Aggiornamenti sul fallimento ClubAir

uuumm notizia vera???? non che non mi fidi di aquilalibera , giusto per capire se la fonte è reale.
per rispondere a bianconigliolo , direi che le ripercursioni su italia tour saranno forti.
l'aereo non è in affitto????? ed anche il resto???
non sono del campo , ma affitto di azienda cosa comporta in caso di fallimento dell azienda che si affitta ???
qualcuno sa rispondere!

io dico solo che ne ho piene le 00...

non so come facciano quelli che aspettano i soldi dai fallimenti di Azzurra, Volare o Altre...

cmq vabbe... i rumors sono dati dall'udienza di ieri...

e oggi Italiatour (fonte Eurocontrol) non ha volato... domani non so..

uuumm notizia vera???? non che non mi fidi di aquilalibera , giusto per capire se la fonte è reale.
per rispondere a bianconigliolo , direi che le ripercursioni su italia tour saranno forti.
l'aereo non è in affitto????? ed anche il resto???
non sono del campo , ma affitto di azienda cosa comporta in caso di fallimento dell azienda che si affitta ???
qualcuno sa rispondere!

confermo io che sono un creditore...
l'avevo appena scritto qua
http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=775308&postcount=214

il contratto d'affitto prevede la sua risoluzione in caso di fallimento di clubair.
io mi domando come l'ENAC dia il suo benestare ad una compagnia senza avere la certezza che essa possa garantire un servizio.

è assurdo

A quanto pare il Tribunale di Milano fara' fallire la ClubAir per i problemi con la fideiussione con ItaliaTours Airlines

Ma la domanda che dobbiamo porci è anche questa, se il fallimento della clubair è anche causato dalla mancata fidejussione da parte di Italiatour, che tipo di ripercussioni potrà avere questa storia sopratutto su quest' ultimo attore? In fin dei conti il contratto sottoscritto ha eliminato qualsiasi tipo di alternative che clubair poteva valutare per cercare una soluzione diversa al fallimento che ora sembra invece l' unica strada percorribile.

non per essere ridondante, ma ENAC qui l'ha fatta grossa: ha dato una licenza ad un'azienda costituita sulle ceneri di un'altra in fallimento, ma tenuta in piedi dalla prima, che però non può permetterselo...

un cane che si morde la coda...
in più già clubair godeva di una licenza provvisoria che non le spettava neanche lontanamente ed ha potuto per mesi continuare a bruciare il denaro di dipendenti, clienti e fornitori, senza fornire servizi nè retribuzioni.
se venisse ritirata una licenza a iaz, facendo anche gli scongiuri (ma qui non si tratta di scaramanzia) in caso di fallimento di clubair, chi ripaga dipendenti, clienti e fornitori? Mi rispondo da solo: sicuramente Intrieri o ENAC.