Aerostazione meglio collegata

• Autore Discussione Autore Discussione Fox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
0
KLIA
Secondo voi qual'è l'aerostazione più comoda da raggiungere in termini di distanza, tempo e costi, dalla città di appartenenza? Io voto per CIAMPINO, inquanto è possibile arrivare al capolinea della fermata metropolitana in 10 minuti TRAFFICO PERMETTENDO, a soli 1 euro di bigletto!!! Anche LINATE se la cava molto bene. Naturalmente il prezzo è uno deglie elementi principali, ma va tenuto conto alnche del tempo impiegato e dalla lunghezza della rete viaria o ferroviaria, stress e altri paramentri fondamentali.

Non credo che Ciampino sia poi così ben collegata. Arrivare alla Metro non è poi così facile. Sicuramente Linate è ben collegata con i bus. Per quanto riguarda gli intercontinentali Fiumicino meglio di Malpensa.
Quando sarà pronto il raccordo ferroviario anche BRI non sarà male.:D:D

però un servizio tra malpensa e i paesi vicini (lonate, ferno, somma lombardo, vizzola e cardano) ci starebbe bene..
a maggio avevo letto che era in programma un questionario per i dipendenti SEA,, e se i risultati sarebbero stati buoni, sarebbe stato aperto ai dipendenti e poi anche ai viaggiatori una navetta per malpensa (sia T1 che T2)...

E' difficile rispondere a una domanda del genere. Prendi Londra, per esempio: è chiaro che l'aeroporto più comodo da raggiungere è LCY, ma da LCY non hai tante destinazioni disponibili, quindi si deve optare per LHR. E in una città più piccola è più probabile che l'aeroporto sia facile da raggiungere.
Comunque io candido questi aeroporti:
ARN - pur essendo distante da Stoccolma, il centro si raggiunge in 20 minuti grazie a un ottimo collegamento in treno.
ATL - l'aeroporto fa schifo, ma il collegamento in metropolitana consente di raggiungere la città molto rapidamente.
BCN - Non è dei migliori, ma gli autobus locali sono frequenti ed economici.
BOS - forse l'aeroporto internazionale (e grande) più vicino alla città: con la metropolitana sei in centro dopo tre fermate. Davvero un capolavoro. Voto per lui
DCA - E' praticamente in centro, e ci passano due linee di metropolitana. Non è un aeroporto enorme, ma è davvero pratico da raggiungere.
DUB - La frequenza dei pullman per il centro è spettacolare. Peccato per il traffico che, in ore di punta, può essere micidiale. Lo voto come miglior collegamento in pullman.
FRA - Col treno ci vuole un attimo.
HHN - No, scherzo!:D
MAA - Non esiste collegamento, ma con un ricksaw almeno c'è da divertirsi (bisogna essere temerari).
PVG - In realtà il collegamento non è dei più funzionali, ma il MAGLEV è commovente: 28km in pochi minuti a 430 km/h. Peccato che arrivi a Pudong e non fino al centro. Comunque molto utile.

Citazione:Messaggio inserito da HB-PROX

Ovviamente ZRH.[8D]
Sì, in Europa ZRH è davvero uno dei migliori, direi a pari merito con AMS: in entrambi i casi la stazione è praticamente "sopra" ai check-in. Al contrario di FRA i treni a lunga percorrenza fermano nella stessa stazione dei locali.

Bene anche FRA, GVA, VIE e solo via treno: CDG, LCY, FCO, ma tutti questi pur qualche aspetto sono almeno un po' dietro ZRH e AMS.

Negli USA ignoro BOS, ma il DCA è davvero comodissimo !!!

Ma Barajas?
Da quando hanno aperto la stazione della metro non ci sono stato, ma dovrebbe essere collegato molto bene...
Qualcuno c'è stato di recente?

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

BCN???? IN AUTOBUS??? D'ESTATE???? COMODO??? CON 10 SEDILI E UNO SPAZIO VITALE DI 2 METRI???? ma tu ses maccu...[:308]

in ogni caso a BCN c'e' la metro proprio davanti all'aeroporto... c'e' solo da fare una passerella... e la metropolitana ha un'alta frequenza.
Ragazzi.... l'aeroporto piu' ben collegato del mondo è.... GOA!! con la navetta che passa (se tutto va bene) 1 volta ogni ora (e nemmeno nelle 24 ore), non arriva in centro, non ha lo spazio per i bagagli e costa 4 euro [:303] battiamo tutti!!! [:308]

Io voto AMS, praticamente, da ogni parte della città trovi un treno ogni 10 minuti.

Invece dalla mia stazione, ne ho anche uno ogni 5 minuti (con intervalli massimi di 10).

AMS! Ottimi collegamenti per la citta', treni ogni 10/15 min. Ma Schipol e' anche una delle principali stazioni ferroviarie di tutta l'Olanda, con treni frequenti per ogni destinazione nel paese; oltre al Thalys, treno super veloce per Bruxelles e Parigi.

non male neanche berlino sia TXL che SXF
questa estate sono stato ad oslo in venti minuti sei all'aereoporto con "oslo express" dal centro citta peccato che sia un pò caro circa 20 euro in alternativa ci sono treni tipo intercity ogni 15 minuti ti costa quasi la meta e ci mettono 10 minuti in piu. altrimenti pulman ogni 15minuti circa minuti