AF:Se Acquisira' AZ Manterra' SeparazioneOperativa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Citazione:Messaggio inserito da rommel81

Bhe che dire cari colleghi alitalia ve la siete cercata fino in fondo....pensavate di avere il contratto francese, bene godetevelo (quello di brit-air)...i vostri sogni di gloria di far parte del più grande vettore del mondo si sono sbriciolati relegandovi ad un vettore regionale, come più volte detto, contrattualmente non vi danno niente, così avete perso onore , professionalità e soldi. Dopo la finalizzazione di questa "fusione" non voglio sentire uno che si lamenta, avete fatto di tutto per essere francesi e ora godetevi i frutti del vostro duro lavoro. Questa volta credetemi non è colpa del governo. Il sig Berti ha molissime responsabilità e con lui la maggior parte dei piloti AZ, come pensavate che un piano di rilancio di una società passasse per mettere a terra 50 e dico 50 aerei, con un rimpiazzo di due l'anno..scuasate se sono duro ma dopo tanto sputare su questo paese e su le capacità imprenditoriali ialiane è un giusto sfogo...per la cronaca Airone ha comprato 12 A330 nuovi e 4 in leasing usati, il primo arriverà a febbraio...e non finisce tutto qui....buon divertimento e ben venuti nel paese dove la compagnia di riferimento è una regional di AIRFRANCE!!!!

CE N'EST QUE UN DEBOUT, CONTINUONS LE COMBAT!
VIVA Napoleon!! VIVA De Gaulle!! VIVA Sarkozy!!

Fancul le Totò

Bhe che dire cari colleghi alitalia ve la siete cercata fino in fondo....pensavate di avere il contratto francese, bene godetevelo (quello di brit-air)...i vostri sogni di gloria di far parte del più grande vettore del mondo si sono sbriciolati relegandovi ad un vettore regionale, come più volte detto, contrattualmente non vi danno niente, così avete perso onore , professionalità e soldi. Dopo la finalizzazione di questa "fusione" non voglio sentire uno che si lamenta, avete fatto di tutto per essere francesi e ora godetevi i frutti del vostro duro lavoro. Questa volta credetemi non è colpa del governo. Il sig Berti ha molissime responsabilità e con lui la maggior parte dei piloti AZ, come pensavate che un piano di rilancio di una società passasse per mettere a terra 50 e dico 50 aerei, con un rimpiazzo di due l'anno..scuasate se sono duro ma dopo tanto sputare su questo paese e su le capacità imprenditoriali ialiane è un giusto sfogo...per la cronaca Airone ha comprato 12 A330 nuovi e 4 in leasing usati, il primo arriverà a febbraio...e non finisce tutto qui....buon divertimento e ben venuti nel paese dove la compagnia di riferimento è una regional di AIRFRANCE!!!!

uella che cattiveria. peggio di corrado passera!

:D:)[:308]

Non è una questione di cattiveria, ma di giustizia...magari vi va bene con la grander francese..ma sinceramente non credo, almeno futuro quasi sicuro, ma che tipo di futuro....dico solo che questa volta ve la siete cercata...non cercate alibi nella politica.

Non è una questione di cattiveria, ma di giustizia...magari vi va bene con la grander francese..ma sinceramente non credo, almeno futuro quasi sicuro, ma che tipo di futuro....dico solo che questa volta ve la siete cercata...non cercate alibi nella politica.

... io non sono dipendete di alitalia

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
AF ha tutto l'interesse a sviluppare network e traffico di AZ,visto e considerato che gli introiti saranno i suoi
Già. Non si diceva che il buon giorno si vede dal mattino?
Tolgono pure il Milano-Atene... Comunque hai tutto il diritto di vedere rosa, basta che ti ricordi di togliere gli occhiali quando vai all' IML :D

il milano atene verrà operato con marchio volareweb
per quanto riguarda gli occhiali,non ne ho mai avuti,nessun obbligo di lenti,qualcosa in meno da portare in borsa di volo:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Lo capirai col tempo [8D]

Grazie per la fiducia....

Comunque, tanto per porre le cose nella loro giusta prospettiva, io la Due Diligence con AF-KL la sto vivendo in prima persona da oltre una settimana e per 10-12 ore al giorno, tu la leggi sulle agenzie.

appunto[:304][:304][:304]

Bhe che dire cari colleghi alitalia ve la siete cercata fino in fondo....pensavate di avere il contratto francese
forse per parlare dovresti aspettare almeno che le trattative per il rinnovo comincino:D:D
per caso hai sentito qualcuno,di coloro che lo hanno appoggiato,lamentarsi del piano AF?:D:D:D

i vostri sogni di gloria di far parte del più grande vettore del mondo si sono sbriciolati relegandovi ad un vettore regionale, come più volte detto, contrattualmente non vi danno niente, così avete perso onore
e ci informeresti di dove hai letto tutto ciò?
no perchè a me risulta che i dettagli della vendita non siano ancora nero su bianco.....hai già tratto un pò troppe conclusioni direi:D:D:D

per la cronaca Airone ha comprato 12 A330 nuovi e 4 in leasing usati, il primo arriverà a febbraio...
e dei 320 fermi a tolosa sai nulla per caso?:D

Mi dispiace molto per Rommel, che deve avere una disposizione perticolarmente biliosa, qui nessuno si illude di niente, una cosa però è sicura, al momento io sto meglio dei miei amici in altre compagnie italiane.
Sul domani vedremo domani, certo che con la sua disposizione (che mi ricorda molto quella di alcuni colleghi Volare qualche anno fa) sarà dura per lui il giorno che la sua azienda dovesse passare dei guai.
Non ci sarà probabilmente più una compagnia di bandiera pronta a raccogliere i cocci lasciati dagli spregiudicati imprenditori dell'aviazione civile italiana.

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
...
Non ci sarà probabilmente più una compagnia di bandiera pronta a raccogliere i cocci lasciati dagli spregiudicati imprenditori dell'aviazione civile italiana.
Pure lei qualche vasetto l'ha rotto ...

AZ non è stata affatto secondaria nelle chiusure di Azzurra e Minerva; queste sono solo le prime che mi vengono in mente.

Cocci???? e che avreste raccolto? Guarda che lo sappiamo tutti che state molto meglio degli altri coleghi, il problema e che state meglio grazie anche alle tasse pagate dagli altri colleghi, l'assurdo e che qui si è regalata una società come alitalia ai francesi e gli italiani non hanno visto un soldo di ricavo....in nome di cosa???? Per quanto riguarda i 320 oggi il 13° ha fatto il volo prova e sarà consegnato martedi tutto come da programma, inoltre i primi 4 piloti hanno completato il type a330 con relativo corso etops....a me non sembra che ci siano tutti questi problemi ..ma se volete continuare ad annunciarli fate pure a me non cambia niente.

Cocci???? e che avreste raccolto? Guarda che lo sappiamo tutti che state molto meglio degli altri coleghi, il problema e che state meglio grazie anche alle tasse pagate dagli altri colleghi, l'assurdo e che qui si è regalata una società come alitalia ai francesi e gli italiani non hanno visto un soldo di ricavo....in nome di cosa???? Per quanto riguarda i 320 oggi il 13° ha fatto il volo prova e sarà consegnato martedi tutto come da programma, inoltre i primi 4 piloti hanno completato il type a330 con relativo corso etops....a me non sembra che ci siano tutti questi problemi ..ma se volete continuare ad annunciarli fate pure a me non cambia niente.

e non ti viene da pensare che 90 airbus siano un pò troppi per airone?
non ti viene da pensare che l'ordine fu fatto in previsione della gara per az?
e non ti viene da pensare che se lui voleva usare i 90 320 per sostituire gli md80,ora sono uin pò troppi per lui?

comunue vedremo
già a banca intesa deve quattrocento milioni di euro

E non ti viene da pensare che mantenere gli md80 in flotta per 10 anni sia una scelta sbagliata?
E non ti viene da pensare che i pax potrebbero stufarsi di volare, magari nel 2012, su quei pezzi d' antiquariato?
E non ti viene da pensare che avere aerei nuovi in flotta sia un buon elemento per sottrarre quote di mercato ad Alitalia?

e non ti viene da pensare che 90 airbus siano un pò troppi per airone?
non ti viene da pensare che l'ordine fu fatto in previsione della gara per az?
e non ti viene da pensare che se lui voleva usare i 90 320 per sostituire gli md80,ora sono uin pò troppi per lui?

Alla luce del piano Prato-AF di mettere a terra da subito circa 35 aerei direi che mai scelta fu più azzeccata.

Il mercato già è in fase di crescita per conto suo, se poi uno taglia, chi ha gli aerei per rimpiazzarlo da subito si prende senza grandi sforzi interessanti quote di mercato.

comunue vedremo

esatto, vedremo il mengozzi bond. Se non viene ripagato...addio alla baracca....

comunue vedremo

cmq forse è meglio anche che ti informi su come funziona il mondo della finanza.

Non è l'indebitamento in se che conta, ma la reale possibilità di ripagarlo. Se AP genera cassa per pagare i lucrosi interessi sul debito, Banca Intesa incassa e ringrazia.
Quando AP non dovesse più avere cash Banca Intesa si riprende gli aerei che avranno certo una ipoteca in suo favore e li rivenderà sul mercato dell'usato.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

comunue vedremo

cmq forse è meglio anche che ti informi su come funziona il mondo della finanza.

Non è l'indebitamento in se che conta, ma la reale possibilità di ripagarlo. Se AP genera cassa per pagare i lucrosi interessi sul debito, Banca Intesa incassa e ringrazia.
Quando AP non dovesse più avere cash Banca Intesa si riprende gli aerei che avranno certo una ipoteca in suo favore e li rivenderà sul mercato dell'usato.

... e pensare che qualcuno su questi aerei voleva fare il furbo
[:308][:308]

... e pensare che passera si è innamorato proprio di questo business! portare a spasso i pax? mancoperleballe! si fan più soldi facendo i lessors di aeroplani
[:308][:308]

questa mattina mi vien da dire che alitalia ormai è come i sepolcri imbiancati dell'apostolo matteo... non scrivo qui cosa disse, chi è curioso lo vada a leggere (matteo 23,27-28)
:)

Citazione:questa mattina mi vien da dire che alitalia ormai è come i sepolcri imbiancati dell'apostolo matteo.
Accidenti, scomodiamo persino le sacre scritture per insultare AZ ed i suoi dipendenti!
Comunque, per fortuna e nonostante tutti gli uccellacci del malaugurio (mal gliene incolga) che imperversano su forums e stampa prezzolata sembra che il percorso di vendita ad AF stia proseguendo.
A proposito di cocci, i primi che mi vengono in mente sono i colleghi ex-Itavia, a cui sono stati assegnati a suo tempo 8 mesi di anzianità amministrativa all'assunzione, così da poterli mettere in lista di anzianità davati agli allievi dei corsi base che, in effetti, ancora non erano piloti in servizio, quindi non pagavano la quota sindacale.
Gli ultimi invece sono gli ex-Minerva, assunti in Express.
Anche gli ex-Volare qualche prece a mamma AZ sarebbe bene la mandassero, almeno quelli che non sono sgattaiolati con i loro capobanda in Myair o che non si sono trasferiti nel deserto.
Ad Airone, ai suoi dipendenti ed a Toto tutti i miei auguri per un prospero futuro, un grande sviluppo, un successo strepitoso.
Possibilmente senza farsi regalare AZ ad 1 eurocent ad azione.
Quando e se diventeranno la compagnia di riferimento di MXP senz'altro una capatina all'uffico selezione ce la faccio, magari mi prendono.

I minerva e volare di cui parli sono ex skymaster e se stanno in alitalia e perchè hanno speso e regalato circa 170 milioni delle vecchie lire a mamma alitalia!!! Ce ne sono molti altri che invece oggi sono in airone su 320 737 a cui airone a fatto contratti sensa chiedere una lira se non il type scontatissimo scalato da una busta paga!!! Vai ad indagare quanti sono rimasti a bocca asciutta dopo il trattamento di mamma alitalia!!!! Per quanto riguarda un centesimo ad azione io credo che lo stato in cui versa alitalia non valga neanche quello, e poi continuo a porvi la solita domanda, ma se airfrance metta a terra 35 aerei gli equipaggi che fine fanno? A conti fatti avete circa 170 aerei - 35 ne fanno 135 , cosi passereste a quanto 7 equipaggi ad aereo, e airfrance si tiene sul groppone questo splendore di produttività?????? Io mi domando perchè non siete realisti in un italia bloccata, devastata dalla sfiducia se c'è qualcuno che si indebita e punta su un bussines, non gli si passano almeno riconoscere i risulatati. Qui si continua a mettere in dubbio che aerei non arrivano e che gli alberghi non sono pagati....fate voi!!!! Siate obbiettivi non complottisti ... fatela semplice ogni tanto.

Citazione: I minerva e volare di cui parli sono ex skymaster
non è vero
Citazione:Per quanto riguarda un centesimo ad azione io credo che lo stato in cui versa alitalia non valga neanche quello
AF ne ha offerti 35
Citazione:Io mi domando perchè non siete realisti in un italia bloccata, devastata dalla sfiducia se c'è qualcuno che si indebita e punta su un bussines, non gli si passano almeno riconoscere i risulatati
io non metto in dubbio nulla, anzi gli auguro il miglior successo
Citazione:Siate obbiettivi non complottisti ... fatela semplice ogni tanto.
per me più semplice di così non potrebbe essere, io continuo a lavorare in una compagnia grossa internazionale, tu continua a sostenere una compagnia piccola e locale con grandi ambizioni di sviluppo, cerchiamo di tenere separate le due cose così sono tutti più contenti, a cominciare dagli utenti che dalla concorrenza hanno sempre e solo da guadagnare.
Quando da noi ci saranno gli esuberi penso che qualcuno verrà a bussare alla porta di Airone, forse anche io.
Considerato lo sviluppo previsto credo che non potrà fare altro che piacere al signor Toto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.