Air Alps : confermata la MXP-AOI

Io invece sono molto contento che Airalps continui i voli da AOI per MXP perchè ricordiamo che anche se AZ non ha più voli a MXP ci sono altre compagnie prestigiose che scalano a MXP e poi un collegamento per milano ci vuole a prescindere AZ o no.... l'economia regionale deve crescere e questo è un buon metodo!
E poi ribasco ancora una volta e lo farò per l'infinito, abbiamo un gran potenziale nelle marche in pochi Km abbiamo un porto internazionale una stazione FS importante e un aeroporto internazionale.... se iusciamo a far funzionare tutte queste tre cose in simbiosi l'economia e il prestigio di AOI e delle marche aumenteranno... ma finchè non riusciremo a farle funzionare in coordinazioni ci saranno sempre problemi!
cmq [:304][:304][:304][:304] per Airalps... ci sno altre rotte che si stanno organizzando per AOI ? si era parlato anche Bruxelle - Charleroi, come stanno andando le trattative?

Citazione:Messaggio inserito da Wolly
si era parlato anche Bruxelle - Charleroi, come stanno andando le trattative?

AOI-CRL con AirAlps? Mi sembra una rotta piu' adatta a Ryanair magari 3 o 4x week...

Citazione:Messaggio inserito da Wolly
Io invece sono molto contento che Air Alps continui i voli da AOI per MXP perchè ricordiamo che anche se AZ non ha più voli a MXP ci sono altre compagnie prestigiose che scalano a MXP e poi un collegamento per Milano ci vuole a prescindere AZ o no....

L'offerta di Air Alps, così strutturata, non procura alcuna utilità all'utenza marchigiana: la compagnia ora opera in proprio, essendo cessati sulla rotta i precedenti accordi di code share.

Ciò penalizza inevitabilmente la scelta di MXP per la clientela con voli in prosecuzione, la quale, comunque, da anni preferisce l'efficienza dei servizi offerti dall'hub bavarese di MUC e probabilmente anche FCO raccoglierà discreti consensi con i nuovi operativi Alitalia.

Stessa inutilità per coloro che devono raggiungere Milano e la Lombardia per affari e lavoro, visto che nessun manager o dirigente aziendale troverebbe utile e profittevole trovarsi a destinazione all'ora di pranzo per poi rientrare a metà pomeriggio.

Sono certo che i riscontri al riguardo non tarderanno a palesarsi, visto che già da ora la "novità" è stata accolta da più parti con un certo mormorio.

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Citazione:Messaggio inserito da amonti
A me pare che per Ancona sia più fastidioso Rimini, non trovi?

Geograficamente sarebbe logico affermarlo, se non fosse che RMI è concepito come scalo prettamente stagionale, legato al mercato vacanziero estivo e quindi attivo in funzione dei flussi di traffico internazionali in entrata.

Ben diverso il ruolo di FRL, al quale va riconosciuta la capacità di aver saputo costruire nel tempo un'offerta voli di tutto rispetto, privilegiando il segmento lowcost, e di certo l'ubicazione in prossimità di centri urbani e culturali di rilievo - cito Bologna e Ravenna - ha fatto il resto, dando una grossa mano nella crescita dei suoi valori numerici.

Non credo affatto che Forlì dia fastidio Ancona: se così fosse, i nostri gestori si sarebbero dati da fare al riguardo, anzichè lagnarsi di continuo!

Io intanto continuo a scegliere il "Ridolfi" ogni qual volta l'occasione e la convenienza lo consentono! [:p]
Hai pienamente ragione!:D,
Voglio ricordare, però, che Rimini qualche anno fa ci chiese i voli dalla Germania (per favorire l'arrivo dei tedeschi in riviera) in cambio di meno concorrenza con gli altri voli e noi dicemmo "si" e , invece, Rimini ha continuò per la sua strada imperterrita ripetendo vari dei nostri voli (da questo punto di vista Forlì è sempre stato onesto, forse quasi ingenuo...)
Comunque ora sembra che tutti e due gli scali siano disponibili (relativamente parlando) a cercare un accordo, vedremo!;)
P.S. Sono contento che tu scelga Forlì, perchè le offerte sono molto buone!!![:p]

Domanda: com'è la situazione la ad Ancona?

Ciao![8D]