Aggiornamenti Poste Italiane a VBS

  • Autore Discussione Autore Discussione Quirino
  • Data d'inizio Data d'inizio

BRESCIA - Il piccolo aeroporto di Brescia-Montichiari ha soffiato a Roma Fiumicino il suo ruolo di hub unico delle Poste Italiane.

Dal prossimo 1 gennaio, per due anni, lo scalo diventerà il centro nazionale di smistamento della corrispondenza. Ogni notte, dal lunedì al venerdì, convergeranno 13 aerei, che faranno poi rotta sugli altri aeroporti nazionali carichi di buste e di pacchi.

Un bel colpo per Ugo Gussalli Beretta, presidente del "D’Annunzio", oltre che della storica fabbrica di armi. Il progetto Poste, infatti, porterà almeno 4,3 milioni di ricavi, a fronte di 3,4 di costi.

Nel frattempo è in corso la gara delle Poste per scegliere la compagnia aerea che trasporterà la corrispondenza. In pole position sembrano esserci AirOne e Alitalia.

Fino al 2004 la compagnia di Giancarlo Cimoli aveva il servizio in esclusiva. Quest’anno, di 13 rotte complessive, gliene sono rimaste solo cinque.


Fonte: Panorama Economy
 
BRESCIA - Sono Alitalia e AirOne i vettori prescelti da Poste Italiane per far volare la corrispondenza in Italia.

Dal 2 aprile, e per i prossimi due anni, 13 aeromobili delle due compagnie convergeranno ogni notte sull'aeroporto "D'Annunzio" di Brescia, per far rotta su altrettanti scali nazionali carichi di 110 tonnellate di buste e pacchi.

Come noto, Brescia ha soffiato a Roma Fiumicino il suo storico ruolo di aeroporto hub per Poste Italiane.


Fonte: Panorama Economy
 
Citazione:Messaggio inserito da Quirino

chissà se si va in CAT III la notte come verrà gestita la baracca...

Orio ha ancora qualche posto...
emoticon_faccine_pack3_ptkweb_20208.gif
 
Ha comprato tre bellissimi b737 300QC e non li utilizza su vbs per i postali? di poste italiane? la mistral non fa parte di quest'ultima? [?]