AF:Se Acquisira' AZ Manterra' SeparazioneOperativa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Citazione:Messaggio inserito da Quirino
perchè vedi tutto rose e fiori sull'offerta AF.
e perchè almeno dovresti avere il buon gusto di leggere i post degli altri prima di commentare a vanvera.
ti sbagli alla grande
io non vedo tutto rose e fiori in AF,la vedo semplicemente dieci volte meglio di quella AP

io non reputo l'offerta di AP sostenibile poichè punta ad un eccesso di concentrazione sulla FCO-LIN ( leggasi monopolio) che , a mio avviso, non dovrebbe poter passare l'antitrust.
inoltre non salda i mengozzi bond ( cosa che invece fa AF).
ah ma lo vedi che la pensi come me?

avrei preferito un'alternativa ad AF in grado di generare utili e non di contenere le perdite, soprattutto con il governo fuori ( cosa che non accade con l'offerta AF/KLM).
se la scelta è tra AF e AP io preferisco AF
non mi sembra molto difficile capire che si tende a preferire quella che che tra le due proposte sembra la migliore
e per me quella che sembra meglio è quella francese

sarai pilota di una regional AF, che è sempre un gran cosa, con tanta invidia di molta gente qua dentro.

sempre meglio regional di AF,ovvero della più grande compagnia al mondo,che non vettore di riferimento di toto,con serissime possibilità di finire in tribunale nel giro di poco tempo

quirino
se riesci a spiegarmi cosa significa fare la regionale di air france magari riesco anche a darti ragione
tutti dite che faremo la regional di air france,ma in realtà cosa significa??
faremo solo tratte per parigi?
a giudicare dall'orario sembra di no e dal primo giugno c'è la lax

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da concorde
l'esame, in un solo appello, sessione primaverile, verterà in una prova scritta e in una prova orale

mannaggia concorde pensavo che un grande manager come te non avesse bisogno di wikipedia

tu di esami non ne hai bisogno a copiare sei bravo[:303][:303]:D:D

untitled.jpg

untitled2.jpg

untitled3.jpg

ridi ma ti sfugge quanto sei "limitato". ti pare che potendolo recuperare in internet mi metta pure a scriverelo e a perdere tempo? l'ho a disposizione belle che pronto e ben confezionato e devo perdere pure tempo a pigiare bottoni sulla tastiera? il problema non è dove si recupera il testo ma capire cosa ci sta scritto dentro a quel testo e capire se quello che utilizzi è corretto oppure una castroneria! tu non solo non lo hai capito (e quindi non riusciresti a dire se ho pubblicato una stupidata e se ci sono delle imprecisioni -e per inciso in questo caso, e solo in questo caso, mi avresti sputtanato... per tuo sommo piacere-) ma non lo hai neppure letto perchè hai solo trafficato in rete per cercare di recuperare il testo per arrivare a quotare e dire "guardate non è frutto del sacco di concorde". ebbe si, coro mio airbusfamily, non è frutto del mio sacco, lo ammetto, e quindi? però ammetto anche di riuscire a capire che tu fai confusione tra cash flow e utile, così come riesco a capire che hai commesso tu (e non io) una castroneria nel quotare airblue, qualche post fa, quando diceva che gli aerei si pagano con il cash flow e non con gli utili!

perdonami ma una cosa mi hanno insegnato: a non ragionare a pappagallo, posso vivere con le check list, ma "aborro" nel ragionare a check list!

tu non solo non lo hai capito (e quindi non riusciresti a dire se ho pubblicato una stupidata e se ci sono delle imprecisioni -e per inciso in questo caso, e solo in questo caso, mi avresti sputtanato... per tuo sommo piacere-) ma non lo hai neppure letto
siccome l'hai copiato se ci fossero delle imprecisioni di certo non sarebbero tue ma di wikipedia
onestamente non mi interessava capire il testo,almeno non tanto quanto mi interessava scoprire quanto di tuo ci fosse o meno nello stesso.

una castroneria nel quotare airblue, qualche post fa, quando diceva che gli aerei si pagano con il cash flow e non con gli utili!
si in effetti è vero perchè se a chiusura esercizio ho degli utili,e ho,durante lo stesso esercizio pagato i leasing,vuol dire che sono in grado di pagare gli aerei
preferisco dire castronerie col mio cervello che non cercare di far passare per "mio" il testo di un libro,di un manuale o di un sito internet

perdonami ma una cosa mi hanno insegnato: a non ragionare a pappagallo, posso vivere con le check list, ma "aborro" nel ragionare a check list!
infatti ce l'hai spiegato a parole tue il concetto di cash flow..non a pappagallo

onestamente non mi interessava capire il testo,almeno non tanto quanto mi interessava scoprire quanto di tuo ci fosse o meno nello stesso
l'importante è capire i concetti, copiati/incollati o meno...c'è chi ci riesce e chi non ci prova nemmeno... e visto che chi non ci prova nemmeno prova a dar lezioni di economia direi che non ci siamo proprio...a ognuno il suo

lasciamo che i francesi arrivino per vedere quali saranno le sorti di az.Per quanto riguarda Airone:
1 Azienda italiana che da lavoro a molte persone
2 Come tutte le aziende in via d'espansione commette errori di gioventu'
3 Ha accolto tra le sue braccia piu'di un pilota rovinato da altre aziende,vedi az per gli skymaster e volare,
4 Gode dell'appoggio di uno tra i maggiori istituti di credito italiani il che fa pensare che il progetto del "carletto nazionale"sia valido e non dite che e'solo ammanicato perche'in Az per decenni il puro e volgarissimo ammanicamento l'ha fatta da padrone e guardate come vi hanno ridotto
5 Le banche non sono stupide e se finanziano il progetto airone e'perche'ci sono magini di profitto
A casa mia si dice che il tempo e'galantuomo....vediamo come va a finire
Per quanto riguarda autobusfamilydriver gia'l'ho scritto un mese fa ricercate il post...il termine cash flow l'ha imparato leggendo milano finanza o il sole 24hr durante i suoi transiti sull'aeroplano oppure sentendo il suo collega che si riempiva la bocca con questo termine,chiaramente limitandosi solo al significato superficiale del termine.
Non siamo tutti cosi'noi piloti,mi scuso per lui ma quando leggo le sue risposte mi ritorna in mente il film"rain man"..la scena del giocatore che gioca in prima base....

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

onestamente non mi interessava capire il testo,almeno non tanto quanto mi interessava scoprire quanto di tuo ci fosse o meno nello stesso
l'importante è capire i concetti, copiati/incollati o meno...c'è chi ci riesce e chi non ci prova nemmeno... e visto che chi non ci prova nemmeno prova a dar lezioni di economia direi che non ci siamo proprio...a ognuno il suo

lungi da me voler dare lezioni di economia infatti come hai visto nella risposta al cpiatore/incollatore ho risposto:

"si in effetti è vero perchè se a chiusura esercizio ho degli utili,e ho,durante lo stesso esercizio pagato i leasing,vuol dire che SONO in grado di pagare gli aerei
preferisco dire castronerie col mio cervello che non cercare di far passare per "mio" il testo di un libro,di un manuale o di un sito internet"

Citazione:Messaggio inserito da albert1
5 Le banche non sono stupide e se finanziano il progetto airone e'perche'ci sono magini di profitto
o perchè temono (le banche) che AP,con un AZ controllata da AF e depoliticizzata,possa andare a incontro a dei seri problemi di restituzione dei soldi che deve loro(banca intesa)

Citazione:Messaggio inserito da albert1
A casa mia si dice che il tempo e'galantuomo....vediamo come va a finire

Per quanto riguarda autobusfamilydriver...
infatti vediamo come va a finire,io invece mi scuso per te che non sei in grado di non condividere le opinioni altrui senza scadere nell'offesa

Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Effettivamente, se vogliono, sono 90.
O pensi che un'opzione sia acqua fresca?
non penso sia acqua fresca, anzi farebbe molto comodo a chiunque visti i tempi di consegna che si prospettano per nuovi velivoli..
ma tra opzione e ordine c'è una bella differenza...
originariamente, come da accordi di inizio 2006, ne erano stati ordinati 30 poi aumentati a 40 successivamente....

Caro airbusfamilydriver, io non ti contesto le tue conoscenze in campo finanziario, ma la diffusione di notizie false e velenose, dovresti farla finita di dire che airone ha aerei bloccati che non paga o che non paga alberghi o stipendi.
Poi sicuramente è una secietà indebitata, ma cosa credi che se devi aprire un'azienda non fai anche tu debiti con le banche, è pur sempre un'azienda che è sul mercato da 10 anni che fra un mese è mezzo apre il lungo, non ti pare causa questo di buon indebitamento. Tutto sommato con i debiti che ha tira fuori 6 milioni d euro l'anno e trasporta 8 milioni di pax cancellando pochissimi voli, non è male. Si parte dal basso e piano piano si cresce, il problema di alitalia è che è nelle mani dei sindacati a cui non interessa la strategia di mercato, ma semplicemente trarre il massimo vantaggio per i fortunati e adepti a una casta vera e propria...Siete un pò fuori mercato!!

siccome l'hai copiato se ci fossero delle imprecisioni di certo non sarebbero tue ma di wikipedia
onestamente non mi interessava capire il testo,almeno non tanto quanto mi interessava scoprire quanto di tuo ci fosse o meno nello stesso.a questo proposito cito l'atricolo 4 del regolamento del presente forum

Art. 4
[omissis]
Le fonti giornalistiche e i materiali coperti da copyright devono essere chiaramente indicati come tali.

Wikipedia non è nè una fonte giornalistica nè una fonte protetta da copyright, essendo rilasciata sotto licenza FDL (http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html. Direi, oltre al ripassino in economia, di aggiungerne alla tua check-list anche uno in diritto...

Citazione:Messaggio inserito da billie-joe
Direi, oltre al ripassino in economia, di aggiungerne alla tua check-list anche uno in diritto...

la mia ck list è gialla e serve a ben altro:D:D
ssmpre meglio un ripassino che essere beccati dal prof mentre stai copiando:D:D[:303]

Che ci possono essere stati giorni difficili è poco ma sicuro, ma non mi sembra sia una regola soprattutto nell'ultimo anno e mezzo. Non so quante volte ti è capitato di riproteggere pax airone, sinceramente spesso mi capita di portare pax di voli alitalia cancellati, il fatto che airfrance voglia mettere le mani su alitalia è per rilanciare brand e accaparrarsi pax per Parigi, vedremo quanti morti farà per riuscire a fare questo, rispondimi ma se il piano prato viene messo in moto con 35 aerei a terra subito , come fanno a non licenziare piloti ? Io non capisco.

Messaggio rimosso dall'amministrazione, perché contrario agli articoli 2 e 10 del regolamento. Visto che si polemizza nonostante il richiamo, siamo costretti a chiudere il thread.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.