Questo è l'operativo di CUF desunto oggi dal sito di CUF
Sorvolo sulla presenza del volo AirAlps per FCO, che non è indicato come prossimo a terminare
Sorvolo sul fatto che l'operativo dei voli sciistici di FR indica quando sono iniziati ma non quando finiranno.
E sappiamo che finiranno. Le uniche piste estive nel Nord Ovest sono a Plateau Rosa, in Val d'Aosta....e non ho visto frotte di sciatori inglesi calare in charter o meno tra giungo e settembre per sciare sul ghiacciaio, quindi l'informazione è fuorviante.
Tolti i famosi voli etnici (che rappresentano 8-collegamenti-8 a settimana, non al giorno) i voli invernali di FR, non sono null'altro che dei doppioni degli analoghi voli invernali di FR presenti su TRN. Con il solo obeneficio del dubbio per Birmingham.
E per fortuna sono rivolti all'incoming, più che all'outgoing.
Idem dicasi per il Tirana (quadrisettimanale da TRN, bisettimanale da CUF con addirittura una sovrapposizione la domenica!
Addirittura il Londra a TRN esiste anche in versione BA su LGW che, qualche timida connessione te la permette pure.
Sono così risolti i problemi di mobilità aerea non solo del cuneese ma anche del Piemonte occidentale tutto vista la grave carenza da parte di Sagat e TRN?
Facciamo finta che nessuno paghi quelle compagnie per volare su CUF piuttosto che su TRN (poi mi spieghi cosa significa che TRN/Sagat non le vuole, in che modo? in che termini?): quanto rendono 8 collegamenti settimanali all'aeroporto? Con 3 di quei voli per di più stagionali (quindi il prossimo CUF-CAG di FR non rappresenterà tanto di più?
Posso già anticipare che la risposta "l'indotto" sarà di poco aiuto.
Perchè i voli etnici, per quelle destinazioni, non arricchiscono certo il territorio circostante con autonoleggi, bar, alberghi, parcheggi, shopping nei supermercati della zona, pizzerie nelle vicinanze....
Che fanno a CUF il lunedì, mercoledì e il venerdì vista la totale assenza di voli? (con esclusione del FCO prossimo a finire)?
E sono privi di voli in un momento che dici "finalmente si vola"...
Dai...cerchiamo di essere realisti, non partigiani, e, soprattutto, evitare che continuiono esborsi di denaro per attività che qualunque osservator esterno e totalmnete disinteressato, non manderebbe avanti dopo la lettura della prima pagina della situazione attuale.
INTERNAZIONALI
CUNEO BUCAREST -M-G-S- Partenza 16:50
Arrivo 20:15
BUCAREST CUNEO -M-G-S- Partenza 8:00
Arrivo 9:30
CUNEO BACAU -M-G-S- Partenza 10:15
Arrivo 13:45
BACAU CUNEO -M-G-S- Partenza 14:30
Arrivo 16:05
CUNEO TIRANA ---G--D Partenza 20:40
Arrivo 22:30
TIRANA CUNEO ---G--D Partenza 18:00
Arrivo 19:40
CUNEO LONDRA -----S- Partenza 18:35
Arrivo 19:40
DAL 20 DIC.
LONDRA CUNEO -----S- Partenza 15:05
Arrivo 18:10
DAL 20 DIC.
CUNEO BIRMINGHAM -----S- Partenza 16:35
Arrivo 17:35
DAL 20 DIC.
BIRMINGHAM CUNEO -----S- Partenza 13:10
Arrivo 16:10
DAL 20 DIC.
CUNEO DUBLINO -----S- Partenza 13:45
Arrivo 15:15
DAL 20 DIC.
DUBLINO CUNEO -----S- Partenza 09:50
Arrivo 13:20
DAL 20 DIC.
NAZIONALI
CUNEO ROMA LMMGV-- Partenza 06:30
Arrivo 07:45
ROMA CUNEO LMMGV-- Partenza 17:20
Arrivo 18:40
CUNEO ROMA LMMGV-D Partenza 19:10
Arrivo 20:40
ROMA CUNEO LMMGV-D Partenza 21:20
Arrivo 22:40