Non so che lavoro tu faccia ma è buona abitudine guardare prima i notams, AIP,lido,jeppesen che sia lo guardo dopo. Se in quel momento c'è CAT 2 e so che devo chiamare con 72ore in anticipo per la 4 me e sbatto di cosa sta scritto sull'AIP. Purtroppo Molte cose storte accadono perchè la gente non si legge i notams prima di partire.
io non dico che non si debba guardare i notam, sarebbe da stupidi.. jeppesen lo escluderei perchè non è un documento ufficiale ma una comodità tecnica..
per quanto riguardo AIP e notam io guardo prima AIP per conoscere l'aeroporto in tutto cio che mi può interessare e poi mi guardo i notam per vedere se al momento del mio arrivo sono previste variazioni rispetto alla situazione normale come ad esempio qualcosa fuori servizio, raccordi/piste chiuse, ecc.. se invece l'aeroporto mi è familiare allora vado diretto ai notam..
sul lavoro che faccio diciamo che sono un povero ragazzo in attesa dell'esame CPL...
