGY trova evidentemente un aeroporto ideale.

A questo punto potrebbero aprire anche su SHJ che è il loro main hub, permettendo un'ottima alternativa alle solite compagnie per Dubai, l'India, Sri Lanka, Bangladesh ma anche Nairobi. Sono circa 2800nm e l'A320, seppure di poco, dovrebbe farcela se non erro. E poi sarebbe ottima per sfruttare una macchina durante la notte.