AF volerà da London City a Linate

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ci sono quelli VE che farebbero proprio al caso [:301][:301]
Vorrai mica fare tutti quei voli al giorno per NAP ...;)

vero! Se non sbaglio VE ridurrà le frequenze sia su NAP che su PMO...

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ci sono quelli VE che farebbero proprio al caso [:301][:301]
Vorrai mica fare tutti quei voli al giorno per NAP ...;)

vero! Se non sbaglio VE ridurrà le frequenze sia su NAP che su PMO...

NAP verrà proprio cancellata.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Immagino che chiederanno uno slot in regalo a AZ[:301]

Alitalia è in fase di vendita e AF in maniera diretta o camuffata è una delle concorrenti.
Se fossi in AZ aspetterei di vedere come finisce l'asta prima di fare regali su LIN di cui si potrebbero pentire...

Inoltre dopo l'uscita di Spinetta e Cimoli dai rispettivi CDA i rapporti AF-AZ si sono alquando raffreddati...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
...
NAP verrà proprio cancellata.
Perché sarà operata solo da AZ.

@Caldi
Regali non ne farà nessuno e cmq l'attiivtà industriale di AZ non è in discussione per il momento.

Mi stupisce, in particolar modo, l'apertura di altri voli tra Londra City e Zurigo, dove già esistono 11 voli giornalieri (7 di Swiss + 4 di BA, da poco annunciati) durante la settimana lavorativa.

la ZRH-LON era la rotta con lo yield piu' alto del network di swiss, sicuramente ora i prezzi crolleranno.

In effetti va bene che Zurigo è sede di banche prestigiosissime con un p-t-p quasi esclusivamente formato da uomini d'affari, ma pensare che possano reggere oltre 11 daily con LCY senza contare LHR e LGW mi sembra assurdo.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

In effetti va bene che Zurigo è sede di banche prestigiosissime con un p-t-p quasi esclusivamente formato da uomini d'affari, ma pensare che possano reggere oltre 11 daily con LCY senza contare LHR e LGW mi sembra assurdo.

Questa la situazione attuale dei voli tra Zurigo e Londra, durante la settimana lavorativa (Lunedi-Venerdi) :

ZRH-LCY 7x LX + 4x BA + ?x AF
ZRH-LHR 5x LX + 5/6x BA
ZRH-LGW 2x BA

Tra Gatwick e Zurigo, vi è inoltre un charter settimanale per sciatori di LX.

Fra poco ci saranno praticamente 24 voli al giorno tra le due città, senza contare ancora i nuovi voli di AF/Cityjet !

Tuttavia, come per Vienna, non esistono low-cost su questa importante rotta.:D

Tuttavia, come per Vienna, non esistono low-cost su questa importante rotta.:D

Credo che dipenda dalle elevate tasse aeroportuali di ZRH, che è considerato tra gli aeroporti piu' cari d'europa.

Sulla Vienna-Londra con l'apertura delle base Skyeurope a VIE credo che in futuro potrebbero attivare la rotta.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Credo che dipenda dalle elevate tasse aeroportuali di ZRH, che è considerato tra gli aeroporti piu' cari d'europa.

Sulla Vienna-Londra con l'apertura delle base Skyeurope a VIE credo che in futuro potrebbero attivare la rotta.

Penso che abbandoneranno la BTS-STN per aprire su VIE, sempre che SkyEurope non sparisca definitivamente dal mercato londinese, come sta rischiando di fare.

A quanto pare, anche Ryanair avrebbe in gioco trattative con Vienna...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Vienna però è una tratta che tira poco

Una rotta low cost Vienna-Londra non credo avrebbe difficolta.
Sono due importanti capitali europee e richiamano sia turisti che pax business.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

E'una mia impressione, ma credo che se operata da Ryanair, Easyjet o Skyeurope avrebbe piu' successo.;)

Anche secondo me. Tra le 3 penso che la meno probabile sia EZY, che sino ad ora è tagliata completamente fuori dai giochi, sia in Austria che in Slovacchia.

Inutile...

Basta vedere anche le major (dai loro hub) quanti voli hanno:

BA su LHR: 4daily
AF su CDG: 4daily
LH su FRA: 6daily
LH su MUC: 5daily
AZ su MXP: 3daily
AZ su FCO: 3daily
KL su AMS: 3daily
LX su ZRH: 4daily
SK su CPH: 1daily
IB su MAD: 1daily
IB su BCN: 1daily

Lo scorso anno ho utilizzato molte volte la CityJet/Air France sulla tratta CDG-DUB e vv; vi inserisco alcune foto.

Uno dei BA146 in flotta
DSCF1087.jpg

Gli interni
DSCF1090.jpg

DSCF1096.jpg

Il pranzo in classe Business (puro stile AF)
DSCF1093.jpg