Aeroporto abusivo in Puglia

• Autore Discussione Autore Discussione Worf92
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Non sempre i giornalisti dicono cavolate o esagerano le notizie.

Non capisco questo accanimento.

Tiz

specie se riportato dal Sole 24ore

@ Pilota 75

una pista di atterraggio e decollo...

a casa mia il soggetto è: una pista, pertanto non ne vedo due [:306]

Mi ricordo, quand'ero piccolo, che rifecero completamente una pista di un aeroporto di Londra (non mi ricordo se Heathrow o Gatwick), in meno di un mese! Sto parlando di più di venticinque anni fa!!!

Usarono, per il fondo, migliaia di blocchetti di cemento prefabbricati e usarono dei macchinari enormi per sistemarli, mi ricordo che ne parlarono tutti i giornali a Londra, in prima pagina, ci furono un mucchio di commenti entusiasti in Aeroporto, all'epoca, per ciò ne rimasi colpito!

Ah, se qualcuno se ne ricordasse meglio di me e ce lo potesse confermare qua!

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Mi ricordo, quand'ero piccolo, che rifecero completamente una pista di un aeroporto di Londra (non mi ricordo se Heathrow o Gatwick), in meno di un mese! Sto parlando di più di venticinque anni fa!!!Usarono, per il fondo, migliaia di blocchetti di cemento prefabbricati e usarono dei macchinari enormi per sistemarli, mi ricordo che ne parlarono tutti i giornali a Londra, in prima pagina, ci furono un mucchio di commenti entusiasti in Aeroporto, all'epoca, per ciò ne rimasi colpito!
Ah, se qualcuno se ne ricordasse meglio di me e ce lo potesse confermare qua!
Marco;)

eh...vabbè in Italia ci vorranno secoli prima che si possa realmente concepire una cosa del genere. Anche un aeroporto privato...cosi come se lo era costruito il soggetto di cui sopra, se ci fosse la mentalità giusta avrebbe potuto semplicemente non fare scoop ma esistere.
In italia prima che si arrivi alle ruspe per costruire o demolire muoiono generazioni.Molto spesso le prerogative ci sono....ma c'è sempre quel "fattore intrinseco" del "mangio io e mangi tu"...senza vedere i reali fini...di un progetto.

Se i presenti sul forum...si facessero un giro ad Heathrow, semplicemente per vedere a che distanza da una strada trafficata i jumbo jet atterrano....ogni minuto alle ore di punta capirebbero in che pollaio vivono.
Quando c'era il concorde era impossibile non mettersi le mani alle orecchie.

Si parla di sequestro da parte del Corpo Forestale. Essendo io un componente di questa amministrazione, dico che con tutta probabilità la pista è stata costruita in zone demaniali o di tutela ambientale. Non facciamo verifiche fiscali o patrimoniali ma legate alla tutela dell'ambiente.

Saluti, Ale

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
specie se riportato dal Sole 24ore

@ Pilota 75

una pista di atterraggio e decollo...

a casa mia il soggetto è: una pista, pertanto non ne vedo due [:306]

Neanche io ne vedo due, a casa mia una pista è normalmente utilizzata per atterrare e decollare, un uso non è alternativo all'altro....