AHO ex Scuola Volo: Si tratta la riapertura

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Non capisco perchè la società di gestione non dovrebbe volerli.
....

Insomma, stiamo parlando di SAS Flight Academy, GECAT e OAT, tre aziende leader nel settore, aggiungiamoci l'acquisizione di BAe System ed arriviamo forse a parlare del più grande FTO europeo. A quanto dite è stata la stessa GCAT a selezionare AHO come luogo migliore ai loro scopi e farsela scappare facendo i preziosi mi pare il peggior comportamento possibile.

......

Tutti i miei più sinceri auguri per AHO, affinchè l'intelligenza e l'oculatezza possano una volta tanto sopraffare l'ottusità, l'interesse personale e l'infinita piccolezza degli amministratori di vario livello.
Sai noi Sardi, ma più in generale noi Italiani, siamo bravissimi a spararci sui cogxxoni e poi dire che ci abbiamo rimesso le palle.
La tua ultima frase la sposo in pieno ed è un concentrato di tutto ciò che ha portato l'Italia a essere un paese piccolo, piccolo.:(
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Non capisco perchè la società di gestione non dovrebbe volerli.
....

Insomma, stiamo parlando di SAS Flight Academy, GECAT e OAT, tre aziende leader nel settore, aggiungiamoci l'acquisizione di BAe System ed arriviamo forse a parlare del più grande FTO europeo. A quanto dite è stata la stessa GCAT a selezionare AHO come luogo migliore ai loro scopi e farsela scappare facendo i preziosi mi pare il peggior comportamento possibile.

......

Tutti i miei più sinceri auguri per AHO, affinchè l'intelligenza e l'oculatezza possano una volta tanto sopraffare l'ottusità, l'interesse personale e l'infinita piccolezza degli amministratori di vario livello.
Sai noi Sardi, ma più in generale noi Italiani, siamo bravissimi a spararci sui cogxxoni e poi dire che ci abbiamo rimesso le palle.
La tua ultima frase la sposo in pieno ed è un concentrato di tutto ciò che ha portato l'Italia a essere un paese piccolo, piccolo.:(
Rennet, mi scuso per il mio catastrofismo e il pessimismo cosmico leopardiano, ma mi chiedo che scenario si aprirebbe parallelamente all'apertura della scuola di volo........immagino già le lamentele per i bassi sorvoli.........come succedeva per Skymaster......

Al contrario penso che Alghero dovrebbe vivere questo come un'opportunità da non perdere!!!

L'aeroporto di Alghero e' l'ideale per la formazione dei piloti..traffico leggermente inferiore a Fiumicino...Vento al traverso di tutte le intensita' per farne dei maniconi...Visibilita' notevole per dover ritrovare il campo in caso di ' smarrimento '.... Spazi in abbondanza.' Cos'altro vuoi???? Non rispondermi 'UN LUCANO ' non saresti originale.A parte gli scherzi quando ho fatto il brevetto io c'era la scuola di volo per Italiani e ufficiali Congolesi ..e qui torna a fagiolo la ' Visibilita' ' di cui sopra..Non raramente durante i RAID notturni da solisti con i famosi T6 ...qualcuno si perdeva e tornava a vista e a QDM ...Dopo di loro e' arrivata la scuola Alitalia con tutte le peripezie che si trascinano fino ad oggi...Bene...La chiusura di queste evidenze , hanno sempre lasciato rimpianti nel territorio..questo per chi dice che gli Algheresi non vogliono la scuola di volo.....Io credo che in un aeroporto piu' movimento c'e' e meglio e'..Passate ad Alghero dalla una alle cinque di pomeriggio...e vedrete che posto eccezzionale per la meditazione ..Ben diverso nelle altre ore della giornata....Gli operatori della TWR...e meglio tenerli sempre allerta..non sotto stress , ma allerta...viaggiano meglio e sono certamente piu' soddisfatti....L'unico problema della scuola e' la distrazione che creerebbero i piloti agli automobilisti appassionati , quando fanno i looping sulla citta'.. ( lo facevano i T6 ) su Sassari....

Ulteriore aggiornamento:
........
«Per il momento – ha spiegato il direttore Umberto Borlotti – siamo in una fase preliminare. Abbiamo appreso formalmente di questa proposta appena dieci giorni fa». La Sogeaal ha chiesto alla Gcat Fly Academy tutta la documentazione necessaria per valutare la percorribilità dell’ipotesi di far ripartire l’attività addestrativa, anche sotto il profilo dell’impatto aeronautico che ne deriverà dalla ripresa della scuola volo. Da verificare anche la disponibilità di Alitalia a lasciare gli spazi che si affacciano sulla pista. Nonostante lo smantellamento delle attrezzature utilizzate per i corsi Skymaster la compagnia di bandiera risulta ancora concessionaria dei capannoni. Appuntamento con le carte in mano tra Sogeaal e i dirigenti dell’accademia di volo subito dopo le festività natalizie. (www.alghero.tv)

Niente!
Poi in questo periodo tutti, ed in particolare i politici, parlano di FR e del suo interessamento agli altri apt sardi.
Questi si devono concentrare solo su un aspetto, tutto il resto viene dimenticato.
Mi ricordano quelli che non riescono a scop..si due donne contemporaneamente, ma solo un alla volta.:D

Che Palle... Ma di questi politici si conosce il nome? [:305]

[:303] Stiamo buoni, su dai... [:303]

Alla fine se la prendono davvero in quel posto loro, e le risorse per il territorio. Me ne vado davvero all'estero. [:306]

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Mmm dubito fortemente..
AirOne da anni ormai si serve delle scuole e simulatori Lufthansa di Berlino e Francoforte.
Penso che aprire una scuola di volo AirOne ad Alghero comporti spese inutili e gravose..
Se AirOne portasse a termine i suoi "sogni di gloria" avrebbe bisogno di una struttura simile in quanto si verrebbe a creare un'entità di dimensioni discrete, con necessità ovviamente maggiori, alle quali il ricorso in outsourcing a LH non riuscirebbe più a farvi fronte considerando anche che non è solo AP a ricorrervi.

A mio modo di vedere rappresenterebbe un buon investimento, soprattutto se non ci si limitasse solamente a formare piloti per l'inserimento in AP, nel qual caso avrebbe un'utilità limitata e conseguentemente costi di gestione più alti, ma rendendosi disponibili a farlo anche per conto terzi, considerando la "fame" di piloti che c'è in giro l'investimento è tutt'altro che inutile e gravoso.

Sarebbe però auspicabile uno sblocco della situazione a favore della Oxford Aviation (ex GCAT) di cui si parla qualche thread sopra, sono sicuramente i più idonei a rilevare tali strutture e a farle rendere; questo detterebbe il buon senso, ma si sa che in Italia il buon senso da parte dei pubblici amministratori è raro, molto raro.

Infatti non ho detto che metterà i simulatori ad alghero, il progetto prevede dei sim a fco(non di proprietà di ap ma in gestione parziale) e una scuola che non dipenda da airone , ma che sia collegata per creare un serbatoi di piloti che rispondano alle esigenze addestrative airone .Tutto in via ufficiosa e sperimentale.

AeroDream Design hai centrato il progetto!!!! Complimenti è quello di cui si sta discutendo in questo giorni!! E io personalmente penso sia una grande idea!!! Dimostra una crescità del gruppo che anche se un pò disordinata tiene conto di aspetti importanti come l'addestramento di prima qualità....Bravi Ap

Citazione:Messaggio inserito da Aviatore

Il nome di Fusco non corrisponde al direttore della DCA di alghero, bensì Dott. Valter Battistoni. Il dott Fusco (presumo Vincenzo Fusco) risulta invece in Milano Linate.
L'indirizzo al quale ho chiesto è stato pertanto dca.alghero@tiscalinet.it

L'ho reperito qui: http://209.85.135.104/search?q=cach...ls+fusco+dca+alghero&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it

Mi mantengo molto scettico sul progetto... per quanto ci speri.

Ah ah ah [:308][:308][:308][:308]

Allora, il sito dev'essere un po' vecchiotto!!!

Battistoni non è direttore di Alghero da almeno 5 anni

E' stato direttore di Cagliari, ora è ili coordinatore di Fenosu

Dott. Fusco è il direttore delle Dca di Alghero e Olbia. Fidati!