Aggiornamenti trattative CAI/sindacati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se oggi tuo figlio vede che accetti un contratto da 5 euro l'ora nette per 22 ore al gorno di lavoro,cosa penserà quanto tu te ne andrai verso lidi migliori lasciando quel regalo alle generazioni successive,magari proprio a tuo figlio?

sai qual è la cosa più frustrante? In tutta Italia, non c'è più una compagnia che tratti meglio di una pari, i propri dipendenti...
Az, ha i contratti migliori su tutti i versanti.
Le altre, eh... ci si accontenta.
Nemmeno gli arabi pagano più come prima.

Allora vedi che magari il CAI esagera, ma la scelta di ridimensionare lo stipendio e altro è perchè son le regole del mercato che lo chiedono!
Del resto l'han fatto anche gli Arabi che son in ottime acque!

Io a mio figlio semplicemente direi Papà ha fatto così per salvare AZ, e direi anche "Guarda AZ ti assume sfruttandoti e sottopagandoti, fa come il papà va a lavorare in altre compagnie che ti pagano meglio e trattano ancor meglio

peggio ancora madonna mia non riesco a leggere cose del genere

così lasci al tuo paese una compagnia dove verranno a lavorare quelli disposti a essere sottopagati e sfruttati(uso le parole tue)
tra dieci anni gli italiani lavoreranno tutti all'estero e l'italia sarà piena di sottopagati sfruttati disposti a tutto
poi non ci lamentiamo se i fisici nuclearie gli ingegneri fuggono all'estero,dall'estero ringrazieranno i loro genitori per aver salvato aziende dove ora non vuole più lavorare nessuno

in az del mio tfr,così come quello di tutti non c'è più niente è già tutto su un fondo privato chiuso dove az non ha controllo
ricordi quando lo scorso anno uscì la legge che obbligava i lavoratori dipendenti a scegliere entro(mi pare 1 giugno)la destinazione del proprio tfr?
ecco noi non abbiamo scelto va già nel fondo da anni,per quanto mi riguarda dal giorno dell'assunzione
ti sbagli l'anno scorso usci sta legge che prevedeva per i lavoratori di aziende pubbliche(se non erro solo pubbliche) l'obbligo di versa il tfr in un fondo privato
noi lo facevamo già da anni
az del mio tfr non ha un euro

Ben per voi, almeno non va nel fallimento anche quello!!! Infatti la mia era oslo una domanda per capire com'era la situazione!

sai qual è la cosa più frustrante? In tutta Italia, non c'è più una compagnia che tratti meglio di una pari, i propri dipendenti...
Az, ha i contratti migliori su tutti i versanti.
Le altre, eh... ci si accontenta.
Nemmeno gli arabi pagano più come prima.

ringrazieranno tutti i loro predecessori,perchè nessuno ci vuole andare più,però hanno salvato l'azienda

Allora vedi che magari il CAI esagera, ma la scelta di ridimensionare lo stipendio e altro è perchè son le regole del mercato che lo chiedono!
Del resto l'han fatto anche gli Arabi che son in ottime acque!
che infatti ti danno 10000 dollari più casa,più benefit,più scuola per i figli...

Ben per voi, almeno non va nel fallimento anche quello!!! Infatti la mia era oslo una domanda per capire com'era la situazione!
e la mia solo una risposta

Ultima modifica da un moderatore:
peggio ancora madonna mia non riesco a leggere cose del genere

così lasci al tuo paese una compagnia dove verranno a lavorare quelli disposti a essere sottopagati e sfruttati(uso le parole tue)
tra dieci anni gli italiani lavoreranno tutti all'estero e l'italia sarà piena di sottopagati sfruttati disposti a tutto
poi non ci lamentiamo se i fisici nuclearie gli ingegneri fuggono all'estero,dall'estero ringrazieranno i loro genitori per aver salvato aziende dove ora non vuole più lavorare nessuno

Si ma guarda è Utopia che tra 10 anni sia così, se i nuovi dip mantengono i sindacati attuali, son certo che a colpi di scioperi gli stipendi a cadenza smensile minima, torneranno normali.... Del resto voi siete riusciti ad avere aumenti anche poco tempo fa quando AZ era già sull'orlo del fallimento!!!
Ehehehe
.... Un po è vero, un po è una battuta.....

Cmq da quanto scrive Maddog ad oggi siete extra privilegiati, avete un contratto sopra la media che supera anche il trattamento delle compagnie arabe!!! Forse è perchè siete abituati benissimo che vi riesce difficele sendere... Se è così capisco davvero la frustazione che avreste a scendere così come propone CAI

e la mia solo una risposta

Senti capisco che sei nervoso ma non pensare sempre che uno ti attacca su ogni fronte!!! Cosa pensi che sia uno scemo che vi vuole vedere tutti in mezzo ad una strada???

Balle balle balle

da Repubblica,it
Cai: "Non ci sono tagli salariali, solo valorizzazione produttività"
Secondo fonti Cai la proposta non prevede tagli salariali così come descritto da fonti sindacali ma elementi di discontinuità determinati dalla nascita di una nuova compagnia con la conseguente creazione di un nuovo sistema contrattuale. I criteri di determinazione della componente retributiva - spiegano le fonti - si basano su una nuova e diversa articolazione della parte fissa e di quella variabile del monte salariale, in un contesto di maggiori tassi di produttività.

Cmq da quanto scrive Maddog ad oggi siete extra privilegiati, avete un contratto sopra la media che supera anche il trattamento delle compagnie arabe!!! Forse è perchè siete abituati benissimo che vi riesce difficele sendere... Se è così capisco davvero la frustazione che avreste a scendere così come propone CAI

la parola di maddog conta come la tua e la mia,non è che se maddog dice che prendiamo più degli arabi allora adesso l'ansa informa la CAI

a me risulta che a un pilota in arabia danno 10000 dollari,la casa,svariati benefit,ogni 6 settimane due settimane di ferie,la scuola per i figli,assicurazione medica e previdenziale
sei proprio sicuro che al momento noi abbiamo questo trattamento con az?

un mio pari anzianità air france prende almeno 1600 euro più di me...

dicendo che siamo sopra la media,intendevi media lavoratori nazionali o media piloti nel mondo?

se è vera la prima,dovremmo imparare dai francesi che hanno capito che non conviene portare chi sta meglio al livello di chi sta peggio,ma il contrario

Balle balle balle

da Repubblica,it
Secondo fonti Cai la proposta non prevede tagli salariali così come descritto da fonti sindacali ma elementi di discontinuità determinati dalla nascita di una nuova compagnia con la conseguente creazione di un nuovo sistema contrattuale. I criteri di determinazione della componente retributiva - spiegano le fonti - si basano su una nuova e diversa articolazione della parte fissa e di quella variabile del monte salariale, in un contesto di maggiori tassi di produttività.

Insomma io e AIRBUSFAMILYDRIVER abbiamo speso 2 pagine a discutere per nulla!!! Uffi ci avevo preso gusto!!!

Cmq rivoto a tutti e soprattutto ad Airbusfamilydriver, io non pensare che son qui a dare adosso a voi, se vai a vedere tute le discussioni su AZ e sui dipendenti degli ultimi 2 anni, io ho sempre elogiato e difeso voi e la vostra Azienda, ci son legato e ci tengo. Se adesso parlo un po così è perchè vorrei seriamente domani vedere una bella pria pagina con scrizo ALITALIA E' SALVA.

Poi io ho le mie idee come le han tutti, le espongo e mai voglio insultare e denigrare il lavoro altrui!

Balle balle balle

da Repubblica,it

Premesso che non voglio giudicare le due parti, quello che hai riportato e' quello che sta avvenendo, da anni, in tutti le aziende in tutti i settori. Non mi stupirei se avessero ragione.

la parola di maddog conta come la tua e la mia,non è che se maddog dice che prendiamo più degli arabi allora adesso l'ansa informa la CAI

a me risulta che a un pilota in arabia danno 10000 dollari,la casa,svariati benefit,ogni 6 settimane due settimane di ferie,la scuola per i figli,assicurazione medica e previdenziale
sei proprio sicuro che al momento noi abbiamo questo trattamento con az?

un mio pari anzianità air france prende almeno 1600 euro più di me...

dicendo che siamo sopra la media,intendevi media lavoratori nazionali o media piloti nel mondo?

se è vera la prima,dovremmo imparare dai francesi che hanno capito che non conviene portare chi sta meglio al livello di chi sta peggio,ma il contrario

Allora non conosco il vostro contratto a fondo e manco quello degli altri quidni parlo solo per quel che leggo qui ed altrove! Quindi non correggere solo me...

Air France è in ottime acque ad oggi, mentra AZ ha i libri in tribunale

Le 2 settimane di ferie ogni sei mesi bene o male in Italia le raggiungiamo tutti, perchè se è vero che si guadagnano all'incirca 3 giorni al mese si fa presto a raggiungere le 2 settimane in 6 mesi.

Riguardo il trattamento e lo stipendio sarei curioso di vedere una tabella mondiale (escluso il terzo mondo) per vedere dove si piazza AZ a stipendi e trattamenti, naturalmente con dentro anche LowCost e Charter, del resto fan lo stesso identico lavoro

"Chiamato di riposo" vuole dire che saresti dovuto essere a riposo e ti hanno chiamato per il servizio ?
d.
non sarei SONO di riposo domani
e di riposo resto:D

Insomma io e AIRBUSFAMILYDRIVER abbiamo speso 2 pagine a discutere per nulla!!! Uffi ci avevo preso gusto!!!

Cmq rivoto a tutti e soprattutto ad Airbusfamilydriver, io non pensare che son qui a dare adosso a voi, se vai a vedere tute le discussioni su AZ e sui dipendenti degli ultimi 2 anni, io ho sempre elogiato e difeso voi e la vostra Azienda, ci son legato e ci tengo. Se adesso parlo un po così è perchè vorrei seriamente domani vedere una bella pria pagina con scrizo ALITALIA E' SALVA.

Poi io ho le mie idee come le han tutti, le espongo e mai voglio insultare e denigrare il lavoro altrui!
non lo penso
ciao

» 2008-09-11 22:12
Alitalia: trattativa tutta la notte
E' quanto prevedono i sindacati
(ANSA) - ROMA, 11 SET - I sindacati prevedono che il confronto sul piano di salvataggio di Alitalia andra' avanti 'con una trattativa a oltranza per tutta la notte'. Lo ha detto il segretario nazionale della Fit-Cisl, Claudio Genovesi, indicando che, dopo un primo confronto tra i diversi tavoli aperti, la trattativa e' al momento sospesa, per riprendere tra circa un'ora. A quel punto il ministero del lavoro dovrebbe, spiega il sindacalista, presentare un documento al tavolo di confronto sugli ammortizzatori sociali.

non sarei SONO di riposo domani
e di riposo resto:D

Mah, io lavoro svariati sabati e domeniche, le ore in ufficio non le conto, e non mi vengono pagati straordinari.
I primi anni qua, quando guadagnavo 5 volte meno, lavoravo comunque ore in piu' senza promesse di straordinari. Venivo regolarmente premiato.
Nonostante abbia cambiato diverse aziende (perche' quando non ero contento dei $$ che prendevo cercavo, e trovavo, un altro lavoro), non troverai un solo mio capo che non ti parlera' bene di me o che non ti dia ottime referenze (soddisfazione che e' piu' grande di qualsiasi premio di fine anno, credimi).
Penso che questa mentalita' dovrebbe essere introdotta in Italia abbastanza urgentemente.

Mah, io lavoro svariati sabati e domeniche, le ore in ufficio non le conto, e non mi vengono pagati straordinari.
I primi anni qua, quando guadagnavo 5 volte meno, lavoravo comunque ore in piu' senza promesse di straordinari. Venivo regolarmente premiato.
Nonostante abbia cambiato diverse aziende (perche' quando non ero contento dei $$ che prendevo cercavo, e trovavo, un altro lavoro), non troverai un solo mio capo che non ti parlera' bene di me o che non ti dia ottime referenze (soddisfazione che e' piu' grande di qualsiasi premio di fine anno, credimi).
Penso che questa mentalita' dovrebbe essere introdotta in Italia abbastanza urgentemente.

Oh Belin grazie è quel che espongo da circa 2 pagine e mezza!!!! Idem io vale lo stesso!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.