aeroporto di Amendola e Padre Pio.

peppi

Principiante
Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
0
Modugno, Puglia.
Oggi sul tg3 Puglia, un servizio diceva che per l'occasione dell'esposizione delle spoglie di Padre Pio, previsto per il mese di aprile, le autorità locali chiederanno alle autorità militari di aprire al traffico civile l'aeroporto di Amendola per circa 4 mesi. Così potranno atterrare anche aerei charter da 200 posti.
E io dico, ma stanno impazzendo???? [:305][:305][:305]

Quelli non sanno nemmeno cos'è un aeroporto civile e tutto quello che oggi è necessario per adattare un aeroporto escusivamente militare ai voli civili.
Già nel 2002 nel Consiglio Provinciale di Foggia si affermò che era possibile facilmente e con poca spesa riattivare Borgo Mezzanone, una pista della seconda guerra.

Non mi nascondo dietro ad un dito, e dico subito che sono ateo, e quindi non sarò passeggero di uno di quei voli.

SE la notizia fosse fondata, e con tutto il mio rispetto per chi è credente</u>, sono convinto che Padre Pio si sentirebbe molto più onorato se i soldi per il temporaneo adattamento ad uso civile dell'aeroporto di Amendola venissero invece destinati a chi ne ha veramente bisogno.

NB: ho scritto "veramente".

Già - da credente - mi fa squallore questa riesumazione acchiappacashflow, ci mancava pure - da appassionato non esperto di aviazione civile - questa perla aeronautica!