AHO prossima base FR ?

ciampino come tutte le altre rotte domestiche secondo me non sono così lucrose da aho..sopratutto d'inverno quando il bacino d'utenza esclusivamente turistico o quasi di quella zona e' pari soltanto al 10/20%...e i cagliaritani di certo non si fanno 3 ore per arrivare ad alghero per nn spendere magari 10 euro in meno rispetto alla continuita' un conto invece d'estate quando al nord c'è piu' movimento.

Quindi secondo me se FR aprira' ciampino bergamo o altre rotte domestiche le aprira' nel periodo estivo..mentre invece per rotte annuali e' piu' adatta cagliari

Citazione:Messaggio inserito da airblue

La base deve essere fatta dove c'è traffico costante tutto l'anno.

Penso che a Ryanair interessi piu' il denaro che riceve come compenso che i reali flussi, come recentemente dimostrato con l'apertura di alcune improbabili rotte.

Cmq da destinazioni come Milano, Roma e Venezia il traffico e' considerevole (non ho detto costante) durante quasi tutto l'arco annuale.

Citazione:Messaggio inserito da ogianne

mi domando sè airone rimane a guardare o faranno qualcosa di grande anche loro

Se FR arriva su destinazioni come BGY e CIA ma anche TSF, FRL o TRN credo che Air One non sara'molto contenta, anzi !

Io invece spero che FR arrivi su TRN..e non penso proprio che vada a dare fastidio ad AP...basta studiarle prima le rotte..e non metterle a caso, ma con senso logico!!:)

Facciamo un conteggio :P la Sardegna ha 1'600'000 abitanti ok? circa 900 mila diciamo che abitano piu' nell'aerea coperta da Cagliari se pure lenta e' piu' coperta anche di treni rispetto ad Alghero, il restante della Sardegna abita nella zona coperta da Alghero. Allora il problema in se', secondo me e' che alghero fa concorrenza con olbia a differenza di cagliari che si tiene praticamente a se' tutta la sua fascia di probabile utenza.

Quindi facendo i conti, io non vado a farmi 3 ore di autobus (che non sono poche) per andare ad alghero per andare a roma o milano, anche perche' esiste la continuita' territoriale e diciamo che la maggior parte dei sardi viaggia sopratutto per esigenza quindi andare e tornare in giornata o rimanere una notte la'. Quindi io dovrei partire esempio da una citta' come Iglesias farmi un ora di macchina arrivare a Cagliari, prendere l'autobus per alghero e arrivare dopo in pratica 4 ore di macchina per fare un ora di volo e magari ritornare il giorno dopo prendere di nuovo l'autobus e fare di nuovo 4 ore...e cioè 10 ore in viaggio per magari starci 12 neanche nella citta' dove vado.
Se invece parliamo di destinazioni internazioni allora posso pure farle quelle 4 ore anche perche' poi sto nella citta' dove vado piu' di una giornata, ma secondo me come utenza di bacino e' meglio cagliari che alghero per tutta una serie di motivi.

Spero di non avervi tediato ;)[:303]

Vi ricordo che il volo AHO-CIA esisteva già, prima che venisse cancellato dalla continuità territoriale.
Inoltre nel primo anno di attività aveva collezionato oltre 100.000 passegeri!!!!
E poi x FR tutti questi discorsi non valgono, a loro interessano soprattutto i soldi che prendono dalle società di gestione degli aeroporti!!

Date una occhiata alla loro carta geo con tutte le destinazioni e vi farete un idea di quante rotte potrebbero mantenersi da sole. Probabilmente lo 0.00001%[:301]

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Vi ricordo che il volo AHO-CIA esisteva già, prima che venisse cancellato dalla continuità territoriale.
Inoltre nel primo anno di attività aveva collezionato oltre 100.000 passegeri!!!!

Non posso che quotare queste parole: FR il volo per AHO da CIA lo ha tenuto aperto tutto l'anno prima che la continuità territoriale gli imponesse di chiuderlo.
Il LF di questo volo è stato sempre molto soddisfacente per utto il periodo dell'anno.

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Se FR apre CIA da AHO per tutto l'anno non credo farà molta concorrenza, sono clientele di tipo diverso e poi comunque ricordiamoci che da AHO partono sempre una "marea" di transiti verso altre destinazioni AP(dico SUF come PMO o CTA tanto per dire) e non AP, mentre FR è più point-to-point e con orari decisamente meno vantaggiosi per chi viaggia per lavoro.
L'estate è un discorso a parte...sia AP che FR viaggiano con LF moooolto soddisfacenti, perchè la meta è una destinazione leisure d'alto livello.
Saluti