Aeroporto di Beirut bombardato

Allo stadio in cui siamo è palese che non ci siano problemi per noi.. ma io intendevo se Libanesi e Israeliani non smettono di "giocare".. allora i guai potrebbero arrivare... xkè se gli uni e gli altri chiamano i proprio amichetti (iran da una parte e USA dall'altro) la vedo maale.. e noi siamo a gittata..

Cmq x ora, GRAZIE A DIO.. sono solo stupide supposizioni.

Citazione:Messaggio inserito da backpacker

Citazione:
Ah ah ah... I testi e quali testi? Quelli del partito? Quelli per i quali i politici di una certa corrente ideologica hanno tanto smaronato i cosìddetti perchè non si cambiassero i libri di storia altrimenti i bimbi e i ragazzi a scuola avrebbero capito che la Rivoluzione Russa non è una conquista ma un'anacronia e tutto il resto è male? Ma vai via... trovami un libro che non sia di parte allora ne possiamo parlare; ti ricordo che la storia è formata da fatti e non da interpretazioni. Per quest'ultima entra in gioco la storiografia, che non sempre coincide con le azioni... Chiudiamo il 3d perchè si potrebbe degenerare.

Ecco basta che tu non posti e il 3d non degenera, non preoccuparti! ;)

[/quote]

"Forse sarebbe il caso che tu ti leggessi un testo di storia o di politica internazionale sulla regione e ti assicuro che scoprirai che gli israeliani in tema di rottura maroni sono indiscutibilmente campioni del mondo!"

[/quote]

Anche ai tuoi una limatina non farebbe male!;)

Mi spiace per i tuoi neuroni in stallo ma penso sia affar tuo.
Alludevo comunque ai testi di storici e politici internazionali che dipingono in maniera imparziale i fatti nella regione dalla nascita dello stato israeliano in poi. Conosco bene la materia perchè è stata oggetto della mia tesi di laurea. Se vuoi posso suggerirti qualche libro per alimentare la tua spocchiaggine! :D

Ah si'?
Dimmi chi le ha iniziate le guerre dal 1948 ad oggi?
Ti do' un indizio. Le hanno sempre iniziate gli stessi. E le hanno sempre perse.

Beh i britannici si ricordano ancora un bell'attentato al King David di Gerusalemme nel 1948. E quello è stato uno degli inizi. La fine non mi pare sia stata posta. A me sinceramente dispiace molto per i libanesi che hanno dovuto subire le angherie del colonialismo europeo (il Libano è una creazione artificiale dei francesi) per la serie dividi e comanda. Degli israeliani non me ne può fregare proprio di meno sinceramente. Questioni di simpatia personale!

Beh i britannici si ricordano ancora un bell'attentato al King David di Gerusalemme nel 1948. E quello è stato uno degli inizi. La fine non mi pare sia stata posta. A me sinceramente dispiace molto per i libanesi che hanno dovuto subire le angherie del colonialismo europeo (il Libano è una creazione artificiale dei francesi) per la serie dividi e comanda. Degli israeliani non me ne può fregare proprio di meno sinceramente. Questioni di simpatia personale!

Non faccio il Moderatore, credo che non ci sia molto da aspettare prima che intervengano, ma penso che per le simpatie personali ci siano altri siti "ad hoc".

Ragazzi..........
Su, vi prego! Non suoniamocele di santa ragione!!! Non c'é motivo!!!
Ognuno di noi ha le proprie idee. È ovvio che quando si tratta di un tema delicato come quello del Medioriente c'é chi se ne sta da una parte e chi dall'altra.
Ma cerchiamo di non trsformare questa discussione in un dibattito politico degno di Bruno Vespa...[xx(]
Per quanto mi riguarda, rispetto le opinioni di tutti, anche se mi posso trovare in disaccordo con alcune affermazioni.

P.S. Spero di non aver usurpato il ruolo di Amministratore;):);)

Citazione:Messaggio inserito da Canuck

mi preuccuperei di + x gli amichetti iraniani sono cosi enigmatici.

Esatto.. è quello che pensavo.
Non mi fido.. nn mi fido.. nn mi fido [V]

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Non credo gli convenga muoversi....PER ORA........non vorei che la storia del Libano sia il pretesto di un escalation per bastoanre Siria e/o Iran......dipende come reagiranno....

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Non credo gli convenga muoversi....PER ORA........non vorei che la storia del Libano sia il pretesto di un escalation per bastoanre Siria e/o Iran......dipende come reagiranno....

Concordo con la tua analisi sì.. cmq mi auguro che Libanesi e Israeliani ci facciano fare un'estate serena...

Ripeto anche qui quanto già detto nell'altro thread sullo stesso argomento.

Visto che in questi ultimi giorni si sta un pò troppo degenerando con post politici e polemici vi avviso che ogni post succesivo al mio su questo thread che non parli di cose correlate all'aeroporto di Beirut verrà da me immediatamente cancellato.

Scusate la durezza e la franchezza ma mi sembra che stiamo letteralmente buttando al vento quanto faticosamente costruito.

Danilo

PS
Poi non venite a lamentarvi che vi sono stati cancellati i post: io vi ho avvisato prima [:305][:305] :D:D