AF volerà da London City a Linate

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ci sono quelli VE che farebbero proprio al caso [:301][:301]
Vorrai mica fare tutti quei voli al giorno per NAP ...;)

vero! Se non sbaglio VE ridurrà le frequenze sia su NAP che su PMO...

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ci sono quelli VE che farebbero proprio al caso [:301][:301]
Vorrai mica fare tutti quei voli al giorno per NAP ...;)

vero! Se non sbaglio VE ridurrà le frequenze sia su NAP che su PMO...

NAP verrà proprio cancellata.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Immagino che chiederanno uno slot in regalo a AZ[:301]

Alitalia è in fase di vendita e AF in maniera diretta o camuffata è una delle concorrenti.
Se fossi in AZ aspetterei di vedere come finisce l'asta prima di fare regali su LIN di cui si potrebbero pentire...

Inoltre dopo l'uscita di Spinetta e Cimoli dai rispettivi CDA i rapporti AF-AZ si sono alquando raffreddati...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
...
NAP verrà proprio cancellata.
Perché sarà operata solo da AZ.

@Caldi
Regali non ne farà nessuno e cmq l'attiivtà industriale di AZ non è in discussione per il momento.

Mi stupisce, in particolar modo, l'apertura di altri voli tra Londra City e Zurigo, dove già esistono 11 voli giornalieri (7 di Swiss + 4 di BA, da poco annunciati) durante la settimana lavorativa.

la ZRH-LON era la rotta con lo yield piu' alto del network di swiss, sicuramente ora i prezzi crolleranno.

In effetti va bene che Zurigo è sede di banche prestigiosissime con un p-t-p quasi esclusivamente formato da uomini d'affari, ma pensare che possano reggere oltre 11 daily con LCY senza contare LHR e LGW mi sembra assurdo.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

In effetti va bene che Zurigo è sede di banche prestigiosissime con un p-t-p quasi esclusivamente formato da uomini d'affari, ma pensare che possano reggere oltre 11 daily con LCY senza contare LHR e LGW mi sembra assurdo.

Questa la situazione attuale dei voli tra Zurigo e Londra, durante la settimana lavorativa (Lunedi-Venerdi) :

ZRH-LCY 7x LX + 4x BA + ?x AF
ZRH-LHR 5x LX + 5/6x BA
ZRH-LGW 2x BA

Tra Gatwick e Zurigo, vi è inoltre un charter settimanale per sciatori di LX.

Fra poco ci saranno praticamente 24 voli al giorno tra le due città, senza contare ancora i nuovi voli di AF/Cityjet !

Tuttavia, come per Vienna, non esistono low-cost su questa importante rotta.:D

Tuttavia, come per Vienna, non esistono low-cost su questa importante rotta.:D

Credo che dipenda dalle elevate tasse aeroportuali di ZRH, che è considerato tra gli aeroporti piu' cari d'europa.

Sulla Vienna-Londra con l'apertura delle base Skyeurope a VIE credo che in futuro potrebbero attivare la rotta.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Credo che dipenda dalle elevate tasse aeroportuali di ZRH, che è considerato tra gli aeroporti piu' cari d'europa.

Sulla Vienna-Londra con l'apertura delle base Skyeurope a VIE credo che in futuro potrebbero attivare la rotta.

Penso che abbandoneranno la BTS-STN per aprire su VIE, sempre che SkyEurope non sparisca definitivamente dal mercato londinese, come sta rischiando di fare.

A quanto pare, anche Ryanair avrebbe in gioco trattative con Vienna...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Vienna però è una tratta che tira poco

Una rotta low cost Vienna-Londra non credo avrebbe difficolta.
Sono due importanti capitali europee e richiamano sia turisti che pax business.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

E'una mia impressione, ma credo che se operata da Ryanair, Easyjet o Skyeurope avrebbe piu' successo.;)

Anche secondo me. Tra le 3 penso che la meno probabile sia EZY, che sino ad ora è tagliata completamente fuori dai giochi, sia in Austria che in Slovacchia.

Inutile...

Basta vedere anche le major (dai loro hub) quanti voli hanno:

BA su LHR: 4daily
AF su CDG: 4daily
LH su FRA: 6daily
LH su MUC: 5daily
AZ su MXP: 3daily
AZ su FCO: 3daily
KL su AMS: 3daily
LX su ZRH: 4daily
SK su CPH: 1daily
IB su MAD: 1daily
IB su BCN: 1daily

Lo scorso anno ho utilizzato molte volte la CityJet/Air France sulla tratta CDG-DUB e vv; vi inserisco alcune foto.

Uno dei BA146 in flotta
DSCF1087.jpg

Gli interni
DSCF1090.jpg

DSCF1096.jpg

Il pranzo in classe Business (puro stile AF)
DSCF1093.jpg

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,915
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu