Aeroporto abusivo in Puglia

• Autore Discussione Autore Discussione Worf92
  • Data d'inizio Data d'inizio

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
In venti giorni??? Mi sa che conviene far fare la terza pista di MXP a qualcuno che lavora in nero, in un mesetto ci saremo tolti il problema![:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da bario

Come se non bastassero i 4 che già abbiamo

Ad Alberobello un aeroporto abusivo
Scoperto dal Corpo forestale, sarà ora demolito

Un aeroporto abusivo. Questo è quanto aveva realizzato un facoltoso uomo della provincia di Bari non lontano dalla ben nota località di Alberobello.
In una ventina di giorni, si apprende da Il Sole-24 Ore, erano stati costruiti una pista di decollo e atterraggio, hangar, cisterne ed uffici. La struttura, che poteva diventare un business, anche turistico, sarà ora demolita.

(guidaviaggi)
[:308][:308][:308][:308]
Incredibile!!![8D]

Questa e' bella, uno costruisce un aeroporto e nessuno se ne accorge???

Le solite "panzane" giornalistiche? Qualcuno della zona sa cosa sìa vero e cosa sìa giornalistico della vicenda? Grazie anticipate![:306]

(uffa!):(

Marco[|)]

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Le solite "panzane" giornalistiche? Qualcuno della zona sa cosa sìa vero e cosa sìa giornalistico della vicenda? Grazie anticipate![:306]

(uffa!):(

Marco[|)]

Ieri l'ho letto sul sole24ore....non penso che su quel quotidiano scrivano castronerie...
cmq si parla di un'aviosuperficie,mica una pista asflatata di 3.000m,era semplicemente una spianata di terreno con un hangar per il parcheggio degli aerei privati del proprietario dell'area.
Magari però stavano nascendo degli interessi che sarebbero potuti andare ben oltre la semplice passione e perciò è intervenuta la GdF

Verra' alla fine scoperto che si trattava di un'aviosuperficie e che magari era del tutto legale... purtroppo ci siamo abituati a certa stampa... [:307]

Ciao, Luca

Citazione:Messaggio inserito da User001

Verra' alla fine scoperto che si trattava di un'aviosuperficie e che magari era del tutto legale... purtroppo ci siamo abituati a certa stampa... [:307]

Ciao, Luca

si si era proprio un aviosuperficie,ma non certo autorizzata!

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ma il bando SEAP prevedeva nuovi voli anche da questo scalo low-cost ?:D

Secondo me lo stavano attrezzando proprio per quello:D:D
magari un voletto per Roma e Milano ci poteva uscire[:308]

Be' anni ed anni fa' c'era una pista dove per "caso" vi passavano anche i Mig Libici per fare il pieno...la SEAP non ne era al correnti, i "servizi"..."ni"...:D

secondo me deve essere la solita cazzata gironalistica, già il fatto che si parli di una pista di decolo e di atterraggio come se fossero due piste diverse la dice lunga sulle conoscenze aeronautiche dello pseudo giornalista.
Sul fatto che non fosse autorizzata poi si dovrebbe capire da chi doveva essere autorizzata.
Magari era usata come aviosuperficie temporanea...

Mi auguro che il "facoltoso uomo" avesse richiesto le necessarie autorizzazioni, e ricorrendo al tar faccia ingoiare il giornaletto al giornalistucolo. Che poi magari si scopre appartenere a cricca locale avversa a quella del "facoltoso uomo".
Ipotesi, ma spesso le cose vanno cosi'. Se io non posso o non riesco, allora neanche tu.

Secondo me non aveva nessuna autorizzazione e basta,ora non ho capito bene in che zona di Alberobello si trovi,

ma stando all'enac l'unica aviosuperfice di quella zona è
CERASO ALTAMURA (BA) 40°56’32”N – 16°28’28”E 600 x 40 erbosa turistica

Che non abbiano confuso Alberobello con Altamura e sollevato un polverone inutile....ho i miei dubbi!

avevano fatto anche un servizio a striscia la notizia anni fa... un aeroporto con tanto di personale stipendiato e nessun aereo!!!!
[:304][:304]
Diciamo che forse anche le persone del posto sapevano ma tutti tacevano....
Se l'avesse saputo Ryanair se ne sarebbe subito approfittata [:308]

Citazione:Messaggio inserito da flydream

avevano fatto anche un servizio a striscia la notizia anni fa... un aeroporto con tanto di personale stipendiato e nessun aereo!!!!

Quello era Foggia,non facciamo troppa confusione:D:D
Servizio analogo fatto anche su Grottaglie,ma questi 2 sono aeroporti a tutti gli effetti

Non sempre i giornalisti dicono cavolate o esagerano le notizie.

Non capisco questo accanimento.

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da flydream

Quello era Foggia,non facciamo troppa confusione:D:D
Servizio analogo fatto anche su Grottaglie,ma questi 2 sono aeroporti a tutti gli effetti

...e con tanto di autorizzazioni, se credete a tutto quello che scrivono i giornalisti e a quello che dicono che abbiano fatto i Finanzieri (io non ci credo), beh, allora faccio scrivere a dei miei amici giornalisti che sono il vostro imperatore e che mi dovete dare tutti i vostri tesori per pagarmi le tasse...[:308][:308][:308]

Marco(e basta!);)

Secondo me non aveva nessuna autorizzazione e basta,ora non ho capito bene in che zona di Alberobello si trovi,

ma stando all'enac l'unica aviosuperfice di quella zona è
CERASO ALTAMURA (BA) 40°56’32”N – 16°28’28”E 600 x 40 erbosa turistica

Che non abbiano confuso Alberobello con Altamura e sollevato un polverone inutile....ho i miei dubbi!

Se credi anche a quello che scrive l'ENAC...[:0]

Beh, allora è proprio grave...[:o)]

Mancano un sacco di aviosuperfici, anche quelle autorizzate, su quel sito! (correggetemi se sbaglio!)

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

In venti giorni??? Mi sa che conviene far fare la terza pista di MXP a qualcuno che lavora in nero, in un mesetto ci saremo tolti il problema![:308][:308][:308]

[:304]