Lì sotto il petrolio c'è davvero ...Citazione:Messaggio inserito da sandrokan
...
questo strano macchinario non mi convinge, qua cercano il petrolio!
...
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Certo che la data di fine lavori di Dicembre 2007 mi fa cadere le braccia...
Il problema è che sull'ampliamento del terminal attualmente non si lavora, è tutto fermo ma se si lavorasse intensamente max sei mesi potrebbe essere pronto...
La SEA sta facendo di tutto (non capisco perchè) per rallentare il piu' possibile questi lavori.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Grazie per i bel reportage ...
...
...
... ma è già raffinato e scorre in tubi
![]()
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Grazie per i bel reportage ...
...
...
... ma è già raffinato e scorre in tubi
![]()
No no...il petrolio partendo dalal zona di Golasecca sino a Novara e poi sino a quasi Trezzano c'e' eccome (tra l'altro spesso ci sono in zonma le trivelle cosi come orami percorrento l'autostrada MI-TO poco prima di Novara si vedono sia destra che sinistra dell'autostrada le pompe e valvole dei pozzi....
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Bisogna fare attenzione con queste affermazioni che ora lavoro indirettamente per eni. Una notizia del genere causerebbe molto interesse a san donato!![]()
Si si, immagino che sappiano tutto. Loro sanno sempre quasi tutto. Il mio intento era solo scherzosoò
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Si si, immagino che sappiano tutto. Loro sanno sempre quasi tutto. Il mio intento era solo scherzosoò
Eh, eh....comunque le trivellazioni continuano anche se molt oprofonde quindi greggio "costoso" ma pur sempre il secondo bacino italiano...
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
A costo di essere noioso ricordo che l'estensione nord del T1 e il terzo satellite avrebbero dovuto essere pronti nel 2000, poi ci fu una proroga per il 2002 e quindi cadde tutto nel dimenticatoio più o meno volutamente. Da un paio d'anni ENAC si è ricordata che Sea ha incamerato da allora i contributi pubblici per i lavori senza eseguirli, e ha quindi concordato con la società di gestione una tabella di marcia estenuante ma almeno certa per la loro realizzazione. Peccato che tale tabella sia calibrata su una cresita dei passeggeri di MXP dell'1,5% all'anno nel 2005 e del 3% gli anni successivi fino al 2010... essendo i tassi di crescita reali tra le 3 e le 4 volte superiori, il T1 scoppierà nel giro di pochi anni. In tutto il mondo le infrastrutture di questo tipo si sovradimensionano in modo da non doverci mettere mano per almeno 15 anni, mentre noi aspettiamo che la gente si cammini in testa per adeguarci, ovviamente con molta calma... nel frattempo si tengono i soldi sotto il materasso, si manda a ramengo buona parte della gestione ordinaria e sulla vertenza dell'handling ci si nasconde come gli struzzi con tanto di diffida da parte del cda [xx(]
Marco