Aeroporto di Crotone, riattivazione voli per Roma e Milano

gcasti

Utente Registrato
20 Ottobre 2008
42
0
0
Ehi ragazzi, avete letto?

Guardate un po' qui cosa ho trovato navigando in rete:

RIATTIVAZIONE VOLI PER ROMA E MILANO!

La Compagnia Airbee, titolare in via provvisoria degli oneri di servizio pubblico sull’Aeroporto di Crotone, ha sospeso i voli in data 11 Settembre 2008 e ad oggi il vettore non ha riattivato i collegamenti. Nel contempo è stato pubblicato il nuovo bando di gara per l’aggiudicazione delle tratte Crotone/Roma e Crotone/Milano in regime di oneri di servizio pubblico. Sono regolarmente in corso le procedure di gara che prevedibilmente si concluderanno entro Febbraio 2009 con la riattivazione dei collegamenti regolari d linea.

fonte: http://www.aeroporto.kr.it/

Secondo voi vuol dire che da febbraio ripartiranno i voli dal S.Anna? o a febbraio si saprà solo chi (se ci sarà qualche compagnia disposta a farlo...) si aggiudicherà il bando? Qualcuno sa quale compagnia potrebbe riprendere a operare dal S.Anna?

Anzichè continuare con questi inutili bandi farebbero meglio a cercare un accordo con Ryanair e/o easyJet per attivare voli duraturi verso Roma/Milano.

Anzichè continuare con questi inutili bandi farebbero meglio a cercare un accordo con Ryanair e/o easyJet per attivare voli duraturi verso Roma/Milano.

puntare su CAI per un CRV-FCO ha senso in un ottica di transiti, ma dato che per quel lavoro ci può pensare SUF, credo che CRV farebbe meglio a specializzarsi sul del p2p domestico.

FR mi sembra la soluzione migliore per lo scalo.

Un operativo che potrebbe reggere:

- CIA daily
- BGY 4x week
- BLQ 3x week

volendo il BLQ potrebbe fare una W su TRN (o CUF)

l'area di CRV economicamente è un pò depressa, serve una FR per spostare la gente dal treno all'aereo.

In pratica, occorrerebbe replicare il modello Trapani.

Inoltre, da un paio di settimane, il sito dell'aeroporto invita gli utenti ad esprimere la propria preferenza sull'attivazione di un nuovo volo internazionale dallo scalo.

Forse qualcosa inizia a muoversi...

si ma poi le tariffe offerte sono tutto tranne che low cost...
E mi pare anche giusto!

Con soldi pubblici si mantiene un volo che altrimenti da solo non reggerebbe ma almeno che la tariffa sia poi la stessa che verrebbe applicata da un'altra parte in condizioni di mercato. Altrimenti hanno un doppio vantaggio, e io fesso da GOA mi devo pagare i voli a prezzo pieno! :D

CIAO
_goa

Un operativo che potrebbe reggere:

- CIA daily

Non capisco una cosa: se non hanno mai attivato la CIA-SUF (penso per carenza di slots a CIA), perchè dovrebbero attivare la CRV-CIA?

Mi spiego: non avrebbe più senso, tra i due, operare Lamezia che ha un bacino più ampio (ma anche maggiore concorrenza, in effetti)?

Mi sfuggono queste dinamiche..

Non capisco una cosa: se non hanno mai attivato la CIA-SUF (penso per carenza di slots a CIA), perchè dovrebbero attivare la CRV-CIA?

Mi spiego: non avrebbe più senso, tra i due, operare Lamezia che ha un bacino più ampio (ma anche maggiore concorrenza, in effetti)?

Mi sfuggono queste dinamiche..

Nutro molti dubbi sulla carenza di slots su CIA quale causa di mancata attivazione della rotta CIA-SUF-CIA...penso ci sia lo zampino AZ-ADR! Anche se qui a Lamezia aspettiamo novità a breve circa nuovi collegamenti con la capitale!

Aggiungo [OT]....da domani 14/12 Lamezia viene collegata con Roma Termini in 3h59 da Ferrovie dello Stato con una coppia del nuovo Etr600 "ESfast". Con offerta A/R in giornata il biglietto costa solo € 66,50...bel colpo x Lamezia!