Aeroporto REG: la sicurezza

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Non intendo indicare pubblicamente in questo Forum quali potrebbero essere i pericoli insiti nel consentire il transito alle persone ed ai veicoli all'interno di un sottopasso non controllato posto al di sotto della pista di volo di un aeroporto. In tempi di terrorismo, quali quelli che viviamo, credo che un malintenzionato saprebbe benissimo cosa fare.
Vabbè ho capito..

...azafan..continuo a ripeterti...che questi problemi che ti diletti a esporre...son problemi che ci son in altri 100 aeroporti in Italia e nel Mondo...e cmq...visto che gentilmente Pilota75 ti ha informato nel dettaglio su tante situazioni che tu denunci...la prossima volta magari..prima di fare un report di questi...documentati meglio....

Credo piuttosto che sia fuori luogo la veemenza ed il tono delle vostre risposte.

Ribadisco che il problema non è la presenza del sottopasso al di sotto della pista dell'aeroporto di REG; bensì le condizioni di manutenzione in cui esso si trova. Come cittadino ritengo sia del tutto legittimo e non offensivo per nessuno porsi la domanda se tali condizioni siano compatibili con le norme di sicurezza cui deve sottostare un aeroporto aperto al traffico civile.

Azafan dovresti sapere che l'Enac dopo i fatti dell'11 Settembre, dopo il grave incidente di Linate, ha richiesto a tutti gli aeroporti un piano di sicurezza e manutanzione. Coloro che non si adegueranno alle loro normative imposte, saranno chiusi al traffico.
Se hai dubbi o perplessità chiama in Enac.;)

Correggetemi se sbaglio ma a Reggio nel piazzale non abbiamo l'assidua presenza di militari armati di mitra e quant'altro??.

Citazione:Confermo...il più delle volte sono localizzati vicino alla vecchia torre di controllo proprio di fronte al sottopasso che porta al pontile,dentro il sedime aeroportuale naturalmente
Speriamo che ogni tanto diano un occhiata a chi transita nel sottopasso... In ogni caso quando vi sono stato non ho visto assolutamente nessuno.

I militari non ci sono più da almeno un anno.
L'operazione Domino, per tutti gli aeroporti italiani, è stata chiusa per mancanza di fondi e cessatà esigenza.

Non lo dico per contrastare azafan perchè io ormai per non sentirlo parlare gli do ragione :D[:308]

Però io i militari li ho visti meno di un anno fa gironzolare per l'aeroporto, sarà stato un caso..

@TRaTToRe

Mi diverte molto partecipare a queste discussioni e continuerò, indipendentemente dal tuo sostegno.