Aerotransport.org, conoscete?

Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Ciao!:)

Ho scoperto QUESTO sito, una sorta di grande database, in cui ho torvato moltissime mie foto (ma immagino che ce ne siano tantissime di altri spotter del forum). Le foto sono inserite come miniature, con il nome del fotografo. Cliccando sulla foto, si accede all'originale di a.net.

Esempio: se inserite nel campo di ricerca le matricole del F900 VP-BLM basato a LUG trovate 3 foto. Tutte mie o di Marco. Tra queste, quella recentissima con il jet sommerso dalla neve.

Che ne pensate? A me non ha chiesto niente nessuno...[V]

Ciao,
Chris

è vero ce ne sono anche di mie
:D

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Che forse hai trovato il modo di fare qualche soldo... :D:D

:D:D

Mah...

Il sito, poi, è a pagamento! Io ho appena esaurito le possibilità di ricerca "free" per questa settimana, e per proseguire dovrei pagare...

Chris

PS: vi sembrerò stronzo, ma se sapessi bene l'inglese avrei già richiesto loro con una mail di eliminare tutte le mie foto...

Una volta era registrato con il suffisso .fr, quindi presumo che fosse (sia?) un sito francese. Ha un buon database con la storia delle immatricolazioni per singola compagnia, ma dopo alcune ricerche si blocca e occorre iscriversi (a pagamento). Alcune compagnie sono bloccate in ogni caso. È qui sopra che scoprii qualche anno fa che Alitalia aveva fatto un pre-ordine a Boeing per 20 B757-200, poi cancellato.

Io sentirei prima a.net, segnalando la cosa, comunque credo che ti debbano qualcosa perché il sito è in parte costruito per fini commerciale mentre a te non viene in tasca nulla.

DaV

ci sono anche io!![V]
Lodevole come lavoro per come cataloga le cose i posti, ma quello che mi fa inkazzare e che fanno soldi con le nostre foto, o quantomeno con le informazioni delle nostre foto

Ne parlavo oggi con Marco...

Sembra sia un database che si aggiorna in modo automatico (sono già presenti mie foto di ieri l'altro...) pescando da altre banche-dati fotografiche della rete. Che dire, almeno si sono degnati di mettere il nome del fotografo...

Inoltre si tratta di un sito che data, se non erro, del 1996: sicuramente a.net ne è a conoscenza. Girano un po', certo, al pensiero che il sito è a pagamento...

Ciao,
Chris

Citazione:Messaggio inserito da I-ENRY

Come hai fatto a trovare le tue foto?

Ciao Enry!:)

Guardando nel mio "Photographer corner" di a.net, ho passato in rassegna (dopo aver cliccato su "Links to your photos!", la nuova funzione che a.net offre da pochi giorni) in quali siti internet le mie foto presenti nel database sono state linkate.
Tra i vari siti, oltre ad alcuni forum, ho notato aerotransport.org. Poi mi è bastato inserire le matricole nel sito per avere la foto.

Spiegazione un po' macchinosa, vero?:D

Ciao!
Chris