Citazione:Messaggio inserito da azafan
Ripropongo la domanda per maggiore chiarezza: l'aeroporto di REG rispetta la normativa vigente in termini di sicurezza del proprio perimetro aeroportuale ?
Anche se inconsueto ti rsipondo con un'altra domanda: tu conosci la normativa vigente riguardo la sicurezza aeroportuale?Citazione:Messaggio inserito da azafan
Ripropongo la domanda per maggiore chiarezza: l'aeroporto di REG rispetta la normativa vigente in termini di sicurezza del proprio perimetro aeroportuale ?
Quali sarebbero i punti critici?Citazione:Messaggio inserito da azafan
Come ho detto all'inizio della discussione, non conosco le normative al riguardo; tuttavia, quale semplice passeggero, mi sono domandato quale senso abbia avuto - ad esempio - la chiusura al pubblico della terrazza dell'aerostazione se poi chiunque può facilmente raggiungere punti critici del perimetro aeroportuale.
Sbagliato: la prima foto è stata ripresa percorrendo a piedi un tratto del nuovo svincolo stradale fino all'inizio del viadotto.Citazione: E' la strada che arriva al pontile dall'apt
Io non sono così convinto che tutto sia a posto per quanto riguarda la sicurezza in quanto, come è documentato nella terza foto, il cancello che dovrebbe impedire l'accesso al sottovia è divelto e chiunque può transitare al di sotto della pista; inoltre, all'interno, sono ben visibili tracce di bivacchi e non è presente alcun sistema antintrusione.Citazione:Appunto, una strada nota a chi è preposto alla sicurezza ed evidentemente resa sicura.
Non discuto che altri aeroporti italiani possano avere problemi di sicurezza; tuttavia non credo che in questo caso sia opportuno applicare il detto "mal comune, mezzo gaudio"Citazione:Vorrei potessi fare un report sulla sicurezza negli altri aeroporti...poi ne parliamo.....
Citazione:Messaggio inserito da azafan
Sbagliato: la prima foto è stata ripresa percorrendo a piedi un tratto del nuovo svincolo stradale fino all'inizio del viadotto.
Dove sta scritto che il cancello deve stare chiuso?Citazione:Io non sono così convinto che tutto sia a posto per quanto riguarda la sicurezza in quanto, come è documentato nella terza foto, il cancello che dovrebbe impedire l'accesso al sottovia è divelto e chiunque può transitare al di sotto della pista; inoltre, all'interno, sono ben visibili tracce di bivacchi e non è presente alcun sistema antintrusione.
Nessuno lo vuole applicare tale detto, ti ripeto solo, se ritieni che la normativa (secretata) non sia applicata, fai un esposto al prefetto...Citazione:Non discuto che altri aeroporti italiani possano avere problemi di sicurezza; tuttavia non credo che in questo caso sia opportuno applicare il detto "mal comune, mezzo gaudio"
E dove sta scritto il contrario?Citazione:Messaggio inserito da azafan
Dove sta scritto che si possa transitare (ed addirittura bivaccare) al di sotto della pista di volo di un aeroporto, senza che siano effettuati dei controlli di sicurezza ?
Le case non zono di San Gregorio ma la località è Sabbie Bianche; non comprendo cmq quali siano queste ragioni di sicurezza, ancora non le comprendo.Citazione:
Ti infornmo inoltre che, per raggiungere le case di San Gregorio ed il pontile, non è affatto necessario percorrere il sottopasso; pertanto esso potrebbe tranquillamente essere tenuto chiuso per ragioni di sicurezza.
Mi potresti spiegare il perchè?Citazione:Messaggio inserito da azafan
Credo che - così come accade in tutti gli aeroporti al mondo dovo sono presenti sottopassi delle piste e/o raccordi - affinchè sia possibile consentirne il transito, il sottopasso della pista 33 dovrebbe essere almeno illuminato e controllato da sistemi di videosorveglianza.