Aggiornamento situazione dei lavori a Firenze

• Autore Discussione Autore Discussione avroRJ
  • Data d'inizio Data d'inizio

avroRJ

Principiante
Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
0
Firenze, Toscana.
Grazie Dino...direi quindi che la mia speranza di atterrare a Firenze il 3 Aprile sera (per il mio compleanno) è dstinata rimanere tale...

...certo è che in un mese e mezzo non hanno lavorato un granchè alle infrastrutture interne...

Alberto

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Grazie Dino...direi quindi che la mia speranza di atterrare a Firenze il 3 Aprile sera (per il mio compleanno) è dstinata rimanere tale...

...certo è che in un mese e mezzo non hanno lavorato un granchè alle infrastrutture interne...

Alberto

ma poi hai scelto PSA o FCO, come è finita??

...non è ancora finita...:D:D
...la prenotazione è sempre da PSA...
nel caso...apeitivo (di metà mattina) insieme??:D

Alberto

Citazione:Messaggio inserito da Dino_G

- Varie. Dovrebbero essere eliminate le due posizioni di parcheggio A2 e A3, troppo vicine al terminal partenze nuovo con gli interpista parcheggiati davanti. Nessuna nuova piazzola è prevista in questa fase, infatti non c'è nessun allargamento dei piazzali.
Saranno arretrati i punti attesa F e G per renderli conformi alle norme ICAO (finora erano troppo spostati in avanti e vicino alla pista).
E' tuttora incerto il montaggio, in questa fase, del nuovo impianto ILS in asse pista al posto di quello attuale spostato. Serve un po' di terreno in più in testata pista 23, perchè c'è il rischio che quando viene dato tutto motore in decollo si possano danneggiare le antenne troppo vicine.

Parcheggi
Già sono pochi, figuriamoci abolirne ben 2!

ILS
Se c'era questo problema lo si doveva sapere anche prima...
Ma il trasmettitore non doveva essere annegato nell'asfalto? [?]

Ciao e grazie

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Parcheggi
Già sono pochi, figuriamoci abolirne ben 2!
ILS
Se c'era questo problema lo si doveva sapere anche prima...
Ma il trasmettitore non doveva essere annegato nell'asfalto? [?]
Ciao e grazie
Parcheggi - Come non essere d'accordo con te, ma pare sia così... Questo non esclude, anzi è probabile, che ci sarà un prossimo lotto di lavori per ampliare i posti. Nota cmq che quei due erano quelli riservati ad aerei piccoli, in genere l'ATR e i biz di Stato, che venivano messi lì. Quindi di fatto non intacca i posti per i Bae e gli A319.

ILS - Tante cose si dovevano sapere prima... Questa cosa dell'annegamento nell'asfalto l'ho sempre capita poco. A quanto mi è stato detto è sì un ILS di nuovo tipo, è più basso e compatto rispetto ai normali: ma un ILS sotterraneo la vedo dura, non fosse altro per la manutenzione - se succede qualcosa che fai, sbudelli l'asfalto?? Anche qui, il lavoro verrà fatto ma non è certo che sia possibile farlo in tempo per la riapertura: tenete presente che occorre ricertificare pure lui.

E' una MIA personalissima opinione, ma ho l'impressione che in generale su LIRQ da tempo ci siano poche idee ma confuse, e che chi le ha chiare non le dica per qualche motivo... Le evidenze su certi argomenti ci sono sempre state, ma forse è conveniente non metterle in luce... Ripeto, è una MIA considerazione.

saluti, Dino