AF-KL interessata all' acquisto di 100 B787/A350

Pare che la decisione finale sarà presa tra meno di un mese.

Gli insiders danno il 787 sempre strafavorito sull'A350 anche se 102 deputati francesi hanno scritto a Gourgeon chiedendogli di ricordarsi del "patriottismo europeo" (!!!!).
http://www.lesechos.fr/entreprises-...-france-a-preferer-airbus-a-boeing-175495.php

Non è quindi escluso uno split 50/50 dell'ordine tra B787 e A350.

La scelta di AF influenzerà anche le scelte di AZ?
Messa in altri termini...potremo vedere in AZ 787 invece dei 350?

Mah, come sostengo che le auto blu dei politici italiani dovrebbero essere solo Lancia o Alfa Romeo; la Polizia e Carabinieri dovrebbe avere in dotazione solo Fiat e Alfa Romeo...
...sostengo che le compagnie europee (soprattutto quelle degli Stati che partecipano al consorzio Airbus) dovrebbero prediligere l'acquisto di Airbus, o almeno avere forti pressioni nel farlo (che non significa poi farlo).
Per quanto riguarda l'Italia, visto che siamo come al solito con le mani in pasta in tutto... va bene tutto! Anche se invece di comprare aerei brasiliani, avrei comprato Airbus o SSJ. Ha più senso anche per la nostra economia, ecco.

Mah, come sostengo che le auto blu dei politici italiani dovrebbero essere solo Lancia o Alfa Romeo; la Polizia e Carabinieri dovrebbe avere in dotazione solo Fiat e Alfa Romeo...
...sostengo che le compagnie europee (soprattutto quelle degli Stati che partecipano al consorzio Airbus) dovrebbero prediligere l'acquisto di Airbus, o almeno avere forti pressioni nel farlo (che non significa poi farlo).
Per quanto riguarda l'Italia, visto che siamo come al solito con le mani in pasta in tutto... va bene tutto! Anche se invece di comprare aerei brasiliani, avrei comprato Airbus o SSJ. Ha più senso anche per la nostra economia, ecco.

No comment...

Assolutamente pazzesco!!! :D:D Beate AF e KL.. Povera AZ!!! Ma ricordate: Gli ultimi saranno i primi! :D:D:D

Ti non te sta ben! Te lo dico mi!

Ti gha risposto a 20 discussioni dicendo assulotamente niente, ma proprio niente. Tutta la pagina principale gha le tue risposte tipo:

Bravo, pazzesco, fa piacere, che codice ha, forza Thai, quoto etc

Areo! Togliti i motorri a quel aereo e va pian. Minghia! Ci vol coraggio!

Oh ma sapete leggere?!
Ho semplicemente detto che non mi stupisce (e trovo giusto) che un governo spinga per l'acquisto di qualcosa che viene prodotto in casa... per far girare l'economia del proprio paese, creare posti di lavoro ed economia indotta. E ho anche scritto che "fare pressioni per farlo" non significa poi "farlo". Ma mi pare doveroso per un governo provare a tutelare l'economia del proprio Paese. Conoscendo poi i francesi, figuriamoci se non ci provavano (e non mi stupirebbe poi se lo facessero!)
Insomma una commessa di 100 aerei tutti per Airbus ha un bel peso sull'economia nazionale, eh!
L'Italia con Alenia/Finmeccanica ha commesse di costruzioni sia per Airbus che per Boeing... quindi l'ho anche scritto... tra i due a noi non cambia granché. Alenia partecipa alla produzione di parti di A320/1, A340, A380, B767, B777, B787... ma se cambiasse, preferirei optare per mantenere la mia economia piuttosto che non quella di altri. Ecco il perchè della mia riflessione su SSJ... più ordini riceve, più ne giova l'economia italiana in genere, ma anche l'economia di città e provincie che ospitano sedi di produzione e gestione del processo dei SSJ! Sarà anche un modo conservatore di pensarla, ma in un momento come questo se c'è una commessa di 20 aerei regionali che corrispondevano a oltre 500.000.000 di Euro... forse era meglio che per quanto possibile andassero a una società per il 51% Italiana!

Il gruppo Safran non partecipa significativamente neanche nei GEnX del 787.

Neanche in quella del GP7200 (10% contro l'8% den GEnX), eppure....
Fatto sta che l'unico aereo ad essere motorizzato RR in casa AF (oltre al Fokker 70/100) è stato il Concorde, il cui propulsore era comunque era nato da una joint venture con Snecma.

Mi rendo conto che per cifre del genere non può non essere considerato il bilancio nazionale. Sarebbe irresponsabile. Anche le compagnie americane fanno lo stesso, non dimentichiamolo. E non c'è nulla di male, perché sia il 787 che il 350 XWB saranno aerei eccellenti, da tutti i punti di vista.

Mi rendo conto che per cifre del genere non può non essere considerato il bilancio nazionale. Sarebbe irresponsabile. Anche le compagnie americane fanno lo stesso, non dimentichiamolo. E non c'è nulla di male, perché sia il 787 che il 350 XWB saranno aerei eccellenti, da tutti i punti di vista.
Se facessero lo stesso non ci sarebbe nessun A320 o A330 nelle loro flotte. Tutti sti discorsi di "patriottismo" è veramente triste, soprattutto quando siamo i primi a lamentarci quando altri tengono un tale comportamento salvo farcelo andare bene quando a noi "coniviene".