Aeroporto di Ravenna

I-DIWN

Utente Registrato
8 Settembre 2007
165
0
0
IFCCES / LKPR.
In questi giorni di "Malpensa blues" (continuando fortemente a sperare che alla fine prevalga l'equilibrio, e che tutto si faccia con l'unico obiettivo di evitarne l'affondamento), ho saputo invece che per l'aeroporto di Ravenna si prospettano 1)interventi strutturali[:0] 2)prime aperture al traffico commerciale (bizjet da subito, poi, ma neanche tanto poi, addirittura di linea!)[B)], anche se l'aeroclub locale si oppone..
Qualcuno sa qualcosa di più?
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Mi sembra giusto...perchè no anche Reggio Emilia?.............

Poi sull'aviosuperficie non ci possono più fare i concerti :D

Seriamente, guardando una cartina della pianura padana, prendendo come estremi Torino e Venezia, le uniche città a cui manca un aeroporto per completare la sfilza a nord e sud del Po sono Alessandria (speculare a MXP), Piacenza (LIN) e Rovigo perché tra BLQ e VCE c'è troppo spazio... con l'andazzo degli ultimi anni, in nome della "comodità" infrastrutturale e del "questo è quello che vogliono veramente i viaggiatori", va a finire che li faranno pure!

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Poi sull'aviosuperficie non ci possono più fare i concerti :D

Seriamente, guardando una cartina della pianura padana, prendendo come estremi Torino e Venezia, le uniche città a cui manca un aeroporto per completare la sfilza a nord e sud del Po sono Alessandria (speculare a MXP), Piacenza (LIN) e Rovigo perché tra BLQ e VCE c'è troppo spazio... con l'andazzo degli ultimi anni, in nome della "comodità" infrastrutturale e del "questo è quello che vogliono veramente i viaggiatori", va a finire che li faranno pure!

DaV

bhe Alessandria ha il suo aeroportino con pista in erba, e parlano di asfaltarla... piacenza ha San Damiano, che anche se mil, proprio ino non è... manca solo Rovigo... volendo Modena ne ha due, quello nuovo, e quello vecchio in città....

ciauz sky3boy

Citazione:Messaggio inserito da sky3boy

bhe Alessandria ha il suo aeroportino con pista in erba, e parlano di asfaltarla... piacenza ha San Damiano, che anche se mil, proprio ino non è... manca solo Rovigo... volendo Modena ne ha due, quello nuovo, e quello vecchio in città....

ciauz sky3boy

Mi riferivo ad aeroporti commerciali ;)
S. Damiano lo conosco, quantomeno per fama. Alessandria e Modena non sapevo avessero degli aeroportini, grazie per l'info :)

DaV

Rispodo io, da buon reggiano...
A reggio emilia c'è un "campovolo" sede del locale aeroclub.
Imprenditori locali hanno cercato di farlo "decollare" con la Air Emilia.
Vi ricordate? ATR che collegavano reggio con alghero, napoli e crotone.
Purtroppo l'avventura è durata un anno o giù di lì.

Gli enti locali (comune + provincia) si sono appena tirati fuori dalla sua gestione (e hanno chiuso i rubinetti...) e gli imprenditori locali non hanno più intenzione di cacciare fondi nell'aeroporto. (perde 300mila euro/anno.)

l'aeroporto di reggio emilia è quindi un inutile nastro d'asfalto, con hangar e ausili luminosi nuovi, incastrato fra l'emergente aeroporto di parma (da cui si va ovunque, fresca la notizia dell'arrivo di WindJet) e l'intercontinentale bologna.
Da reggio emilia, ahimè, si può andare una volta l'anno alla famosa festa nazionale dell'unità (che si svolge nel sedime aeroportuale)...

Che tristezza

Fabrizio

[:308]Beh oltre alla non citabile festa ogni tanto usano l'aeroporto anche x i concerti, buoni come quello degli U2 (il gruppo irlandese, non la EasyJet) e altri venuti meno bene come quello di Ligabue, problemi con l'acustica![:306]

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

DaV

e Forli'? insomma... e' a 15 km da ravenna...