aerovie su LIPF

daniele-fly

Bannato
11 Marzo 2008
157
0
0
.
ciao! sapete che aerovie passano su LIPF (ferrara,città) c'è qualche VOR? se non sbaglio è corridoio di uscita da LIPE verso l'est?
...banalmente che direzioni, in linea di max., seguiranno gli aerei che passano sopra fe?
grazie a tutti

Su Ferrara? Ci passa il mondo intero. C'è un NDB codificato FER, Ferrara appunto. Ci passano rotte di arrivo e partenza da Bologna, Villafranca, Montichiari, Treviso e fino a poco fa anche da e per Venezia e Forlì...che adesso passano poco più ad est. Per il resto a quote piú alte ci passa tutto il traffico nella direttrice nord-sud (ovvero nord Europa verso basso mediterraneo, Africa e viceversa) e ovest-est che poi proseguono verso la Slovenia e l'est Europa, o che arrivano da quell'area e vanno verso sud Francia, Spagna ecc. È uno snodo aeroviario bello trafficato!

grazie gentilissimo..
chissa dove è posizionato l'NDB a fe... mi piacerebbe quando ci passo vederlo da vicino...
saluto...

Citazione:Messaggio inserito da daniele-fly

grazie gentilissimo..
chissa dove è posizionato l'NDB a fe... mi piacerebbe quando ci passo vederlo da vicino...
saluto...

E' in aeroporto. Fai tutta Via dell'aeroporto, fino in fondo dove finisce...sulla dx ci sarà un "cortile" con una casetta dentro e con intorno, oltre penso alla rete, degli alberi/cespugli. Guardando la casetta, dalla strada, l'ndb è a sx, vicino la recinzione