Aerostazione Bologna

chicc0zz0

Utente Registrato
8 Marzo 2007
1,993
0
41
Genova
Il 28/04 siamo partiti da Bologna.
Devo dire che l'aeroporto è "ottimamente" servito: la linea bus BLQ a "soli" 6€, e basta.
Visto che di regalare 5€x2 non ne avevamo alcuna voglia, siamo arrivati con il 91 alla fermata più vicina e poi a piedi. Notevole che non vi sia nessun marciapiede nell'ultimo tratto, dalla rotonda fino all'aerostazione per intenderci.

Ma il più grave: all'interno aria condizionata totalmente assente, ci saranno stati 30° (all'esterno direi non più di 28°) e nessuna corrente d'aria.
Visto l'imprevedibile grande afflusso in una giornata di inizio ponte, erano aperti ben 3 varchi ai controlli sicurezza su 7-8 disponibili (forse il personale si è rifiutato di lavorare con quelle temperature? avrebbero anche ragione..); conseguenza: coda di 45 minuti per passare i controlli di sicurezza
Secondo il personale dell'aeroporto fino alle 17 c'erano già stati 6 interventi del 118 per gente che si è sentita male dal caldo.

Penso che dopo questa esperienza Bologna cercheremo di evitarla come la peste..

Suggerirei di spostare il thread nella sezione "Viaggiare in aereo".
A me, a FCO, capitò una volta di trovare UN SOLO VARCO APERTO in tutto l'aeroporto!

Confermo che, dopo la rotonda all'ingresso, che ha marciapiedi e strisce pedonali, sulla destra c'è un percorso protetto, segnalato verticalmente e orizzontalmente, che ti porta verso l'aerostazione, sia terminal est chea quello principale.
Purtroppo gli sbalzi di temperatura in aerostazione sono troppo frequenti, nonostante si sbandieri la centrale tecnologica e la gestione dell'energia con i pannelli informativi in aerostazione. Mi auguro che con l'ampiamento e la ristrutturazione del terminal questi problemi possano trovare una soluzione.

Sbalzi di temperatura?? All' interno ho sempre trovato 30° costanti specialmente in inverno!