Ahò! A/V italiani in LH Italia

Gli assistenti di volo non sono tenuti a spostarti il bagaglio, dipende da te e dal tuo buon senso sistemarlo meglio, ecco infatti che l'av te lo ha fatto notare e di conseguenza te lo ha fatto spostare (e ha fatto benissimo). Se ci aggiungi la serietà di LHI che dalla lettera dei sindacati si evince che la paga base offerta agli av è del 40% inferiore alla media nazionale, e le voci variabili sono a dir poco ridicole, direi che gentilezza, facchinaggio, e quant'altro sono decisamente esclusi. Grazie LHI sei grande

Gli assistenti di volo non sono tenuti a spostarti il bagaglio, dipende da te e dal tuo buon senso sistemarlo meglio, ecco infatti che l'av te lo ha fatto notare e di conseguenza te lo ha fatto spostare (e ha fatto benissimo). Se ci aggiungi la serietà di LHI che dalla lettera dei sindacati si evince che la paga base offerta agli av è del 40% inferiore alla media nazionale, e le voci variabili sono a dir poco ridicole, direi che gentilezza, facchinaggio, e quant'altro sono decisamente esclusi. Grazie LHI sei grande

attenzione però poi non ci si può lamentare se un cliente (tanti) monta sopra ad un vettore e trovando un av che gli sposta il bagaglio, lo fa con un sorriso e lo riverisce pure questo non ne vuole sapere di tornare al vecchio vettore!
perchè alitalia non vuole la singapore a malpensa? perchè se singapore iniziasse a volare la malpensa new york con il 777 e il suo servizio semplicemente il 330 alitalia inizierebbe ad andare avanti e indietro con le sole poltrone...
è il mercato... bellezza!

perchè alitalia non vuole la singapore a malpensa? perchè se singapore iniziasse a volare la malpensa new york con il 777 e il suo servizio semplicemente il 330 alitalia inizierebbe ad andare avanti e indietro con le sole poltrone...

Opinione che non condivido, forse dettata da un po troppo livore che nutri ed esterni sul forum ultimamente?
Fosse vero quello che dici tu, il mercato MIL-NYC sarebbe veramente piccolo.

Non credo che sia compito dell'A/V spostare i bagagli dei pax, tuttavia nelle mie esperienze AZ ciò avviene sistematicamente, anche perché ci sarebbe un viavai difficilmente gestibile per tutto l'aereo, viste le attitudini di viaggiare "leggeri" dell'Homus Italicus. Trovo poi triste il rinsavimento tardivo dell'A/V LHI, a seguito scoperta del livello senator.... ma questo è il mondo purtroppo :(

perche' LHI ha letteralmente stracciato qualsiasi curriculum proveniente da AZ

Complimenti a LHI
asd.gif

Questa è una pura falsità,in lhi ci sono piloti ed aavv ex Alitalia che conosco personalmente.

attenzione però poi non ci si può lamentare se un cliente (tanti) monta sopra ad un vettore e trovando un av che gli sposta il bagaglio, lo fa con un sorriso e lo riverisce pure questo non ne vuole sapere di tornare al vecchio vettore!

Il piacere che ha l'italiano a sputare sul compatriota, è un piacere che mi fa sbellicare. E' bellissimo vedere l'italiano che critica il suo "vicino" sentendosi di tutt'altra provenienza...magari tedesca, finnica, singaporiana??
W l'Italia quando gioca a calcio e magari solo ai mondiali?
Che tristezza non riuscire ad apprezzare se stessi. Ma forse è qui il nostro problema.
Comunque per fortuna Singapore ha tradizioni e cultura imparagonabili alla nostra ed è per questo che il paragone non calza, mai. Tenuto anche conto che a Singapore c'è la più alta concentrazione mondiale di milionari al mondo...saranno più abituati alle pretese anche assurde...
Sforziamoci di apprezzare, invece di criticare per poi fare come farerebbero i criticati.

Si diceva lo stesso di Lufthansa Italia....
La bellezza del mercato no?

Che tristezza non riuscire ad apprezzare se stessi. Ma forse è qui il nostro problema.
Ieri sono andato a Ercolano. Ad agosto un biglietto premio MilleMiglia mi aveva portato a LAX ed un paio di studiosi del Getty Museum mi avevano accompagnato per la fantastica sede principale prima e poi a quella di Malibu, dove c' è la ricostruzione della Villa dei Papiri di Ercolano.

Nonostante ne sia stata strombazzata anni fa la riapertura, la Villa dei Papiri di Ercolano è di fatto chiusa. Cioè non sarebbe chiusa e il disinformato/sfigato che va ad Ercolano si aspetta di poterla vedere, ma a detta dei custodi è praticamente impossibile, perché è quasi sempre chiusa.

Io non riesco ad apprezzare gli Italiani, per quanto mi sforzi e credo che pure i turisti provenienti da Los Angeles faranno molta fatica.

Quando c'è da apprezzare si apprezza, ma se il thread riguarda aspetti negativi...

Riguardo alle tradizioni e cultura....noi pretendiamo di essere visti in un certo modo vivendo di rendita, di cose vecchie che non sappiamo mantenere. Non si vive sempre di rendita e chissà magari un giorno la smetteremo di provare sempre ad infinocchiare il prossimo alla prima opportunità (però, visto che vogliamo farci complimenti, in questo siamo bravissimi) invece di essere più altruisti, educati e rispettosi di quello che abbiamo intorno.

PS: poi abbiamo anche qualità che altri popoli non hanno, ma non sono così evidenti come i nostri aspetti negativi.

Non intendevo fare un elogio all'Italiano, e rileggendo non ve ne è infatti traccia, volevo solo sottolineare una nostra tipica caratteristica che mi fa - questa sì - rattristare: la pronta e saccente critica ai noi stessi quando, ripeto, è il criticante che per primo, al posto del criticato, si comporterebbe indenticamente. Imparassimo a stare almeno zitti!