Aerosvit sulla Milano Malpensa-Odessa

Sarà operato con ERJ145 della connazionale Dniproavia.

Tuttavia, 4 frequenze settimanali mi paiono un po' troppe.

Però l'offerta di posti con un aereo come il 145 sarà abbastanza ridotta, come sono configurati?
Che tipo di traffico c'è tra Milano e Odessa?

Ci sono possibili connessioni interessanti lato odessa o lato MXP o è un volo di puro p2p?

BHA ti troverai con altre 48 badanti ucraine :D :D :D :D

(la vera domanda che mi pongo la faccio in pvt ;) )

tanto, style, il volo c'è fino al 30/4 (insomma, per tutta la W11) perciò non c'è fretta! ;)

Che bello, non solo sono sul volo inagurale ma addirittura aggiungo una nuova compagnia alla mia lista. :cool:

Anche a me. Non è che magari alcune frequenze sono partialmente charterizzate o ski routes?

Semi o.t.: ma Odessa vale la pena o in mezza giornata la si vede?

BHA ti troverai con altre 48 badanti ucraine :D :D :D :D

(la vera domanda che mi pongo la faccio in pvt ;) )
Al massimo 47 visto che non volo da solo ma con la persona che mi paga lo stipendio. Anche se, imho, uesto è destinato a battere il record del WAW-MSQ volato con un 737 e addirittura 10 passeggeri :D

Ti ricordo che io LAVORO e in quel periodo potrei avere pure esami!:D
:D:D:D Esami, ah che ricordo di gioventù. Ahahah

Al massimo 47 visto che non volo da solo ma con la persona che mi paga lo stipendio. Anche se, imho, uesto è destinato a battere il record del WAW-MSQ volato con un 737 e addirittura 10 passeggeri :D

Io non mi ricordo esattamente, ma sul mio volo MAN-UVF credo ci fossero più hostess che passeggeri ahaha!:D

Cmq la mia invidia aumenta sempre di più... sono depresso

Aerosvit new entry per Malpensa con un volo su Odessa

03/08/2010
Dal prossimo 20 settembre il vettore ucraino Aerosvit collegherà Milano Malpensa con Odessa, centro turistico e balneare ucraino. La compagnia basata a Kiev volerà quattro volte alla settimana su questa tratta, il martedì, giovedì, sabato e domenica, con un Embraer Rj145 con una capacità di una cinquantina di passeggeri. Il volo avrà una durata di 3 ore circa. La compagnia ucraina ha una flotta composta da 13 B737 di tutte le serie e 3 B767. Con alcuni partner opera però anche con degli A320, Embraer 145 e 195 e un An-148.

fonte: TtgItalia.com

Semi o.t.: ma Odessa vale la pena o in mezza giornata la si vede?
è una bella città, clima mediterraneo, si magna bene, c'è la mitica scalinata Potemkin (quella della corazzata), insomma, un paio di giorni ce li si passa benissimo. Volendo ci sono anche le spiagge o si può andare a fare una gita in Transnistria! :D

è una bella città, clima mediterraneo, si magna bene, c'è la mitica scalinata Potemkin (quella della corazzata), insomma, un paio di giorni ce li si passa benissimo. Volendo ci sono anche le spiagge o si può andare a fare una gita in Transnistria! :D

in effetti, avevo giusto bisogno di comprare un po' di armi d'assalto:D

Svelato il principale perchè di questo collegamento : Aerosvit offrirà una navetta gratuita ai propri clienti diretti ad Odessa, per Chişinău, la capitale della vicina Moldova.

Si potrà dunque fare un unico biglietto Milano-Chişinău, con volo su ODS e trasferimento in coincidenza, via terra.

Svelato il principale perchè di questo collegamento : Aerosvit offrirà una navetta gratuita ai propri clienti diretti ad Odessa, per Chişinău, la capitale della vicina Moldova.

Si potrà dunque fare un unico biglietto Milano-Chişinău, con volo su ODS e trasferimento in coincidenza, via terra.

suppongo che facciano un giro stradale più lungo per evitare l'attraversamento della Transnistria (anche perchè gli stranieri non possono sfruttare il punto tra UA e MD (de facto Transnistria)...in ogni caso è un modo profittevole per fare concorrenza ad AirMoldova/Meridiana che vola direttamente su KIV?

Ultima modifica:

Da MXP a Chisinau ci sono i voli diretti di Meridiana e di AirMoldova, mi sembra decisamente scomodo volare a odessa e poi proseguire via terra con superamento del confine che da quelle parti può essere una operazione abbastanza lunga e burocratica. Dovranno offrire prezzi sensibilmente piu' bassi dei voli diretti per convincere qualcuno a fare tutto questo giro.

avevo letto anche io ma qualcuno che non ricordo mi aveva detto che probabilmente era valido solo per utenti di alcune nazionalità.
Se però ciò non fosse vero, potrebbe essere una valida alternativa per me

Il volo MXP-ODS è sospeso da qualche settimana fino al 6 luglio, poi dovrebbe riprendere mer-ven-dom