Aeroporto Firenze torna in utile nel 1° Semestre


DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
AdF: torna in utile nel 1° semestre salgono ricavi </u>

AdF ha riporato nel primo semestre 2007, ricavi pari a 17.084 migliaia di euro in aumento di 7.267 migliaia di euro rispetto a 9.817 migliaia di euro del corrispondente periodo 2006.
Il Margine operativo lordo é pari a 5.306 migliaia di euro, in incremento di 4.142 migliaia di euro rispetto al MOL di 1.164 migliaia di euro dello stesso periodo 2006.
Il Risultato operativo é pari a 2.974 migliaia di euro in aumento di 4.209 migliaia di euro rispetto al risultato operativo negativo di (1.235) migliaia di euro del corrispondente periodo del 2006.
L'Utile pari a 1.279 migliaia di euro, al netto delle imposte di competenza, in miglioramento di 2.804 migliaia di euro rispetto a una perdita consolidata di (1.525) migliaia di euro del primo semestre 2006.
L'Indebitamento netto pari a 5.742 migliaia di euro al 30 giugno 2007, in crescita di 2.181 migliaia di euro rispetto a un indebitamento netto di 3.561 migliaia di euro al 31 dicembre 2006.
I passeggeri in arrivo ed in partenza transitati presso lo scalo fiorentino (linea+charter) nel periodo Gennaio-Giugno 2007 sono stati pari a 912.757 rispetto ai 538.841 dello stesso periodo dell'anno precedente (+ 69,9%).
Per il 2007 è previsto un miglioramento dei volumi di traffico e dei risultati economico-finanziari rispetto al 2006 che ha risentito della chiusura dello scalo dal 2 febbraio all'8 aprile 2006.
Teleborsa
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

AdF: torna in utile nel 1° semestre salgono ricavi </u>

AdF ha riporato nel primo semestre 2007, ricavi pari a 17.084 migliaia di euro in aumento di 7.267 migliaia di euro rispetto a 9.817 migliaia di euro del corrispondente periodo 2006.
Il Margine operativo lordo é pari a 5.306 migliaia di euro, in incremento di 4.142 migliaia di euro rispetto al MOL di 1.164 migliaia di euro dello stesso periodo 2006.
Il Risultato operativo é pari a 2.974 migliaia di euro in aumento di 4.209 migliaia di euro rispetto al risultato operativo negativo di (1.235) migliaia di euro del corrispondente periodo del 2006.
L'Utile pari a 1.279 migliaia di euro, al netto delle imposte di competenza, in miglioramento di 2.804 migliaia di euro rispetto a una perdita consolidata di (1.525) migliaia di euro del primo semestre 2006.
L'Indebitamento netto pari a 5.742 migliaia di euro al 30 giugno 2007, in crescita di 2.181 migliaia di euro rispetto a un indebitamento netto di 3.561 migliaia di euro al 31 dicembre 2006.
I passeggeri in arrivo ed in partenza transitati presso lo scalo fiorentino (linea+charter) nel periodo Gennaio-Giugno 2007 sono stati pari a 912.757 rispetto ai 538.841 dello stesso periodo dell'anno precedente (+ 69,9%).
Per il 2007 è previsto un miglioramento dei volumi di traffico e dei risultati economico-finanziari rispetto al 2006 che ha risentito della chiusura dello scalo dal 2 febbraio all'8 aprile 2006.
Teleborsa




Rispetto al 30 giugno 2005(il2006 non puo' contare):


-il MOL

-il risultato operativo

-l'utile netto

-e l'indebitamento netto

sono tutti peggiorati.


Sono invece aumentati e non di molto i ricavi che passano :

da 15.818 del 2005
a 17.084 del 2006
 
Si, ma tra il 2005 e il 2007 devi anche tenere conto che hanno speso "qualche" milione per rifare la pista.
 
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Si, ma tra il 2005 e il 2007 devi anche tenere conto che hanno speso "qualche" milione per rifare la pista.

Penso che i costi o spese per pista e aerostazione verranno ammortizzati per 10 o più' anni,percui coincidenza nel periodo considerato non e' eccessiva(dovrebbe essere una minima quota di ammortamento) tale da alterare + di tanto il risultato,che ripeto non m sembra molto esaltante.

Se questa era la caratteristica principale che distingueva in meglio
FLR da PSA(compresa la quotazione in Borsa)....
 
infatti le quotazioni di PSA in borsa, al di fuori degli avvisi
trionfalistici a cui ci avete abituati, sono molto......molto
modeste. Speriamo bene!!!
ciao
meo3356
 
Citazione:Messaggio inserito da meo3356

infatti le quotazioni di PSA in borsa, al di fuori degli avvisi
trionfalistici a cui ci avete abituati, sono molto......molto
modeste. Speriamo bene!!!
ciao
meo3356

Non si parlava di PSA ma di FLR..

Come APT FLR(a detta di voi fiorentini) si "distingueva" da PSA per i risultati economici e conseguentemente per la grande valutazione in Borsa.

Oggi si può' dire senza essere smentiti che:

-Gli utili stanno drasticamente diminuendo.

-il titolo ADF ha perso notevolmente dal 1 gennaio 2007

-i voli, le compagnie aeree, i passeggeri crescono con percentuali prossimi allo 0(zero)
PSA ovviamente in tutto questo non centra:D,PSA ha da pensare ai propri problemi.
Difatti a PSA mancano i taxi,lo so e' grave, ma giustamente tutto non si può' avere.

Poi a me piace vedere gli aerei(siamo a scrivere in questo Forum per tale passione) ,tanti e diversi, a PSA e' possibile..
se poi gli utili della SAT sono x o y non me ne può' fregar di meno.
Di una cosa sono certo che PSA fra 10 anni Sara' notevolmente cresciuta, di FLR ho molti ma molti dubbi.

alex
 
Credo che Alex abbia messo il dito nella piaga. Mi pare che il suo intervento sia tutto condivisibile!! Purtroppo l'onda lunga dell'aeroporto di FLR si è ormai esaurita da tempo e si vivacchia tirando avanti. Sembrava che con l'arrivo dei privati dovessero esserci chissà quali migliorammenti, ma mi sembra che questi signori siano congeniali ai nostri governanti che hanno sempre fatto di tutto per affossare l'apt. Per motivi di immagine i politici non avrebbero potuto prendere decisioni impopolari (o lasciare tutto com'era senza fare nulla per migliorare)ed allora hanno trovato amici che lo fanno per loro (in certi regimi si chiamavano "utili idioti")
 
Quando penserete alla crescita di Peretola invece che preoccuparvi anzitutto delle falle e pecche del Galilei be sarete già anni luce avanti...
francamente sono per la crescita di tutto il sistema aeroportuale toscano ma le continue accuse e insinuazioni da parte di alcuni furumisti fiorentini sono davvero espressione di una realtà toscana in problematico e perpetuo contrasto...così invece che guardare al futuro si potrà solo retrocedere...mente il resto del mondo incurante va avanti...
 
facile parlare quando ci si ritrova gia' tutto fatto... vi ricordo che comunque PSA e' un'Aeroporto Militare aperto al TRAFFICO CIVILE! In Sostanza jl vero padrone e' la 46 Brigata di Trasporto Tattico Truppe ! senza considerare anche anche lo Zio Sam con Camp Darby! Ora se vogliamo dirla tutta...mi domando come una Regione puo' basare il "Suo Unico Aeroporto "in una base Militare! Ci vogliamo ricordare cosa successe per la Guerra del Golfo? Forse non tutti sanno che PSA non e' gestita dall'ENAV ma bensi dai Militari! Nella nostra Pacifista Regione ,con Grosseto, le vere uniche piste sono Militari!!!!!!! In Pratica gli Unici veri Aeroporti Civili sono nell'ordine Firenze Siena e ELBA....[xx(] ! [:308][:308] Andiamo a vedere gli sforzi dei poveri Maremmani che cercano almeno di aprire qualche Charter stagionale ...NIENTE! E che dire dei Senesi...NIENTE! lasciamo perdere FLR! Insomma non si muove foglia che Pisa non voglia! Io dico solo ,Povera Toscana che non ha un vero Aeroporto civile!... Anzi scusate la Pacifista Toscana![:303][:303]
 
quoto,
per non fare polemiche mi sembra di averlo scritto n. volte.
In toscana, parlare di queste cose e' tabù.
Quando parlavo giorni indietro della direttissima FI-BO e che il
guadagno andra' all'Emilia Romagna, CI DOVETE CREDERE!!

CIAO
meo 3356
 
Il bilancio ufficiale può essere visionato qui:

http://www.borsaitaliana.it/bitApp/viewpdf.bit?location=/media/borsa/db/pdf/new/32198.pdf

Notizie salienti:
- Club Air in data 6 Agosto ha versato 150,000 € ad ADF e verserà ulteriori 150€ in 3 rate.
I rimanenti 200.000€ di debito verso ADF verranno annullati.
- I conti economici di ADF saranno infuenzati negativamente fino al 2011 dal finanziamento fatto per far fronte alla ripavimentazione della pista
- A breve verrà aperto il nuovo varco di accesso esterno ai check-in al primo piano
- Il load factor medio dei primi sei mesi è stato 65,9% in aumento del 1,5% rispetto ai primi sei mesi del 2006 e del 4,7% rispetto ai primi sei mesi del 2005.

I dati di traffico di Agosto sono qui:
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31050