Aeroporto di Pescara e la futura gestione di Saga

• Autore Discussione Autore Discussione lima1
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
da abruzzoeconomia dicono che la società si sta attivando per trovare un vetore di cllegamento con torino,ed anche una scansione per i charter du cui molti di tipo religioso e balneare

Cda alla Saga: Di Carlo verso le dimissioni

E’ convocato per le 19 di oggi il Consiglio di amministrazione della Saga che dovrebbe portare alle dimissioni del presidente uscente Vittorio Di Carlo e degli altri componenti (Di Silvestre, Di Nicola, Di Vincenzo e Pedrizzi. Mascia, appena nominato, non dovrebbe lasciare). Tale passaggio è fondamentale perché la Regione faccia partire l’iter per il rifinanziamento della società di gestione dell’aeroporto. Se non ci saranno intoppi, a fine mese si riunirà l’assemblea per insediare il nuovo cda e nominare il nuovo presidente.

Testata Il Messaggero

intanto sulla Tiburtina hanno messo dei cartelloni che pubblicizzano il volo Pescara varna,allora siccome interessato sono passato in aeroporto ieri e ho chiesto info,allora mi è scappata la domandina fatale.....e ho chiesto se ci saranno altri charter oltre a questo(perchè mi han detto che è charter e non di linea)e ha detto che ne arriveranno ma stanno aspettando di saperli.....però ho pensato,se non lo sapete voi allora chi??

come chi? tu!:

memoria corta...

Si ha gli agganci, ma mica di questo tipo,sono amicizie,mi pare una vecchia compagna di scuola,con mia madre viaggiano sempre e se c'è qualche novità la prende al balzo,e siccome sa che mi appassiono ogni tanto se sa qualcosa me la dice.
Ma se mi presento io in aeroporto non mi dicono nulla è ovvio,non sono il figlio di d'alfonso o mascia.:)

....comunque un volo per Varna lo trovo inutile,ero interessato,ma ho visto su internet e non è che sia .....bellissimo il luogo.

Saga, la Giunta nomina due componenti

La Giunta Regionale ha nominato Carla Mannetti e Gianluca Caruso nel consiglio di amministrazione della Saga, rispettivamente direttore della direzione Trasporti e direttore della direzione Turismo.

La Mannetti andrà a svolgere le funzioni di presidente del consiglio di amministrazione, mentre Caruso quella di componente del consiglio stesso.

"Si tratta di nomine tecniche” ha detto il presidente della Regione Gianni Chiodi “nel senso che la Regione ha temporaneamente posto nel Cda della Saga i due massimi dirigenti dei settori dell'amministrazione regionale maggiormente interessati alla gestione dell'aeroporto d'Abruzzo. I due dirigenti dovranno gestire per conto della Regione una importante e delicata fase di transizione, rappresentata dall'approvazione del bilancio 2009 e dall'avvio delle procedure per la ricapitalizzazione della società che gestisce l'aeroporto d'Abruzzo".

Il mandato che la Giunta ha conferito a Mannetti e Caruso è stato chiarito dall’assessore ai Trasporti Giandonato Morra. “Dovranno fare uno screening generale della situazione della società, avere contezza sullo stato dei conti, accertare la situazione economica e finanziaria, avviare la procedura per la ricapitalizzazione e convocare l'assemblea dei soci. Solo dopo la chiusura di queste fasi la Giunta regionale si riunirà di nuovo per indicare i due componenti del Cda della Saga che andranno a sostituire Carla Mannetti e Gianluca Caruso". Sul fronte della ricapitalizzazione, Morra ha annunciato che "in questo mese la Giunta regionale presenterà al Consiglio la variazione di bilancio necessaria per reperire risorse destinate alla ricapitalizzazione".

Nella seduta odierna, infine, la Giunta ha preso atto, in relazione dell'art. 21 dello Statuto della Saga, della nomina del sindaco di San Giovanni Teatino Verino Caldarelli a componente del Cda della Saga.

http://www.cityrumors.it/2010050515879/regione/abruzzo/saga-la-giunta-nomina-due-componenti.html

Mi vien da ridere...
E intanto manca il collegamento con il 3° polo economico d' Italia... Spero in Air Italy!

Mi vien da ridere...
E intanto manca il collegamento con il 3° polo economico d' Italia... Spero in Air Italy!

Era (molto) meglio quando si stava peggio...già rimpiango la vecchia gestione. :cry: :cry:
Forse di questo passo tra 10 o 20 anni si inizierà a parlare di nuove rotte e rivisitazione delle attuali!! La loro strategia sembrerebbe essere: non facciamo nulla così non sbagliamo niente e spendiamo meno. :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Mazingaro per favore non dire sciocchezze!!!
Almeno tra di noi mi sembra inutile ricordare ogni volta che cosa ha fatto la vecchia (ma ancora presente) amministrazione: milioni su milioni dilapidati favorendo gli amici con il risultato che finiti i soldi lo scalo è ormai unicamente in mano a Ryanair. Potrei continuare ma sono cose che tutti noi, compreso TE, già sanno ...

Mazingaro per favore non dire sciocchezze!!!
Almeno tra di noi mi sembra inutile ricordare ogni volta che cosa ha fatto la vecchia (ma ancora presente) amministrazione: milioni su milioni dilapidati favorendo gli amici con il risultato che finiti i soldi lo scalo è ormai unicamente in mano a Ryanair. Potrei continuare ma sono cose che tutti noi, compreso TE, già sanno ...

Sono stati commessi degli errori ma sono state fatte anche cose buone: base FR in testa (necessita di aggiustamenti certo...che non stanno arrivando...!) - Realizzazione nuovo piazzale e allargamento aerostazione. Sintetizzare tutta la gestione con la vicenda Onair mi sembra alquanto ingiusto. Tutto qua.

Sono stati commessi degli errori ma sono state fatte anche cose buone: base FR in testa (necessita di aggiustamenti certo...che non stanno arrivando...!) - Realizzazione nuovo piazzale e allargamento aerostazione. Sintetizzare tutta la gestione con la vicenda Onair mi sembra alquanto ingiusto. Tutto qua.

Ma pure per l'allargamento dello scalo si potrebbe aprire un capitolo del quale tu sei a conoscenza molto meglio di me ... ricordi i mesi di stop? La variante ai lavori ? il mistero dei pali ? Ecc.

Inutile discutere tra di noi dato che vogliamo tutti la stessa cosa: Lo sviluppo del NOSTRO SCALO. Bisogna discutere con la nuova gestione, quando vieni a Pescara che andiamo a parlare con la Mannetti insieme?:D

Spero che in questi mesi si siano documentati in regione ... comunque lo scopriremo a breve e personalmente ;)

Guarda io sono pessimista perchè secondo me ci vuole esperienza nel settore altrimenti ci vuole molto tempo per capire le possibilità di sviluppo di uno scalo. E mettici che loro non hanno la passione degli utenti di questo forum quindi diventa tutto più difficile.
Comunque sì ci dobbiamo andare a parlare ;)

Mi vien da ridere...

L'ideale sulla psr-trn sarebbe un collegamento quotidiano per essere utile anche in chiave business ma con Air Italy credo sarebbe improponibile, se non sbaglio non ha nulla di più piccolo di un 737 :(

A Mazzì,iammece a fà na pizza o 2 rustelle nghi Fabie, Bender e chi vò e ne parleme!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.