Aeroporto di Pisa assente su google?

Citazione:Messaggio inserito da TOSCANA

A parte che se su google se vuoi essere messo primo puoi farlo pagando...

Questo semplicemente non è vero. I risultati della ricerca non sono MAI sponsorizzati. Se lo fossero, Google non sarebbe mai diventato uno strumento tanto diffuso perché sarebbe inutile.

kenadams come non quotarti!!!!
Meno male che ci sono persone che conoscono le cose, se dovessimo stare dietro a chi scrive tante cose non vere senza rendersene conto....

@ TOSCANA: Google NON PUO'ESSERE PAGATO per essere indicizzato ma al limite puoi pagare perchè il tuo sito venga sponsorizzato.
Quindi SAT si metta l'anima in pace che, se google ha deciso che "PSA" non è l'aeroporto di Firenze, perchè è così, non potrà mai essere indicizzato.
PSA è l'aeroporto di Pisa e uno dei due aeroporti in toscana. Punto e basta!

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

kenadams come non quotarti!!!!
Meno male che ci sono persone che conoscono le cose, se dovessimo stare dietro a chi scrive tante cose non vere senza rendersene conto....

@ TOSCANA: Google NON PUO'ESSERE PAGATO per essere indicizzato ma al limite puoi pagare perchè il tuo sito venga sponsorizzato.
Quindi SAT si metta l'anima in pace che, se google ha deciso che "PSA" non è l'aeroporto di Firenze, perchè è così, non potrà mai essere indicizzato.
PSA è l'aeroporto di Pisa e uno dei due aeroporti in toscana. Punto e basta!

Grazie, comunque attenzione a non fare un errore anche tu. Google non ha deciso che PSA non è FLR. Ha semplicemente riscontrato che il sito dell'aeroporto di Pisa usava tecniche fraudolente e, per questo, andava eliminato. Ci sono altre situazioni simili sulle quali Google non interviene: TSF è il quarto risultato per la ricerca [aeroporto di Venezia], FRL è il secondo risultato della ricerca [aeroporto di bologna]. Il problema di contenuto - se PSA sia un aeroporto fiorentino oppure no - per Google è risolto a patto che FLR sia il primo risultato della ricerca [aeroporto di Firenze]. Il motivo dell'esclusione di PSA è non di contenuto, ma di qualità del sito: i siti fraudolenti non sono ammessi, né al primo, né al secondo, né al milionesimo posto di qualsiasi ricerca.

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Al contrario, Google è il motore di ricerca numero 1 al mondo perché non transige e fa il possibile per evitare che il proprio sistema non premi siti disegnati/concepiti in modo fraudolento piazzandoli nelle prime pagine dei risultati. E' l'aeroporto di Pisa che penalizza gli utenti con la sua condotta irresponsabile. Ne ho visti a migliaia di siti con tecniche fraudolente di questo tipo: mai, e dico mai, ho notato un sito di un ente/società autorevole utilizzare tecniche di SEO (Search Engine Optimization) fraudolente. Ci sono altre tecniche più efficaci e autorizzate anche da Google.

Credo che mi sono espresso male. Volevo proprio dire che la condotta del sito di PSA va a detrimento degli utilizzatori di Google, non volevo criticare la policy di Google, anzi!

@kenadams: Hai perfettamente ragione, ma se google avesse indicizzato da sè l'Aeroporto di PSA al secondo posto dopo quello di Firenze chiedendo "aeroporto di firenze", come mai SAT ha avuto bisogno di fare certi "giochetti"?? Non ti sembra?
Evidentemente PSA non era indicizzato come "Aeroporto di Firenze" e SAT ha pensato bene di provare a fregare google.
Poi tutto può essere....
Comunque gli esempi che hai fatto te, per quanto all'apparenza possano sembrare corretti, in realtà non lo sono perchè c'è una piccola differenze di fondo: TSF/VCE e BLQ/FRL sono la stessa Società di gestione, PSA/FLR assolutamente no.
E credimi, lavoro in una Banca, quando ci sono di mezzo i soldi nessuno vuole farsi mettere i piedi in testa! :)

giusta osservazione di kenadams
mi domando solo a che pro fare tutto ciò, sapendo, come sapeva che ha fatto il sito, della cosa.
Forse perché altri motori non lo controllano, però giocarsi così il più importante....[:0]
Sembrerebbero solo dei dilettanti...
Ricordate cosa ha fatto con il solito sistema la Federazione Internazionale Automobilistica? Ha messo in rete i verbali del caso Ferrari.

Messaggio inserito da TOSCANA
il problema di concorrenza firenze lo ha con bologna...e non con pisa...tant'e' che l'aumento dei voli e del numero dei passeggeri su pisa non ha danneggiato in modo particolare firenze....che cmq, girala come la vuoi far girare, e' e rimarra' sempre limitata nel suo bacino....

QUALCONO CE L'HA CON FIRENZE????? [:308]
TOSCANA ti consiglio di darti una regolata..hai iniziato con il piede sbagliato! [:o)]

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

@kenadams: Hai perfettamente ragione, ma se google avesse indicizzato da sè l'Aeroporto di PSA al secondo posto dopo quello di Firenze chiedendo "aeroporto di firenze", come mai SAT ha avuto bisogno di fare certi "giochetti"?? Non ti sembra?
Comunque gli esempi che hai fatto te, per quanto all'apparenza possano sembrare corretti, in realtà non lo sono perchè c'è una piccola differenze di fondo: TSF/VCE e BLQ/FRL sono la stessa Società di gestione, PSA/FLR assolutamente no.

Per Google è indifferente chi sia la società di gestione: loro pensano a un utente che inserisce una chiave di ricerca. Se inserisce [aeroporto di Firenze], che cosa ha in mente? Presumibilmente:
1) Aeroporto di Firenze
2) Altri aeroporti per raggiungere Firenze
3) Servizi/alberghi/collegamenti all'aeroporto di Firenze
4) Mappe dell'aeroporto di Firenze
5) Aeroclub di Firenze

Credere di ingannare Google è da dilettanti. In questo caso, peraltro, è da incompetenti totali: sono sicuro che il sito dell'aeroporto di PSA sarebbe comparso al massimo fra i primi 4 risultati anche senza l'adozione di tecniche di SEO.

Qualcuno sa o è in grado di capire che gestisce il sito?
Non credo che lo facciano direttamente in SAT.
Poi il sito andrebbe ridisegnato e aggiornato sono anni che è così...:(

Per Luc: io stavo semmai difendendo l'aeroporto di pisa e l'ironia dei vostri commenti a differenza dell'acidita' evidente di dany con polemiche bigotte e provinciali...quindi non stavo dicendo che voi ce l'avete con firenze (semmai tutto il contrario), per il resto appena entrata me ne esco, scusate per il disturbo, ma non ho mai amato le sette...

Buon proseguimento.

Per Luc: io stavo semmai difendendo l'aeroporto di pisa e l'ironia dei vostri commenti a differenza dell'acidita' evidente di dany con polemiche bigotte e provinciali...quindi non stavo dicendo che voi ce l'avete con firenze (semmai tutto il contrario), per il resto appena entrata me ne esco, scusate per il disturbo, ma non ho mai amato le sette...

Buon proseguimento.

Dai, non prendertela. Questa non è una setta - io sono sul sito da pochi mesi e non ho mai avuto problemi di "inserimento". Pensaci, sei intervenuto/a dando del "polemico frustrato" a un altro utente che non conosci (nemmeno io lo conosco), accusandolo di fare una polemica campanilista. Il tono del commento a me è parso troppo netto.
Non voglio portare il thread fuori tema: mi limito solo a segnalarti la cena dei forumisti toscani che si terrà il 29 novembre. Perché non vieni anche tu? Di fronte al mangiare si fa sempre la pace.

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Buon proseguimento.

Dai, non prendertela. Questa non è una setta - io sono sul sito da pochi mesi e non ho mai avuto problemi di "inserimento". Pensaci, sei intervenuto/a dando del "polemico frustrato" a un altro utente che non conosci (nemmeno io lo conosco), accusandolo di fare una polemica campanilista. Il tono del commento a me è parso troppo netto.
Non voglio portare il thread fuori tema: mi limito solo a segnalarti la cena dei forumisti toscani che si terrà il 29 novembre. Perché non vieni anche tu? Di fronte al mangiare si fa sempre la pace.

poi con la cucina toscana... [:p][:p]

Ho provato a contattare l'aeroporto utilizzando la form online Contattateci, visto che non trovo uno straccio di email su www.pisa-airport.com

Il risultato è stato questo errore:

1064: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '...testo scritto da me...' at line 2

Pensando che caratteri speciali come apostrofi o virgolette mandassero in tilt la form, ho riscritto il messaggio senza tali caratteri; ma con mio grande stupore l'errore di MySQL Server si è ripresentato.

Mi astengo dal commentare ulteriormente.

EDIT: rettifico, cliccando su Entra c'è un indirizzo di posta elettronica. Gli ho scritto, ora vediamo.