AHO 143mila passeggeri a giugno +4%

Rennet

Utente Registrato
19 Gennaio 2007
1,785
4
Alghero, Sardegna.
ALGHERO - Il traffico complessivo transitato nello scalo di Alghero a giugno è stato di 143. 355 passeggeri, il 4% in più rispetto a giugno 2007 (138. 293). È la linea nazionale a farla da padrone, con 79. 058 passeggeri contro 66. 035 dello stesso mese nel 2007, con una crescita del 20%. Il collegamento che ha registrato il maggior incremento rispetto all’anno scorso è stato quello con Pisa, servito dalla compagnia Ryanair, che ha trasportato 15. 892 passeggeri, contro 9. 040, il 76% in più, grazie alla doppia frequenza giornaliera. Si affermano anche le rotte low cost non attive nello stesso periodo dello scorso anno per Bergamo, operato da Ryanair e per Milano Malpensa, servito da Volareweb, che hanno trasportato rispettivamente 5. 616 e 6. 280 passeggeri. Risulta in crescita persistente il traffico servito dalla compagnia low cost Ryanair, +15%, con 71. 650 passeggeri, contro 62. 147 dello stesso mese dell’anno scorso. Si registra una flessione del traffico in continuità territoriale del 9% rispetto al 2007, per un totale di 48. 615 contro 53. 668, dovuto principalmente alla diminuzione dei passeggeri sulla tratta per Milano Linate (-21%) e per Bologna (-11%). Nel mese di giugno sono statiinaugurati i collegamenti con Venezia, Trieste e Verona operati da Air Dolomiti e con Napoli servito da Air Italy, che a fine maggio aveva iniziato a volare anche su Verona. (www.alguer.it)
A mio parere questo risultato è largamente deludente, si prevedono tempi duri!

AirOne su LIN pare abbia risentito parecchio dei voli low cost su MXP e BGY!

Appunto... non credo sia un caso che abbia risotto la capacità questa estate.

il terzo volo è programmato solo sabato e domenica, tuttavia già a oggi nel week end gran parte dei voli è già full booked, quindi credo che come tutti gli anni aggiungeranno qualche frequenza aggiuntiva sempre nel week end.