AHO chiuso per problemi meteorologici


Maltempo: chiuso aeroporto Alghero Ciclone sulla zona, tre feriti in albergo (ANSA) - ALGHERO, 12 SET - Un improvviso ciclone si e' abbattuto sulla zona di Alghero, creando numerosi disagi. L'aeroporto di Alghero-Fertilia e' stato chiuso.Parte della copertura dell'aerostazione e' stata scoperchiata, mentre in un albergo di Capo Caccia, sempre sulla costa algherese, dove si registrano danni per migliaia di euro, tre persone sono rimaste ferite in modo non grave. E' stata una mezzora da incubo per gli abitanti della Riviera del Corallo. Il ciclone e' arrivato proprio davanti a Capo caccia.
 
ALGHERO – Ha riaperto i battenti l'Aeroporto di Alghero dopo il nubifragio che ha colpito la città. Dalle 12 di questa mattina la situazione sta progressivamente tornando alla normalità.

Atterrati quasi tutti i voli in programma con ritardi che attualmente sono abbastanza contenuti e si aggirano intorno alla mezzora. Anche per quanto concerne le partenze non si registrano particolari problemi.

I danni si aggirerebbero intorno al milione di euro con la copertura della nuova erostazione che è stata parzialmente divelta dalla furia dei venti.(www.alguer.it)
 
E meno male che Olbia e' diventato aeroporto servito da RyanaIR..... altrimenti avrebbero dirottaTO tutti i voli su Cagliari.......

Tiz
 
Oggi i voli hanno avuto un ritardo medio in partenza di un ora un'ora e mezza a seconda del volo. Tutti i voli della prima mattina (dalle 6 alle 10) sono arrivati tutti verso le 12:30. In sequenza sono arrivati i 2 Air One da Linate e Fiumicino, Ryanair da STN (che ha operato STN-AHO-PSA-AHO-STN per riproteggere i pax) da HHN e da LPL. La partenza del HHN rimasto bloccato da ieri nell'Apron, il 738 Thomson Fly, i due Embraer 145 e 195 della Fly Be, il Saab2000 sella Eastern Airways, il 320 Volare, la seconda rotazione di FCO e LIN AP, un volo privato, per un totale di 12 aerei contemporaneamente a terra, COSA MAI VISTA AD ALGHERO!

In piazzale ce la siamo cavati abbastanza bene, il problema è stato in aerostazione con circa 2000 passeggeri in attesa del proprio volo, fino alle 11 non si era certi che la parte del check in fosse agibile e quindi i check in di tutti questi voli sono stati aperti solo verso le 12:00 durante l'arrivo dei voli stessi.

La nuova sala arrivi è ancora inagibile e per tutta la giornata è stata utilizzata la vecchia sala arrivi.

Per il resto penso che da domani le rotazioni dei velivoli riprendano normalmente.
 
Stamani alle 6 del mattino tutto regolare. Sono ancora visibili i danni sulla copertura della zona arrivi!

I danni sono stati quantificati in un milione di euro. Davvero enormi gli sforzi per rimettere tutto a posto in pochissimo tempo, dopo un episodio imprevedibile. Meno male che nessuno si sia fatto male!!!
 
Azz, si si!! Alle 16 avevo deciso di fare una passeggiata a piedi con Linus, altro forumista. Ci siamo rifugiato da un amico e il cielo è divenuto improvvisamente nero, ma tanto nero che sembrava notte. Ambulanze e vigili del fuoco impegnati a Sassari ovunque per alberi abbattuti e rami caduti sulle auto. Ma la scena apocalittica: ad Alghero. Strade invase da acqua e detriti e un casino tale da rendere difficili i collegamenti stradali. Non avevo mai visto niente di simili, anche se Alghero è spesso soggetta a temporali brevi ma molto violenti!!!!!