una regione di 600.000 abitanti
Ottimista! Il Molise contava 320574 abitanti al 31/07/2008.
Ciao
Ultima modifica:
una regione di 600.000 abitanti
sufficiente che ci siano almeno 50km, ma non più di 60km, dall'aeroporto più vicino e un posto lo si trova
ma come fai a dire che ci sta? chi lo utilizzerà non è zona turistica non c'è traffico business, in campania per il secondo( salerno) si sono mosse critiche da questo forum ora non venirmi a dire che in molise ci vuoi far fare l'aeroporto....la campania è una delle regioni più grandi per popolazione e credo che necessiti di due aeroporti compreso uno adatto per i cargo
Senza dimenticare che anche la Basilicata sta costruendo il suo a Pisticci.
http://www.basilicatanews.info/index.php?option=com_content&task=view&id=2921&Itemid=32
Guarda, questo della Basilicata potrei anche capirlo (se Grottaglie non viene aperto al pubblico, può servire una vasta aerea sullo Ionio, dove un pò di turismo c'è (Metapontino, ecc.)).
Ed è un'area distante in media 200 km da Bari e Napoli (e per giunta senza autostrade...)
Ma il Molise (al di là delle considerazioni sul traffico...), che ha ottime autostrade e ferrovie per arrivare a Pescara o Foggia in meno di 100km, come direbbe il suo illustre "figlio" Di Pietro... CHE C'AZZECCA?!?
Saluti.
@Flyhingh
vedo che non è stato compreso nè il senso del post di I-GIVO (ironico) nè quello di Mikkio (critico).![]()
![]()
Vabbè.
credi che un aereoporto in Basilicata supererebbe i 100.000 pax/anno? io non credo quindi non ne vedo proprio l'utilità....
e chi se le fila le altre vocazioni?Ma gli aeroporti servono solo per i voli di linea? Non e`possibile che questi piccoli aeroporti abbiano una vocazione completamente diversa?
Ma gli aeroporti servono solo per i voli di linea? Non e`possibile che questi piccoli aeroporti abbiano una vocazione completamente diversa?
quelli che mancano a 600.000 li portano gli aerei...Ottimista! Il Molise contava 320574 abitanti al 31/07/2008.
Ciao
Io non scherzo, invece: se per puro caso questa caxxata ENORME dovesse trovare seguito e finanziamenti fino alla realizzazione, allora P R E T E N D O per Foggia gli 80.000.000 di eur per la seconda pista, o per l'allungamento della prima, o per il rifacimento di Borgo Mezzanone! :astonished:
E per restare in tema, il Sindaco di Rodi Garganico, che quest'estate blaterava di "Aeroporto del Gargano" da costruire sul mare tra SPIAGGE e ULIVETI, che fine ha fatto?...
Saluti.
Era il sindaco di Vieste....www.infrasudgargano.it