Aeroporti Spagnoli a Marzo

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
0
62
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ecco gli aeroporti Spagnoli cosa fanno a Marzo 2006:

Barcelona-El Prat 2.345.559 +7,8%
Madrid -Barajas 3.578.287 +2,6%
Palma de Mallorca 1.187.483 -5,7%
Gran Canaria 970.762 +4,5%
Tenerife Sur 823.492 +2,9%

Cosnsiderando questi dati anche Madrid non e' ecclatante anche se bisogna vedere gli effetti del T4 in Aprile.
Barcelona va' bene mentre Palma in calo fa' pensare...

Certo nulla a confronto del booom dei scali milanesi e bergamasco...

Palma è in calo perchè Pasqua quest'anno è stata ad Aprile e lo scorso anno era a Marzo, quindi è normale che ci sia stata una flessione.

Per MAD non mi aspetto da subito grandi aumenti dato che l'apertura del T4 non ha coinciso con l'apertura di un numero significativo di nuove rotte.

Per MAD non mi aspetto da subito grandi aumenti dato che l'apertura del T4 non ha coinciso con l'apertura di un numero significativo di nuove rotte.
Cosi come accadde per Monaco ed altri nuovi scali, a MXP oltre alla programmazione dei voli fatta all'ultimo mometo (Decreto LIN-MXP) l'implementazione del "Systema Alitalia" con la massiccia apertura di nuovi voli da Milano ha fatto il resto...

Un sostanzioso numero di nuovi slot sarà rilasciato da AENA per la stagione autunno/inverno da fine ottobre in avanti.
Tra gli altri ne hanno già fatto richiesta: Iberia, Spanair, Easyjet e Vueling.

Durante questa stagione di avvio del T4 hanno voluto intenzionalmente non concedere nuovi voli prorpio per rodare al meglio il nuovo terminal.