Aggiudicato L'ampliamento Piazzale Ovest a FLR

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
0
Firenze, Toscana.
A parte gli scherzi, vorrei vederne la planimetria per capire come si rapporti con la futuribile nuova pista, che non dovrebbe passare lontano.

E pensa, si chiamava PISTA del SOLE!!!

con le tribune in legno!!!

ciuaz sky3boy

ps quando in fondo a Via del Termine c'era il semaforo per dare precedenza agli aerei in atterraggio rispetto alla stessa Via del Termine, che andava a Sesto

eccolo: siamo negli anni '70...

semaforoa.jpg

che ricordi. Com m io padre andavamo a vedere le gare di go kart e insieme a quello vedevamo anche qualche aereo.
Come era via del termine!!!!!. I campi pieni di grano e non quell'obbrobio di scuola Carabinieri. E' un'offesa agli occhi!!!
Erano i primi anni 70
ciao
meo3356

Bei tempi. Andavo in Aeroclub con una Vespina 50 arancione e un aviere apriva la sbarra.
E mi sbucciavo i ginocchi ai go-kart della pista perchè c'entravo a malapena... come sul Paulistinha....

saluti, Dino

non trovo piu la siscussione della pista lo posto qui......

Peretola, Marinò: "Siamo fiduciosi sulla nuova pista"

"Con questo strumento i viaggiatori potranno meglio raggiungere la Toscana"
25/10/2012 - 15:14
0 commenti
"Della nuova pista se ne sta parlando: so che la Regione sta lavorando e si sta adoperando perché questo progetto vada in porto, noi siamo fiduciosi".
Lo ha affermato Biagio Marinò, amministratore delegato di Adf, a margine della presentazione dei nuovi collegamenti della compagnia aerea Volotea con Firenze.

"Aspettiamo - ha detto - e speriamo che questa fiducia sia ben ripagata, soprattutto per quanto riguarda i passeggeri nuovi che con questo strumento potranno meglio raggiungere Firenze e la Toscana".

Riguardo ai dati di traffico al 30 settembre, che vedono un calo del 2,7% rispetto ai primi 9 mesi del 2011 (nei 12 mesi transitarono da Firenze 1.906.102 passeggeri), Marinò ha affermato che questa "é una flessione che caratterizza un po' tutti gli aeroporti e le economie, credo che non ci distinguiamo da questo trend: l'obiettivo che abbiamo è di chiudere un 2012 quantomeno in linea col 2011, questo è l'obiettivo che ci siamo dati".
Infine, per quanto riguarda la mobilità da e per lo scalo fiorentino, l'Ad di Adf ha ricordato che "le istituzioni stanno lavorando ad un piano di intermodalità".

"Con questo strumento i viaggiatori potranno meglio raggiungere la Toscana"
25/10/2012 - 15:14
0 commenti
"Della nuova pista se ne sta parlando: so che la Regione sta lavorando e si sta adoperando perché questo progetto vada in porto, noi siamo fiduciosi".
Lo ha affermato Biagio Marinò, amministratore delegato di Adf, a margine della presentazione dei nuovi collegamenti della compagnia aerea Volotea con Firenze.

"Aspettiamo - ha detto - e speriamo che questa fiducia sia ben ripagata, soprattutto per quanto riguarda i passeggeri nuovi che con questo strumento potranno meglio raggiungere Firenze e la Toscana".

Riguardo ai dati di traffico al 30 settembre, che vedono un calo del 2,7% rispetto ai primi 9 mesi del 2011 (nei 12 mesi transitarono da Firenze 1.906.102 passeggeri), Marinò ha affermato che questa "é una flessione che caratterizza un po' tutti gli aeroporti e le economie, credo che non ci distinguiamo da questo trend: l'obiettivo che abbiamo è di chiudere un 2012 quantomeno in linea col 2011, questo è l'obiettivo che ci siamo dati".
Infine, per quanto riguarda la mobilità da e per lo scalo fiorentino, l'Ad di Adf ha ricordato che "le istituzioni stanno lavorando ad un piano di intermodalità".

E lo credo che non trovi più la discussione sulla pista: non se ne parla più! Pietra sopra, come al solito?

.

Ah, beh, se ne sta parlando. Allara possiamo stare tranquilli.....
Nella seconda parte "aspettiamo e speriamo" mi fa venire in mente un detto toscano.....