Aeroporto di Praga!

Sisio89 CTA

Utente Registrato
14 Febbraio 2008
2,506
0
0
35
Catania, Sicilia.
Cari forumisti vi comunico che tra 8 giorni (cioè il 3 Aprile), mi recherò per 5 giorni a Praga (ultima gita scolastica per il sottoscritto...:(purtoppo:(...) con la Windjet. Volo diretto s'intende!!!

Volevo sapere se qualcuno di voi, per caso, ha idea di quanti terminal ha l'aeroporto di Praga e in quale opera la Windjet...

Grazie anticipatamente!!![8)]

[:306]

La WindJet non opera a Praga, è sicuramente un volo charter! L'aeroporto comunque ha 3 terminal, ma non so in quale sarà operato il tuo volo...!

Goditi Praga, è una città bellissima!! :D:D

Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988

La WindJet non opera a Praga, è sicuramente un volo charter! L'aeroporto comunque ha 3 terminal, ma non so in quale sarà operato il tuo volo...!

Si...scusa...mi ero dimenticato di dire che il volo è un Charter...

.... e non dimenticarti di assaggiare la Becherovka, un tipico liquore a base di erbe del luogo! Praga magnifica!Ciau!

è d'obbligo la macchina fotografica!!

bellissima Praga, su che albergo soggiornerete?

buona gita!!

Giorgio

A Praga ci sono 3 satelliti. Io andai con Alitalia nel 2005 e andammo al Terminal A.
Suggerimento: se c'è ancora, appena passi i controlli, in fondo a destra, c'è un chiosco della Neuhaus, azienda belaga che vende ottimi cioccolatini, e proprio di fronte all'entrata (sempre nella zona imbarchi) c'era una salumeria molto attraente...
[OT] Consiglio per la birra: Velkopopovicky Kozel scura. Provala e non te ne pentirai... anche perchè non la trovi fuori dalla Repubblica Ceca!

Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988

Praga ha 2 Terminal aperti ai voli di linea/charter. Il Terminal 2 (il piu' recente) serve le destinazioni Schengen, il Terminal 1 le altre. Con tutta probabilità il tuo volo charter Windjet arrivera' al T2.

allora premetto che sono di messina.
:D
due anni fa, sono stato in gita scolastica a praga, e guarda tu, con un charter windjet da CTA.[8D]
l'aereo (a suo tempo, l'8maggio2006 volai con F-GJCV, Airbus320 da Fontanarossa a Ruzyne) è partito e arrivato a praga in orario. A bordo nessuno snack, tutto a pagamento.[:0]
Sinceramente non ho fatto caso al terminal dove operava Windjet, però ricordo perfettamente che si attaccò ad un finger.
Io purtroppo, per motivi molto personali non riesco ad avere un buon ricordo di praga visto che fui costretto a restarci per 27 lunghissimi interminabili maledetti giorni (mentre i miei compagni tornarono tutti il settimo giorno, ovviamente).

[OT]Credo la tua gita sarà la stessa della mia..fammi indovinare, "HOTEL DUO" ????[:301][:301][OT]

PS. su windjet preparati a volare come le sardine in scatola![:303]

Citazione:Messaggio inserito da Sisio89 CTA

Cari forumisti vi comunico che tra 8 giorni (cioè il 3 Aprile), mi recherò per 5 giorni a Praga (ultima gita scolastica per il sottoscritto...:(purtoppo:(...) con la Windjet. Volo diretto s'intende!!!

Volevo sapere se qualcuno di voi, per caso, ha idea di quanti terminal ha l'aeroporto di Praga e in quale opera la Windjet...

Grazie anticipatamente!!![8)]

Beato te !
anch'io vorrei andare in gita con la scuola a Praga.
L'aeroporto non e' grande i terminal sono 2 o tre non ricordo di preciso ma e' tutto li' non avrete alcuna difficolta sia allo sbarco che all'imbarco.
Il volo non e' uno schedulato windjet abituale quindi sara' un charter.
Buona Gita[:306][:306]
MF

Citazione:Messaggio inserito da flymira

allora premetto che sono di messina.
:D
due anni fa, sono stato in gita scolastica a praga, e guarda tu, con un charter windjet da CTA.[8D]
l'aereo (a suo tempo, l'8maggio2006 volai con F-GJCV, Airbus320 da Fontanarossa a Ruzyne) è partito e arrivato a praga in orario. A bordo nessuno snack, tutto a pagamento.[:0]
Sinceramente non ho fatto caso al terminal dove operava Windjet, però ricordo perfettamente che si attaccò ad un finger.
Io purtroppo, per motivi molto personali non riesco ad avere un buon ricordo di praga visto che fui costretto a restarci per 27 lunghissimi interminabili maledetti giorni (mentre i miei compagni tornarono tutti il settimo giorno, ovviamente).

[OT]Credo la tua gita sarà la stessa della mia..fammi indovinare, "HOTEL DUO" ????[:301][:301][OT]

PS. su windjet preparati a volare come le sardine in scatola![:303]

Cavolo niente snak a bordo e il volo parte alle 13!!!!:(
Vabbè...sarà tanta l'euforia che ci scorderemo della fame!!!:D

Per quanto riguarda l'hotel inizialmente ci avevano assegnato proprio l'hotel DUO...ma poi per mancanza di posti ci hanno spostato all'IBIS hotel e al DUO andranno altre classi...[:303]

Citazione:Messaggio inserito da james84

A Praga ci sono 3 satelliti. Io andai con Alitalia nel 2005 e andammo al Terminal A.
Suggerimento: se c'è ancora, appena passi i controlli, in fondo a destra, c'è un chiosco della Neuhaus, azienda belaga che vende ottimi cioccolatini, e proprio di fronte all'entrata (sempre nella zona imbarchi) c'era una salumeria molto attraente...
[OT] Consiglio per la birra: Velkopopovicky Kozel scura. Provala e non te ne pentirai... anche perchè non la trovi fuori dalla Repubblica Ceca!

Grazie per le informazioni...sto prendendo appunti!!![:302]

@Sisio89 CTA

mi raccomando tante foto e un corposo report così sarò avvantaggiato a Maggio quando andrò io... ;)

Citazione:Messaggio inserito da bicius66

.... e non dimenticarti di assaggiare la Becherovka, un tipico liquore a base di erbe del luogo! Praga magnifica!Ciau!

Che Becherovka e Becherovka... assenzio a 80° devi bere!!!

Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

io sono andato la settimana prima di pasqua a Praga, anche a me ultima gita. Noi però siamo andati con AZ via MXP..

Per me è la prima volta che riesco a prendere un volo diretto quando sono in gita...

Per esempio quando abbiamo fatto il gemellaggio con dei ragazzi svedesi per andare a Stoccolma abbiamo fatto CTA-ARN via MXP...

Poi tutto dipende dalla meta che si sceglie...