Mi dispiace molto, ma un pò se la sono cercata...
Ed ora questi poveretti chi li pensa? Non avrebbero diritto anche loro come per Alitalia alla cassa integrazione di 7 anni??
Mi dispiace per loro, ma era ampiamente prevedibile (ed io l'avevo anche ipotizzato il 31 maggio scorso, quando ci fu il loro "gran rifiuto" di proseguire i voli su Foggia per conto di AdP, in sostituzione di ClubAir "atterrata" dall'Enac).
Nel mondo dell'aviazione civile moderna, non ci si può permettere il lusso di fare troppo gli schizzinosi, dicendo "a Foggia non ci voglio volare, ad Aosta neanche, a Parma nemmeno"... oppure, pretendere sempre biglietti da 250eur solo andata (e oltre) per una tratta nazionale!
Sono finiti i tempi delle vacche grasse (e da molto, anche: erano in pochi a non essersene ancora accorti... la Darwin, ad esempio, che inizialmente operava come loro, ha cambiato radicalmente il suo "modus operandi"!).
Considerando gli aerei piccoli e costosi che avevano (e quindi già fortemente "a rischio" per definizione) avrebbero dovuto muoversi in tutt'altra maniera... magari accapparrandosi dei bandi come fa Myair, e a differenza loro, operare correttamente le rotte!
Speriamo solo che non sia troppo tardi per un cambiamento globale, a partire dalla flotta (via subito i Dornier, e dentro gli Embraer-170/ATR-72, magari presi in saldo proprio da Alitalia)...
Saluti... e speriamo bene per Air Alps!