aggiornamenti aeromobili

india9001

Principiante
Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
0
AMICI HELP HELP HELP..

Ho provato a modificare il file CFG di alcuni modelli che ho scaricato, in quanto presentavano degli errori o semplicemente dovevo aggiungere delle livree differenti allo stesso modello (ad esempio l'SGA80 con l'aggiunta della livrea AZ).

Il mio problema è che, qualsiasi cosa faccia, il simulatore sembra "strafregarsene" e lascia gli aeromobili come se non avessi toccato niente.. ma col file CFG già modificato!!

Che diavolo succede? HELP HELP HELP

Grazie!

AMICI HELP HELP HELP..

Ho provato a modificare il file CFG di alcuni modelli che ho scaricato, in quanto presentavano degli errori o semplicemente dovevo aggiungere delle livree differenti allo stesso modello (ad esempio l'SGA80 con l'aggiunta della livrea AZ).

Il mio problema è che, qualsiasi cosa faccia, il simulatore sembra "strafregarsene" e lascia gli aeromobili come se non avessi toccato niente.. ma col file CFG già modificato!!

Che diavolo succede? HELP HELP HELP

Grazie!

qualche idea, per FS9. (FSX e' nel cassetto al calduccio ;-) )

1- controlla che in aircraft.cfg, nel campo texture ci sia lo stesso nome della cartella texture.

es. file aircraft.cfg , campo texture=NOME

nome della cartella texture in \Aircraft\NOME : texture.NOME

2- controllo che la tua livrea sia numerata con il valore incrementato di 1 dell'ultima livrea disponibile

ad esempio, nel; 737-400 ce ne sono 4, se ne aggiungi una sara' [fltsim.5]

- potresti cancellare, in modo da farla ricreare ad FS9, i dati pertinenti dell'UTENTE
contenuti in C:\Documents and Settings\UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\FS9

Fai prima un backup per sicurezza, anche se in realta' ricrea tutto ex-novo prendendolo dalla root di fs9, a meno che tu non abbia editato file solo qui, ma e' un errore perche' potrebbe sovrascivertelo.

Prova, g.

qualche idea, per FS9. (FSX e' nel cassetto al calduccio ;-) )

1- controlla che in aircraft.cfg, nel campo texture ci sia lo stesso nome della cartella texture.

es. file aircraft.cfg , campo texture=NOME

nome della cartella texture in \Aircraft\NOME : texture.NOME

2- controllo che la tua livrea sia numerata con il valore incrementato di 1 dell'ultima livrea disponibile

ad esempio, nel; 737-400 ce ne sono 4, se ne aggiungi una sara' [fltsim.5]

- potresti cancellare, in modo da farla ricreare ad FS9, i dati pertinenti dell'UTENTE

Fai prima un backup per sicurezza, anche se in realta' ricrea tutto ex-novo prendendolo dalla root di fs9, a meno che tu non abbia editato file solo qui, ma e' un errore perche' potrebbe sovrascivertelo.

Prova, g.

grazie innanzitutto, però ti spiego meglio i problemi:
ciò che mi hai suggerito ai punti 1 e 2 l'ho già fatto e non funziona; il discorso invece dell'UTENTE mi intriga e lo faccio adesso.

I miei problemi sono:
- non riesco a sostituire "PROJECT OPEN SKIES" con "BOEING" da "manifactures"
- non riesco a far leggere "ATC MODEL: MCDONNELL DOUGLAS" dal modello che mi interessa
- non riesco ad aggiungere la voce RYAN nel file "airlines" (o meglio, aggiungere aggiungo, ma il simulatore non lo inserisce.. mentre prima funzionava perfettamente)
- non riesco ad applicare la livrea AZ al modello "SGA AZ-McDonalds"

Sono certo che si tratti di una fesseria, ma saperla!!

grazie innanzitutto, però ti spiego meglio i problemi:
ciò che mi hai suggerito ai punti 1 e 2 l'ho già fatto e non funziona; il discorso invece dell'UTENTE mi intriga e lo faccio adesso.

I miei problemi sono:
- non riesco a sostituire "PROJECT OPEN SKIES" con "BOEING" da "manifactures"
- non riesco a far leggere "ATC MODEL: MCDONNELL DOUGLAS" dal modello che mi interessa
- non riesco ad aggiungere la voce RYAN nel file "airlines" (o meglio, aggiungere aggiungo, ma il simulatore non lo inserisce.. mentre prima funzionava perfettamente)
- non riesco ad applicare la livrea AZ al modello "SGA AZ-McDonalds"

Sono certo che si tratti di una fesseria, ma saperla!!

Hai un pvt...... Ciao!!!!

Sei sicuro con non sia il CFG.BAK o qualcosa di simile e non il CFG. Alle volte succede perchè se non si vedono le estensioni del file succede che si possa utilizzare quello che si crede "Aircraft.cfg" mentre è un "Aircraft.cfg.bak" o simile. Nel caso tu non veda l'estensioni in quella cartella ovviamente devi usare il file che appare come "Aircraft" perchè il .cfg è nascosto!
E' una soluzione un po' stupida, ma a me una volta successe così

Hai un pvt...... Ciao!!!!

Marco, innanzitutto piacere di conoscerti e mille grazie per il tuo aiuto e per il tempo che hai speso per me; purtroppo però, pur sostituendo tutti i file che mi hai mandato le cose sono rimaste esattamente come prima:

- l'80 con livrea "AZ O.C." rimane con livrea McDonalds (o meglio.. dice McDonalds ma è tutto grigio)
- il 747 posky rimane indicato nella lista aeromobili come project open skies e non BOEING come vorrei io
- il 737 ryanair proprio non compare nella lista
- l'atc continua a darmi "experimental" per l'80 meridiana (mentre per l'altro 80 me lo legge correttamente)

mi sto innervosendo! Ora provo coi nuovi consigli degli altri forumisti..

Sei sicuro con non sia il CFG.BAK o qualcosa di simile e non il CFG. Alle volte succede perchè se non si vedono le estensioni del file succede che si possa utilizzare quello che si crede "Aircraft.cfg" mentre è un "Aircraft.cfg.bak" o simile. Nel caso tu non veda l'estensioni in quella cartella ovviamente devi usare il file che appare come "Aircraft" perchè il .cfg è nascosto!
E' una soluzione un po' stupida, ma a me una volta successe così

niente da fare.. i file (estesi) sono tutti in CFG, nessun BAK

:(:(:(

Giorgio sento che la tua idea è quella più vicina alla risoluzione del problema..

Ho provato a cercare DOCUMENTS AND SETTINGS ma su Vista non so dove sia..

"Aundi esti?" (dove sta?) :)

Potrebbe essere tra i file nascosti la cartella Dati Applicazioni. Prova a vedere tra le impostazioni e flagga la casella "mostra i file nascosti" o qualcosa del genere. Non preoccuparti se accanto c'è scritto (sconsiglito) è l'unico modo per arrivare a quella cartella, se non fai pasticci altrove non causi guai! In bocca al lupo!

niente da fare ragazzi... uff!!

avevo trovato una cartella nascosta "ROAMING" dove c'erano tutti gli aerei di FS9 (non ho idea d come ci siano finiti) ma, pur sostiuendo i modelli con quelli modificati, il simulatore continua a leggere i file CFG prima delle modifiche..

:(