Aggiornamenti sul fallimento ClubAir

Eagle007

Bannato
4 Luglio 2008
94
0
0
Domani il tribunale di Milano si pronuncera' in merito al fallimento della compagnia.
E' ufficiale; anche gli ultimi dipendenti rimasti domani faranno depositare l'istanza di fallimento che si andra' ad aggiungere alle altre.
Dopo il ritiro di tutti era inevitabile!

Domani il tribunale di Milano si pronuncera' in merito al fallimento della compagnia.
E' ufficiale; anche gli ultimi dipendenti rimasti domani faranno depositare l'istanza di fallimento che si andra' ad aggiungere alle altre.
Dopo il ritiro di tutti era inevitabile!

Uhm....io ho altre notizie...opposte ovviamente...
vediamo che succede

che fine hanno fatto gli "oscuri" (qui hanno lasciato debiti , mancati pagamenti persino della carta igenica e sono scappati .. speriamo intervenga chi di dovere ) soglia ???????????????

http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Blitz-degl-ultra-e-il-Pescara-non-si-allena/2045849
http://carta.ilmessaggero.it/view.p...ABRUZZO&npag=59&file=B_3776.xml&type=STANDARD

altro articolo :

Gerardo, il Soglia che cancella le società
...alle maledizioni. La parabola di Gerardo Soglia come presidente del Pescara è stata velocissima...di finanza più che di impresa Gerardo Soglia da Salerno, classe '71, non è un self made...una moria di imprese nelle quali Gerardo Soglia ha ricoperto varie cariche, soprattutto quella di amministratore... Marco Camplone

— 25 ottobre 2008 — pagina 13 — sezione: REGIONE

Ultima modifica:
E perchè non le dite? Il forum è famoso per le anticipazioni....coraggio!

non so nulla...ho solo parlato con due dipendenti... e le info avute erano abbastanza diverse..

pero io per correttezza e principio tendo a non fare nomi... cmq mi informero... sia perche mi interessa per i miei ex colleghi...sia per i miei soldi...

ma non era oggi il giorno della sentenza?.... ho sentito che adesso la sentenza definitiva è il 4 novembre....

Differenze fra caso AZ e vicenda 6P : nel primo caso si capisce perchè qualcuno potrebbe avere interesse ad investire, nel secondo no.

Differenze fra caso AZ e vicenda 6P : nel primo caso si capisce perchè qualcuno potrebbe avere interesse ad investire, nel secondo no.

Bhe a 6P potrebbero essere interessati i creditori che in caso di fallimento potrebbero perdere tutto...;)

Bhe a 6P potrebbero essere interessati i creditori che in caso di fallimento potrebbero perdere tutto...;)

Per certi creditori (I dipendenti) basandosi sulla massima "Pochi maledetti ma.....sicuri" sarebbe meglio che fallisse. Per gli altri, hai perfettamente ragione

Spero non mi fraintiade : i dipendenti contano l'1% tra i creditori anche se sono tra i primi ad essere risarciti dal curatore fallimentare.

Cmq io spero per i dipendendi di 6P che i grandi creditori acquistino tutto ;)

Buongiorno a tutti, so che il tribunale ha rinviato la procedura al 04 di novembre. Vorrei comunque spostare, sempre se si potesse, la discussione su questo punto: perchè attivare la procedura di fitto di questa azienda, quando gli AVRO non sono di 6P, chi vuole fittare sta rifacendo tutte le procedure per attivare un nuovo COA e una nuova Licenza, quindi non è interessata a quelle " vecchie ", e le rotte che dovranno aprire saranno, in base a quanto discusso sul forum precedente, completamente diverse da quelle " storiche " della CLUBAIR? L' avviamento, se si può parlare di avviamento poi..., cambiando network è praticamente nullo e poi sconterebbe il problema delle due sospensioni. E' inutile poi ricordare i disastri che sono già stati commentati ampliamente in precedenza.
ciao

L'unica spiegazione è quella di recuperare debiti che Club Air ha nei confronti dei probabili compratori (o affittatori)...

E' stupefacente che il sito ClubAir sia ancora attivo!

Perchè ? Non è ancora fallita, non è in amministrazione controllata etc.
Sulla home riportano correttamente la sospensione della licenza e non vendono i biglietti.
Non vedo il motivo per doverlo chiudere.

Concordato per la compagnia ClubAir
La società Aerdorica chiede quattro milioni

ANCONA - Il Tribunale di Milano ha aperto la procedura di concordato preventivo per la compagnia ClubAir, convocando per domani i creditori e in particolare Aerdorica.

La società di gestione dell'aeroporto delle Marche sta predisponendo la procedura per far ammettere il suo credito nei confronti di ClubAir (1.681.372 euro), maggiorato dell’importo di una penale di 3 milioni di euro, previsto nel contratto fra le due società.

Era stata la stessa Aerdorica a depositare istanza di fallimento presso il Tribunale di Milano lo scorso 27 giugno, dopo aver ottenuto il sequestro conservativo di due aeromobili utilizzati dalla compagnia.

Il vettore aveva avviato le operazione allo scalo marchigiano il 15 maggio 2007 ma il contratto iniziale era stato risolto due settimane dopo, e ne era stato stipulato uno nuovo il 27 giugno, con condizioni più favorevoli.

Per recuperare il credito, la società aeroportuale aveva inizialmente perseguito una definizione stragiudiziale che non ha ottenuto esito.

Fonte: Corriere Adriatico

comunque , questa è una telenovela !!!! scusate se mi permetto.
ogni giorno ce nè una nuova ed immediatamente una che smentisce.
ma è possibile che non si riesce a sapere come stanno le cose??
incredibile.

Notizia ufficiale?
Veritiera?
Che ripercussioni avrà tutto questo su Italiatour e su amc?
ed andando OT: è confermata la cancellazione dei voli di oggi? E domani volera' Italiatour?