Aeroporto Catullo chiuso


TEO@VRN

Utente Registrato
19 Dicembre 2006
355
0
VRN
mi dicono che il Catullo sia chiuso: infatti controllando gli arrivi, molti aeromobili sono dirottati altrove.

qualcuno ne conosce il motivo?

ciao
Matteo
 
Verona, scoppio pneumatici aerotaxi
Il traffico deviato su altri aeroporti

Un aerotaxi con quattro persone a bordo è stato costretto a una manovra di emergenza all'aeroporto di Verona a causa dello scoppio dei penumatici delle ruote del carrello nella fase di decollo. Illesi sia i piloti che i due imprenditori che trasportavano. L'incidente ha tuttavia bloccato la pista del "Valerio Catullo" e il traffico aereo viene deviato verso gli scali di Brescia, Venezia e Bologna.

L'aerotaxi, un bimotore Beech Craft 400 della compagnia Italfly, con sede a Trento, stava rullando sulla pista quandi, per cause ancora da accertare, è esploso prima il penumatico di sinistra, seguito subito dopo da quello della ruota di destra. Il pilota è riuscito a evitare il peggio con una frenata di 2-300 metri.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Villafranca. La pista è rimasta inagibile a causa della difficoltà dell'operazione di rimozione del velivolo senza danneggiarlo ulteriormente. I mezzi di soccorso hanno trainato molto lentamente il bimotore in una zona di sicurezza lontana dalla pista e da altre infrastrutture, secondo i protocolli di sicurezza del caso. La pista non è stata danneggiata dall'incidente e, per ora, sono circa un decina i voli dirottati su altri scali.

Tgcom
 
i danni al velivolo dvrebbero essere minori,equipaggio e pax tutto ok,

direi che e' andata bene...povero IPIZ il mio jet preferito....
 
meno male........

meno male tutto ok........
IIPIZ caro rimettiti a volare il prima possibile !
( o me tocca tornar a VRN )

un saluto dallo Stars & Bars di Monaco per RANTAX , i ragazzi dell ops GlobalJetConcept , ops VRN e chi ha lavorato tutto il pomeriggio in pista.....

gin tonics alla vostra salute